CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tubi Webasto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 21:36:24
Ciao a tutti,
ennesima cosa da sistemare nel mio camper, purtroppo il precedente proprietario metteva le mani ovunque ma direi che sarebbe stato meglio se quelle mani le avesse messe altrove (voglio sembrare fine ed educato anche se ormai ho solo voglia di urlare e imprecare).
Devo recuperare uno sch.ifoso accrocchio in cui uno dei tubi del webasto viene sdoppiato passando attraverso un pensile, una cosa terribilmente obbrobriosa, vorrei semplicemente riportarlo alle origini ma essendo stato accorciato ovviamente ora dovrò fare una prolunga per poter arrivare alla bocchetta originale.
Da qui se ne deduce che devo fare una "aggiunta", ho già comprato erroneamente un tubo truma da 60mm per poi venire a sapere che i tubi in cartone non vanno bene sui webasto e così ho provveduto a comprare un altro metro di tubo diametro 60mm ma stavolta ho preso quello corretto in alluminio... veniamo a noi, come faccio il collegamento tra i due tubi? Fisicamente devo prendere un connettore dedicato? Uso qualche tipo di nastro adesivo?
Devo assolutamente evitare una eccessiva dispersione di calore perché il tubo passa internamente ad un mobile esattamente a fianco a dei cavi elettrici.

Pensavo ad una cosa così ma onestamente se non è indispensabile lo eviterei volentieri:

https://amzn.eu/d/ccNromQ

Modificato da Grezz il 15/01/2025 alle 21:39:06
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 22:10:30
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 21:36:24

Ciao a tutti, ennesima cosa da sistemare nel mio camper, purtroppo il precedente proprietario metteva le mani ovunque ma direi che sarebbe stato meglio se quelle mani le avesse messe altrove (voglio sembrare fine ed educato
anche se ormai ho solo voglia di urlare e imprecare). Devo recuperare uno sch.ifoso accrocchio in cui uno dei tubi del webasto viene sdoppiato passando attraverso un pensile, una cosa terribilmente obbrobriosa, vorrei semplicemente riportarlo alle origini ma essendo stato accorciato ovviamente ora dovrò fare una prolunga per poter arrivare alla bocchetta originale. Da qui se ne deduce che devo fare una aggiunta, ho già comprato erroneamente un tubo truma da 60mm per poi venire a sapere che i tubi in cartone non vanno bene sui webasto e così ho provveduto a comprare un altro metro di tubo diametro 60mm ma stavolta ho preso quello corretto in alluminio... veniamo a noi, come faccio il collegamento tra i due tubi? Fisicamente devo prendere un connettore dedicato? Uso qualche tipo di nastro adesivo? Devo assolutamente evitare una eccessiva dispersione di calore perché il tubo passa internamente ad un mobile esattamente a fianco a dei cavi elettrici. Pensavo ad una cosa così ma onestamente se non è indispensabile lo eviterei volentieri:
...
Si va bene quello se devi prolungare, una volta inseriti i tubi nel raccordo li fissi con il nastro adesivo in alluminio, se vuoi limitare la dispersione puoi usare le guaine in spugna elastomerica per rivestimenti tubi riscaldamento, devi solo trovare la misura, oppure ci sono i rotoli per fasciatura 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 22:25:53
In risposta al messaggio di rubylove del 15/01/2025 alle 22:10:30

Si va bene quello se devi prolungare, una volta inseriti i tubi nel raccordo li fissi con il nastro adesivo in alluminio, se vuoi limitare la dispersione puoi usare le guaine in spugna elastomerica per rivestimenti tubi riscaldamento, devi solo trovare la misura, oppure ci sono i rotoli per fasciatura 
Qualche link? (Grazie)
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 23:02:34
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 22:25:53

Qualche link? (Grazie)

https://www.amazon.it/MObyat-Is...

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 17:23:57
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 21:36:24

Ciao a tutti, ennesima cosa da sistemare nel mio camper, purtroppo il precedente proprietario metteva le mani ovunque ma direi che sarebbe stato meglio se quelle mani le avesse messe altrove (voglio sembrare fine ed educato
anche se ormai ho solo voglia di urlare e imprecare). Devo recuperare uno sch.ifoso accrocchio in cui uno dei tubi del webasto viene sdoppiato passando attraverso un pensile, una cosa terribilmente obbrobriosa, vorrei semplicemente riportarlo alle origini ma essendo stato accorciato ovviamente ora dovrò fare una prolunga per poter arrivare alla bocchetta originale. Da qui se ne deduce che devo fare una aggiunta, ho già comprato erroneamente un tubo truma da 60mm per poi venire a sapere che i tubi in cartone non vanno bene sui webasto e così ho provveduto a comprare un altro metro di tubo diametro 60mm ma stavolta ho preso quello corretto in alluminio... veniamo a noi, come faccio il collegamento tra i due tubi? Fisicamente devo prendere un connettore dedicato? Uso qualche tipo di nastro adesivo? Devo assolutamente evitare una eccessiva dispersione di calore perché il tubo passa internamente ad un mobile esattamente a fianco a dei cavi elettrici. Pensavo ad una cosa così ma onestamente se non è indispensabile lo eviterei volentieri:
...
Da quanto so, nei riscaldamenti a gasolio si usa il tubo apposito (quello nero) nei primo tratto fino alla prima bocchetta (che da manuale deve essere non chiudibile) e poi da li in avanti va bene il normale tubo Truma, ma non quello di 30 anni fa tutto cartone che si usava con la S3002, ma l ultimo (usato da quando esistono le Combi e serie C), quello attuale che comunque all interno è rivestito di alluminio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link