CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

umidità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 14/03/2010 alle: 12:57:02
siamo in 4 nel camper... che ne dite per eliminare quella umidità che si forma sulle finestre durante la notte nelle stagioni più fredde di usare quelle scatolette mangia umido contenenti il sale...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Inserito il 14/03/2010 alle: 14:49:20
tentar non nuoce , poi il costo nonmi semra eccessivo. ci avevo pensato anch'io, ma da quando ho il camper, per sfortuna non sono ancora riuscito ad usarlo in inverno. se provi facci sapere.saluti silvio
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/03/2010 alle: 16:07:37
Io le uso regolarmente quando ho il camper rimessato.Anche se è al coperto trovo sempre acqua nella vaschetta.In fondo anche in casa sono molto valide.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/03/2010 alle: 16:34:54
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/03/2010  12:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'umidita che raccolgono è veramente minima,se le paragoni a un deumidificatore elettrico (consumi 180w) che mediamente ne raccoglie mezzo litro ora.... io in casa ho provato sia i sali[xx(] che i deumidif., non si puo fare un paragone ,ho buttato la vaschetta coi sali (soldi buttati),
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:34:44
L'unica cosa per togliere la condensa è, o isolare bene le finestre termicamente, oppure lasciarle scoperte senza oscuranti in maniera che l'aria circoli liberamente e non condensi, se hai notato, la condensa si forma solamente dopo aver isolato con gli oscuranti che non sono un grande isolante termico, potresti anche portare delle bocchette di ventilazione vicino alle finestre ma mi sembra un gran lavoro, i sali io li uso solamente in rimessaggio uso le vaschette grandi per le abitazioni, lascio il contenitore sul tavolo della dinette e devo dire che sono soddisfatto del risultato. ciao
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:03:10
ciao, se vuoi un consiglio, per l'umidità interna , devi mettere l'oscurante esterno invernale senza mettere nulla internamente...non avrai mai umidità e se lasci uno spifferino d'aria fresca, sarà meglio ancora, ciao, Tony
londra
londra
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:12:49
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/03/2010  20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido con banacoa
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:45:47
quote:Risposta al messaggio di girigiola inserito in data 14/03/2010  18:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è proprio così... La condensa si forma perché l'umidità dell'aria, a contatto con superfici fredde, torna allo stato liquido. Ecco allora che la condensa si forma sui vetri della cabina, delle finestre e sui profili metallici di porte e portelloni che al mattino grondano letteralmente acqua. Come ha giustamente detto banacoa, se proteggi esternamente i vetri in modo da non creare un esagerato sbalzo termico (permettendo il loro riscaldamento, seppur minimo), vedrai notevolmente ridotta la condensa...se non eliminata del tutto. Altrimenti un deumidificatore risolverebbe totalmente il problema, ma...come fare per l'energia necessaria? E il rumore di notte? Ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/03/2010 alle: 06:52:28
se il mezzo è rimessato al coperto è sufficiente lasciare gli oblò leggermete aperti, anche solo un paio di cm. Si crea la giusta circolazione d'aria e non avrai più condensa.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:23:52
sia nel periodo invernale che quello estivo, lascio le finestre socchiuse, ho pure due scatoline con i sali, che svolgono a dovere il loro lavoro fabio
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:25:41
Scusate per il sarcasmo, ma di camper con gli oscuranti esterni sulle finestre della cellula non li ho ancora visti in giro, fermo restando che potrei anche parcheggiare il camper in un rimessaggio caldo e vedrei sparire la condensa anche senza oscuranti...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link