quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 04/01/2011 15:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mè è capitato con il lavello a -25° la settimana scorsa a livigno, ti consiglio come hanno detto poi a mè di soffiare negli scariche dei lavelli alla sera prima di dormire x evitare ristagni in zone poco pendenti e così eviti il ghiacciarsi degli scarichi, per quello che riguarda le chiare è + problematico, a mè non era successo niente, dovresti individuare dove è ghiacciato e ripristinare con phon ed eventualmente portare aria calda ma era un qualcosa da affrontare prima... per quello aspetta consigli da chi ne sà d+, e dicci il tipo di camper ciao Alan
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 04/01/2011 15:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai l'impianto idrico "intelligente" se il lavello non scarica è giusto che non gli arrivi l'acqua Scherzi a parte... sei in vacanza, un freddo della malora, senz'acqua COMPLIMENTI PER LA TUA CALMA e SERENITA meno male che puoi andare in bagno come suggerisce maxim17 apri tutti gli sportelli e fai circolare l'aria calda buona continuazione Massimo
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 04/01/2011 15:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è sempre meglio mettere la ventilazione, anche al minimo, che almenocircola meglio l' aria. sicuramente avrai finito il gas, e quello che era rimasto aquelle temperature non gasifica .i distributori di gas per autotrazione hanno solo GPL che è una miscela di PROPANO e di BUTANO, in percentuali diverse. e non è detto che in montagnia abbiano una miscela + ricca di propano in quanto i motori alimentati a GPL, funzionano con il GPL in forma liquida e non in forma gassosa come le nostre stufe/frigo/boiler
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 04/01/2011 15:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I più esperti di me potranno approfondire però tenere la stufa accesa senza ventilazione credo sia stata la principale causa del gelo che avete patito; i tubi dell'acqua viaggiano di solito insieme a quelli dell'aria canalizzata, per cui è obbligatorio accendere la ventola, Sul perché la stufa non scaldasse abbastanza credo sia dipeso dal fatto che fosse statica e non ventilata Per il gas d'inverno è obbligatorio il propano saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/01/2011 15:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 04/01/2011 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mè si erano ghiacciati i tubi sotto al camper circa 1 mt praticamente da quando escono dal pavimento fino al serbatoio di recupero, l'unica soluzione è sdraiarti sotto al camper con del calore (phon o altro) e scongelarli, se li tocchi li sentirai ghiacciati, io ho lasciato stare tutto, in cucina usavo un secchio e poi lavavo i piatti in camping, in bagno una bacinella e poi gettavo nell'unico scarico non congelato ovvero 1 del piatto doccia il quale prontamente dopo l'uso soffiavo per liberarlo dall'acqua. ciao alan
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 04/01/2011 16:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per AQUILEIA In che campeggio sei? Sei comodo alle piste? é abbastanza soleggiato? Sto cecando un posto per qualche giorno a febbraio, il soleggiamento mi serve perchè ho un bimbo piccolo e un po di calore naturale durante il giorno non fa mai male. Buona vacanza.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 04/01/2011 15:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto per lo scarico proverei con dell'acqua calda e farei andare sempre la ventola
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 05/01/2011 17:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto! Anche buttando acqua calda tutto rimane fermo. Ora il lavandino è mezzo pieno.[:(]