quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/03/2010 12:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'umidita che raccolgono è veramente minima,se le paragoni a un deumidificatore elettrico (consumi 180w) che mediamente ne raccoglie mezzo litro ora.... io in casa ho provato sia i sali[xx(] che i deumidif., non si puo fare un paragone ,ho buttato la vaschetta coi sali (soldi buttati),
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/03/2010 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido con banacoa
quote:Risposta al messaggio di girigiola inserito in data 14/03/2010 18:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio così... La condensa si forma perché l'umidità dell'aria, a contatto con superfici fredde, torna allo stato liquido. Ecco allora che la condensa si forma sui vetri della cabina, delle finestre e sui profili metallici di porte e portelloni che al mattino grondano letteralmente acqua. Come ha giustamente detto banacoa, se proteggi esternamente i vetri in modo da non creare un esagerato sbalzo termico (permettendo il loro riscaldamento, seppur minimo), vedrai notevolmente ridotta la condensa...se non eliminata del tutto. Altrimenti un deumidificatore risolverebbe totalmente il problema, ma...come fare per l'energia necessaria? E il rumore di notte? Ciao