CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un filo di sigillante...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
elCetti
elCetti
-
Inserito il 10/12/2013 alle: 20:27:47
... Un filo di sigillante era quello che doveva evitare un'infiltrazione sul mio Adria Coral 630 comperato nuovo 9 anni fa ...ho fatto l'amara sorpresa vedendo un piccola riga di condensa scura sull'angolo posteriore sx e al tatto morbido... ho cominciato a tagliare il pannello interno e ho scoperto circa 2 mq di infiltrazione tra tetto parete posteriore e parete laterale sx,tutto marcio... mai nessun segnale di muffa ,odori,parete tenera ecc... Fatto vedere il camper ...preventivo 2mila euro...sto pensando al fai da te... L'infiltrazione è avvenuta dallo spigolo del tetto, nel passaggio dove termina un angolare e inizia l'altro dove appunto c'era a protezione solo un filo di sigillante di circa mezzo centimetro... una zona molto critica con una protezione molto ridicola... Certo io sicuramente ho sbagliato che negli ultimi due anni non ho più fatto le prove infiltrazione...ma maledico chi ha così concepito - allestito il camper senza prevedere almeno un inserto in gomma o altro a protezione di una zona così a rischio dove era inevitabile che , al cedimento di quel pò di sigillante, sarebbe successo un disastro. Di c.azzate a livello di allestimento nel mio camper ne ho dovute sistemare tante...ma questa mi ha creato proprio un grosso danno... [:(]Scusate lo sfogo...Sandro
elCetti
elCetti
-
Inserito il 10/12/2013 alle: 21:56:16
per IlCamaleonte: Al momento ho eliminato tutta la parte marcia e chiuso il punto di causa,ho tamponato momentaneamente con dei panelli tanto per isolare visto che noi usiamo il camper molto in inverno...mi fareò fare qualche atro preventivo e poi valuterò...grazie per la solidarietà...Sandro
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/12/2013 alle: 08:34:01
Ciao,guarda se cerchi un po' di post indietro troverai cosa ho dovuto fare io...parte del tetto(i travetti però erano sani) e parte della parete dinette dove ho trovato un disastro.. Il più e' smontare il tutto compresi i mobili che veramente ti fanno perdere una marea di tempo,una volta smontato e reperiti i materiali se ti metti sotto in pochi giorni chiudi il tutto.comunque e' fattibile farselo da soli Andrea
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:31:52
Ciao Sandro , intanto tutta la mia solidarietà perchè stai affrontando il peggior incubo di tutti noi camperisti . Volevo chiederti : sei sicuro che il punto di ingresso dell'infiltrazione sia quello che dici ? Perchè mi sembra davvero strano che la tenuta all'acqua della giunzione tetto/parete sia demandata solo ad un filo di sigillante . Credo che ci sia una sigillatura sotto agli angolari che fanno fondamentalmente da copertura e protezione . Credo che se la tenuta fosse fatta solo nel modo in cui tu dici , tutti o quasi i mezzi come il tuo avrebbero infiltrazioni e molto prima dei 9 anni . Lo dico , perchè se il punto di ingresso dell'acqua non è quello rischi di fare tutta la riparazione e non aver risolto alla base . In bocca al lupo . Mauro
elCetti
elCetti
-
Inserito il 11/12/2013 alle: 10:22:41
nel mio camper l'angolare tra parete e tetto finisce 10 cm prima del posteriore dove inizia un nuovo angolare che curva e continua su tutta la parete posteriore. in questo passaggio tra un angolare e l'altro di circa mezzo centimetro ti posso confermare che c'è solo del sigillante . Pulendo tutto il marcio da dentro si è visto benissimo che tutto partiva da li Fatto prova anche con pompa dell'acqua che ha confermato il punto entrata. Lungo il profilo angolare il sigillante bianco fa da seconda barriera per protezione al terostat situato sotto all'angolare stesso ma ti posso garantire che in quel punto c'è solo un filo di sigilante (tipo sika) [xx(]questa scoperta per me è stata come un pugno nello stomaco ciao a tutti...sandro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 11/12/2013 alle: 15:05:43
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 11/12/2013  10:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiace molto anche a me per cio che ti è accaduto, però visto che gli adria sono famosi per le parete termosaldate, e visto che suona strano quel tuo dire sul "velo di sigillante", avresti mica qualche foto da farci vedere, perchè io credo che il problema non sia dove tu dici. Saprai senz'altro anche che per togliere il profilo che unisce le pareti occorre il flessibile vero? (senza polemica ma per capire) Ciao Nicola
elCetti
elCetti
-
Inserito il 11/12/2013 alle: 20:28:40
io non ho tolto il profilo angolare ma sicuramente non serirà il flessibile per toglirlo in quanto è attaccato con il terostat e non è termosaldato, comunque l'infiltrazione non dipende dagli angolari ma solo da quella porzione che gli angolari non coprono..circa mezzo cm. il mio è un adria coral 630 del nov 2004
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/12/2013 alle: 18:47:36
che l'adria faccia pareti termosaldate non mi risulta,poi per togliere un profilo che serva addirittura il flessibile,ma dove andate a prendere stè dritte[?] marco
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:01:58
Adria se la conosci la eviti.[xx(] Sotto il profilo non c'è il terostat, ma una pellicola semirigida che collega parete e tetto, il profilo di alluminio principalmente serve da rifinitura. Probabilmente le torsioni della scocca nel tempo fessurano la pellicola ed iniziano le infiltrazioni. Nel 2007 ho dovuto far rifare tutto il perimetro dopo 4 anni di vita del camper [:(][xx(][xx(] Ciao e auguri
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:29:52
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 12/12/2013  18:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei documentato o fai supposizioni?
