https://www.amazon.it/dp/B01N46...
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 07:06:22Basta tenere un oblò aperto un dito
Buongiorno, per favore, se qlc ha suggerimenti e consigli su come poter ridurre l'umidità interna notturna, sono ben accetti, grazie. Inoltre se ci sono strumenti addizionali da poter utilizzare tipo questo ... Maury
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2020 alle 08:34:12...appunto...
Basta tenere un oblò aperto un dito È mettete una protezione sui vetri cabina dall'esterno
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 07:06:22Meglio non fare bollire la pasta alla sera o
Buongiorno, per favore, se qlc ha suggerimenti e consigli su come poter ridurre l'umidità interna notturna, sono ben accetti, grazie. Inoltre se ci sono strumenti addizionali da poter utilizzare tipo questo ... Maury
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2020 alle 08:34:12Buongiorno Silvio, grazie. Cosa intendi una protezione sui vetri cabina? Intendi il parabrezza del trattore? Quindi dovrei mettere la protezione coinbentata/termica che ho in dotazione? Grazie.
Basta tenere un oblò aperto un dito È mettete una protezione sui vetri cabina dall'esterno
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 09:49:35si, intendo la protezione termica da mettere sul parabrezza e finestrini della motrice, però quelli esterni, con quelli da mettere internamente non si risolve il problema condensa, ma questo solo in inverno.
Buongiorno Silvio, grazie. Cosa intendi una protezione sui vetri cabina? Intendi il parabrezza del trattore? Quindi dovrei mettere la protezione coinbentata/termica che ho in dotazione? Grazie.
In risposta al messaggio di Man84 del 22/05/2020 alle 10:21:37...sono un paio di notti che dormo dentro, non ho visto condensa nemmeno io, però l'idrometro al mattino mi segna fondo scala, non ho cucinato nulla dentro, grazie
Io metto l oscurante termico esterno e lascio un po aperti i finestrini della cabina e non ho mai visto traccia di condensa all interno
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 10:40:56Un momento, di quale igrometro stai parlando?
...sono un paio di notti che dormo dentro, non ho visto condensa nemmeno io, però l'idrometro al mattino mi segna fondo scala, non ho cucinato nulla dentro, grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2020 alle 11:56:30Salve, grazie. No è uno di quelli casalinghi, cmq ho anche un o di precezione fisica che verso il mattino ho un po' di umidità(normale), provo a mettere la copertura del trattore e aprire un po un oblo, grazie.
Un momento, di quale igrometro stai parlando? Se è un rilevatore di umidità casalingo, la misurazione potrebbe essere falsata dal fatto che un camper ha cubatura minore rispetto ad una normale stanza per il quale è statotarato , ed è normale che in 2/4 persone in una notte contribuiscono ad aumentare il livello di umidità, ma l'importante non trovare condensa sui vetri. Se parli invece di igrometro per materiali, se è a fondo scala hai una infiltrazione
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 14:00:02la copertura serve in inverno o in alta montagna dove le temperature scendo molto di notte, ma se adesso non trovi i vetri bagnati, non è quello il problema, inizia a tenere aperti gli oblò di notte, basta un dito.
Salve, grazie. No è uno di quelli casalinghi, cmq ho anche un o di precezione fisica che verso il mattino ho un po' di umidità(normale), provo a mettere la copertura del trattore e aprire un po un oblo, grazie.
In risposta al messaggio di Man84 del 22/05/2020 alle 10:21:37Grazie, ma lo metti anche in questo periodo il telo sopra il cristallo trattore, o solo d'inverno?
Io metto l oscurante termico esterno e lascio un po aperti i finestrini della cabina e non ho mai visto traccia di condensa all interno
In risposta al messaggio di my62 del 22/05/2020 alle 21:13:26Se è per una notte non lo metto, se sto fermo di più si anche adesso.
Grazie, ma lo metti anche in questo periodo il telo sopra il cristallo trattore, o solo d'inverno?
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2020 alle 09:58:38Per cortesia mi dai più informazioni su come cuoci la pasta.
si, intendo la protezione termica da mettere sul parabrezza e finestrini della motrice, però quelli esterni, con quelli da mettere internamente non si risolve il problema condensa, ma questo solo in inverno. utile anchenon far bollire litri e litri di acqua per la pasta, io è da tempo che cuocio la pasta con pochissima acqua e con un coperchio speciale in padella con 500ml di acqua cucino 250gr di pasta in 10 minuti circa, evito consumo di acqua e gas ( preziosi in camper) e la pasta risulta più digeribile
In risposta al messaggio di Clint del 24/05/2020 alle 11:18:08Hai posta
Per cortesia mi dai più informazioni su come cuoci la pasta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/05/2020 alle 11:36:24Grazie
Hai posta
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/05/2020 alle 11:12:24Io di giorno tengo 22° ma di notte imposto a 18° perchè nel sacco a pelo si sta bene così.
Di notte tutta questa umidità non l'ho mai percepita. Non dormo mai l'inverno con gli oblò aperti e per la condensa sul parabrezza ho risolto sempre con la copertura esterna. La stufa al minimo, perchè non sopporto piùdi 16/17 ° di notte, scalda e che io sappia l'aria calda asciuga e dormire con l'aria secca non fa bene, non perchè lo dico io ma da studi medici. Far andare la stufa al massimo tutta la notte per tenere gli oblò aperti lo reputo uno spreco e un comportamento scorretto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2020 alle 12:23:01E' solo una mia opinione personale, come personale è l'uso del camper e ognuno può pensare che quello che fa è la cosa giusta. A volte però leggo che si propende a dire quello che faccio io è giusto e tutto il resto è sbagliato. Non è così, io che in questo caso faccio il contrario di quello che fai tu sto bene ugualmente.
Io di giorno tengo 22° ma di notte imposto a 18° perchè nel sacco a pelo si sta bene così. Solo che se ci sono gli oblo in fessura, per tenere i 18° la stufa funziona di piu che se ci fossero gli oblo chiusi, ma latemperatura è la stessa. Il ricambio di aria favorisce un ambiente con aria piu pura e ossigenata e si dorme meglio. Ambiente secco non di certo, sono daccordo, ma neppure troppo umido. Con il ricambio di aria è la giusta via di mezzo. Non capisco cosa ci sia di scorretto nel cercare di avere un ambiente confortevole e sano dove si dorme bene.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"