quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/06/2012 15:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio quello che voglio fare...ma devo trovare i raccordi per fare la giunta. grazie
quote:Risposta al messaggio di cesarino172 inserito in data 21/06/2012 16:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è detto che così fai un bel lavoro "POTRESTI" crearti problemi con la circolazione dell'acqua. Semplicemente togli i T e metti 2 giunzioni in metallo, da un installatore GPL le trovi sia da 16 che da 20 che dovrebbe fare al caso tuo, in questo modo hai eliminato due fascette, non metti altro tubo in giro, è hai ripristinato l'impianto come è uscito dalla casa costruttrice della meccanica. Sulla circolazione dell'acqua è meglio essere prudenti. Se sei di Torino passa da me ne ho un cassetto pieno jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 21/06/2012 17:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se realizza il collegamento da me descritto la circolazione dell'acqua non è in alcun modo alterata, anche sul mio mezzo è capitato un guasto allo sfiato del radiatore interno e l'ho escluso ricollegando i tubi con un semplice manicotto, in seguito ho sostituito la vite in plastica del radiatore con una inox e non ho piu' avuto problemi. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/06/2012 17:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, ma lui dice che la perdita è nel impianto e non nel radiatore, e come dici tu quello lavora ugualmente, mentre nel altro modo elimina tutto e poi controlla con calma. jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 21/06/2012 21:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea anche questa ma rimane sempre il quesito iniziale, cioè mi dite dove prendere il materiale necessario?
quote:Risposta al messaggio di cesarino172 inserito in data 21/06/2012 21:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scua ma non capisco, nel mio primo intervento ti dicevo dove trovare quello che chiedi, un installatore GPL su auto, ha dei manicotti in metallo che usa normalmente, noi non mettiamo quasi mai i T x scaldare il riduttore GPL ma usiamo i manicotti che servono a te. Anche Enzo poi ti dice di provare anche in un brico, e giustamente consiglia metallo e non plastica da giardinaggio che non è fatta x acqua calda, oppure anche lui ti consiglia chiedere ad officina GPL. Con le giunzioni metalliche fai come chiedevi tu all'inizio, elimini i T riduci il numero di fascette e poi a bocce ferme cerchi la perdita. Buon lavoro jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 21/06/2012 21:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'impianto è di serie, l'acqua calda al riscaldatore cellula ci arriva solo se la levetta/manopola della stufa è nella posizione aria calda, se è su chiuso infatti, l'acqua calda non ci arriva. In pratica il riscaldatore cellula si comporta esattamente come quello in cabina guida.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/06/2012 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto [B)] saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di cesarino172 inserito in data 21/06/2012 21:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da un qualunque venditore di materiale idraulico compri le valvole a sfera 1/2" mini ed i portagomma per fascettare i tubi alle valvole Saluti Massimo