In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2020 alle 10:03:55Pensi invece che andando di frullino per farle arrivare a filo e poi trapanarle potrebbe essere una soluzione?
Sfortunatamente, le viti rotte non riuscirai a toglierle, si rompano a filo del serbatoio senza avere la possibilità di usare la pinza, l'unica soluzione sarebbe quella di formare il montone, mail calore tende a scioglierela plastica dove è annegata la bussola rigettata, te lo dico con assoluta sicurezza perché e capitato a me. Ma fortunatamente vedo che hai 4 bussole libere, ma questo comporta la rotazione di 44 gradi della ghigliottina, e potrebbe essere un problema. nel rimontare ti consiglio bulloni in acciaio inox avendo l'accortezza di ingrassato bene prima di avvitarli
In risposta al messaggio di Arjlux del 24/05/2020 alle 16:40:17Io ci ho provato, ma il calore ha fatto in modo che la bussola iniziasse a girare nella plastica, e il lavoro lo ho fatto in pieno inverno.
Pensi invece che andando di frullino per farle arrivare a filo e poi trapanarle potrebbe essere una soluzione?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 16:51:32Certo appena torno a finire il lavoro allego le altre foto..
solo per mera curiosità ti chiedo se potresti inserire una fotto delle due viti che sei riuscito a svitare senza romperle e una foto del serbatoio senza la flangia della ghigliottina rimasta attaccata al serbatoio mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2020 alle 17:05:10Ok chiarissimo.. Vediamo allora in corso d'opera..magari sono fortunato
Io ci ho provato, ma il calore ha fatto in modo che la bussola iniziasse a girare nella plastica, e il lavoro lo ho fatto in pieno inverno. Il fatto è che se sbagli devi buttare via il serbatoio. Io fossi in te, sfruttereile 4 boccole libere che si vedono nella foto che hai spostato, ma in quel modo avresti l'apertura spostata. In alternativa, fare una flangia in alluminio per sfruttare i nuovi fori e la ghigliottina nella stessa posizione, ma devi aver a disposizione un fresatore che te la faccia
In risposta al messaggio di Arjlux del 25/05/2020 alle 11:12:49Io metterei terostat, gli altri sigillanti difficilmente si accopiano bene con il materiale del serbatoio che dovrebbe essere polipropilene in teoria basterebbe la sua guarnizione
Invece per quanto riguarda il silicone per fare presa e sigillare utilizzo il sikaflex 521, il terostat o altro?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/05/2020 alle 16:51:32Come promesso ecco le foto..
solo per mera curiosità ti chiedo se potresti inserire una fotto delle due viti che sei riuscito a svitare senza romperle e una foto del serbatoio senza la flangia della ghigliottina rimasta attaccata al serbatoio mario

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2020 alle 11:19:53Alla fine ho provato con pinza a scatto e si sono rotte a filo(che è ciò che mi serviva), honk poi come suggerito cambiato posizione.. Messo del terostat e riempito il serbatoio per vedere se tiene.. Domani vado e controllo. Al momento questo è il risultato della flangia nuova.
Io metterei terostat, gli altri sigillanti difficilmente si accopiano bene con il materiale del serbatoio che dovrebbe essere polipropilene in teoria basterebbe la sua guarnizione

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2020 alle 19:30:09Scusa l'ignoranza che intendi per ranelle o rondelle nel caso avessi scritto male? Dove le avrei dovute mettere?
Io avrei (elo ho fatto sul mio) messo delle ranelle di diametro maggiorato
In risposta al messaggio di Arjlux del 29/05/2020 alle 19:42:07Si può dire in entrambi i modi, ranelle o rondelle.
Scusa l'ignoranza che intendi per ranelle o rondelle nel caso avessi scritto male? Dove le avrei dovute mettere?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2020 alle 20:35:12Perfetto ora è chiaro.. Provvederò.. Grazie per il supporto come sempre.
Si può dire in entrambi i modi, ranelle o rondelle. Tra il bullone e la valvola, far lavorare lesagono del bullone direttamente sulla plastica non è buona cosa, poi con una rondella maggiorata distribuisce meglio lo sforzoin una superficie maggiore. Io nella valvola del nautico ho dovuto far fare una piastra forata di alluminio perché tendeva ad incurvarsi e non far tenuta perfetta della guarnizione interna