quote:Risposta al messaggio di vati85 inserito in data 20/05/2012 22:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sembra che nella tua descrizione ci siano delle stranezze: - "ho smontato il piezo" lo scatolotto comanda lo scocco della scintilla nel caso in cui serve (prima accensione, spegnimento accidentale della fiamma pilota...) e solitamente ha una batteria normale stilo. se fossi in te controllerei e controllerei con un tester che questa batteria sia carica - "quando il veicolo è fermo..." la stufa è meglio (e d'obbligo) accenderla solo quando il camper è fermo! se la tieni accesa quando sei in moto rischi che si spenga per qualche turbolenza strana. - "la stufa si accende al primo colopo.." sei sicura che la bombola è carica? non è che c'è poca pressione? sei sicura che nell'impianto del gas non ci sia qualche bolla d'aria? le altre utenze funzionano? - " ho provato ad agiere ripetutamente sul piezo" ma non era automatico con la batteria? come hai agito? - "Ho provato ad aprire anche altri rubinetti del gas per farlo andare in circolo" hai acceso la fiamma del boiler e dei fornelli? e il frigo a gas funziona? quando parli del fatto che la stufa non si accendi ti riferisci al fatto che non si avvia il piezo o che non parte la fiamma per scaldare? visto comunque la tua inesperienza (dici che sei al primo camper) la cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti al rivenditore (la garanzia vale ancora) prima che ti scoppi in mano qualcosa. sempre di un elemento esplosivo stiamo parlando.
quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 22/05/2012 19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ricordo che si sta discutendo di gas e suoi utilizzi e non di caramelle o ciocolatini , quindi quando leggo interventi in merito per nulla profesionali ne competenti ma solo improvvisati o anche scopiazzati mi permetto sempre di capire chi ci sia dall'altra parte e ripondere a tono , che sia il tuo o meglio suo nick non fa alcuna differenza e sempre mi permetterò , almeno abbia il coraggio di ammettere i suoi errori e le sue inesattezze perchè qualche camperista ingenuamente potrebbe crederci , la mia fastidiosità infastidisce solo chi non accetta di essere corretto da chi è in grado di correggere errori e fesserie altrui in merito , io non mi reputo per nulla il migliore di tutti e ho ancora parecchio da apprendere anche nel campo della mia professione ma quando di discute di qualcosa che rientra nella mia stessa professione quotidiana tipo i gas combustibili dove so cerco di essere utile e disponibile evitando di scrivere pericolose fesserie e dove non so cerco di apprendere da chi e più informato e aggiornato del sottoscritto ma quando trovo argomenti che non sono in grado di affrontare ne di rispondere mi metto in disparte cercando di apprendere e imparare il piu posibile e questo dovrebbe fare lei , per il sottoscritto argomento chiuso me se da parte sua leggo altre fesserie in merito al gas combustibile le assicuro che non eviterò il suo nick , ma qualora le sue riposte e i suoi consigli lo meritano sono sempre disponibile anche ad elogiarlo , lei sui gas combustibili e tutto quel che gli gira intorno è liberissimo di scrivere qualsiasi fesseria e non sarò certo io ad impedirglielo ma qualora ce ne fosse il bisogno non creda che me ne stia zitto , punto mario