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:31:25
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 12/12/2013  21:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vespa69 sicuramente dall'alto delle tue cinque stelle seguiremo alla lettera il tuo consiglio [:D]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/12/2013 alle: 16:00:12
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 12/12/2013  21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho guardato i video di adria su youtube più volte fermandoli dove era interessante vedere,ho visto sigillanti e viti,in officina dal vero,altrettanto. marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/12/2013 alle: 16:05:11
dimenticavo,termosaldato per quanto ne sò,significa fondere due parti di materiale quel che basta perchè possano unirsi tra di loro,come le saldature metalliche. marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/12/2013 alle: 17:45:50
I controlli infiltrazioni e le risigillature vanno eseguiti periodicamente. Meglio se ogni anno! Dopo nove anni senza manutenzioni, un'infiltrazione è normalissima. Anzi, vi dico una cosa che non tutti sanno. Tutti i camper, chi più chi meno, hanno qualche infiltrazione. Magari piccola, ma trovare un camper di una decina d'anni ancora sano, è quasi un miracolo. Logicamente non parlo di monoscocca o simili. E chi non ci crede, venga da me, che se non troviamo un'infiltrazione anche minima, ha la cena pagata! [;)] Luca
elCetti
elCetti
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 21:58:27
Penso che un camper debba essere costruito , visto che deve "vivere" all'aperto, per resistere all'infiltrzioni, come una barca è costruita per restare in acqua o un cesso per fare i propri bisogni... Nel mio camper ho avuto un'infiltrazione perchè , da parte de costruttore , c'è stata una sottovalutazione banale in un punto critico, Cosa che mai mi sarei aspettato da una qualsiasi azienda che produce camper..
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:14:07
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/12/2013  21:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eh caro amico ciosotto,sapessi cosa è successo al sottoscritto con un rinomato marchio italiano,a proposito di punti deboli. marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:20:08
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 10/12/2013  21:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Chioggiotto, dovresti sapere cosa succede a una barca se non glu fai la giusta manutenzione...[;)] Luca
elCetti
elCetti
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:25:35
All'apparenza le sigillature sembravano nuove... anch'io sicuramente ho sbagliato ...ma in quel punto hanno fatto una vera mer.ata Ciao a tutti sandro
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:26:16
Sia ben chiaro che non voglio difendere nessuno, ma chiunque può capire che se dei pannelli di polistirolo e poco più, con mobili appesi e molto altro, riescono a rimanere uniti e isolati per anni, nonostante le sollecitazioni a cui sono sottoposti per migliaia di chilometri, è proprio il caso di gridare al miracolo! Poi, come in tutte le cose, ci sono quelli fatti meglio o quelli fatti peggio. Ma credetemi, il camper va tenuto al coperto il più possibile! Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:34:02
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/12/2013  22:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sigillatura che a occhio sembra nuova, può essersi isolata e solo un occhio esperto se ne accorge. L'acqua si fa strada in in maniera inimmaginabile! Luca
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 14/12/2013 alle: 10:23:21
Prevenire è meglio che curare! 5 tubi di sika e per molti anni sei apposto![:)] Ciao mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link