quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/12/2013 22:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un tecnico e non sono mai stato in fabbrica , non ho mai smontato un camper e quindi non ho informazioni da vicino , però per come la vedo io gli angolari di copertura della giunzione tra pareti e tetto ( sia su Adria che su molti altri mezzi ) sono una rifinitura che ha una funzione estetica e di protezione delle sigillature che sono al di sotto . Voglio dire il sigillante è tre le pareti e il tetto e gli angolari lo coprono , quindi il "filo di sigillatura " ritengo che serva solo a chiudere la fuga tra i due angolari . Se fosse come dici tu e ci fosse un difetto di progetto/realizzazione credo proprio che il camper ti si sarebbe infiltrato molto tempo fa ( visto anche che mi pare di aver capito tu ne faccia un frequente ed intenso uso invernale ). Personalmente , anche se ritengo che un mezzo per il plein air debba resistere all'aria aperta , penso anche che ogni materiale esposto alle intemperie si deteriora più rapidamente rispetto ad un omologo protetto dalle suddette intemperie , quindi preferisco un rimessaggio al coperto . Non sono un esperto ma mi sembra che anche le barche che sono fatte per stare in acqua ogni tanto vengono tirate fuori e manutenzionate ... o sbaglio ? Mauro
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 13/12/2013 22:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/12/2013 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove sei? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/12/2013 17:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sostituzione del camper per marciume del perimetro cellulla sottostante,con quello sostituito, causa legale per difetti di conformità appena conclusa da poco. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/12/2013 19:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E di quale marca trattasi? Anche in PVT, eventualmente.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 19/12/2013 01:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io al momento ho un camper Adria , ma non è che voglio o devo per forza difendere questo marchio , prima ho avuto Laika che ha avuto i suoi problemi , ho avuto Elnagh con i suoi , ogni mezzo qualche problemino lo da . Mi interessa di piu' capire come è realizzata la sigillatura del mio camper , simile al tuo , anche se più recente . Da quello che dici , mi confermi quanto sostengo : la sigillatura tra pareti e tetto è realizzata con il Terostat , che ha appunto funzione di rendere impermeabile la giunzione e che immagino sia realizzato in un unico pezzo che corre lungo tutta la giunzione , sopra a questo è incollato l'angolare a sua volta sigillato . Questo presumibilmente vuol dire che al si sotto della giunzione tra i due angolari (dove c'è il famoso filo di sigillante ) c'è comunque il terostat a garantire la tenuta . Deve essere così altrimenti non riesco a credere nemmeno per un momento che il filo di sigillante abbia tenuto per 9 anni . Detto questo , non si può esculdere che ci possano essere soluzioni migliori , non si può escludere che in fase di montaggio ci possa essere stato qualche piccolo difetto che nel tempo si è amplificato , certo tutto è possibile . Capisco il tuo malumore , perchè far fronte ad un danno del genere è sconfortante . Io posso solo dirti la mia di esperienza : un anno fa per mutate esigenze ho dovuto cambiare camper e mi sono ritrovato a valutare un Adria , marchio che non conoscevo , sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva , anche se meno appariscente di altri marchi forse più noti. Era il mio primo camper nuovo e dovevo spendere tanti soldi ,per cui ho cercato di raccogliere più info possibili da varie fonti e ho scoperto che nella fascia media è uno dei marchi con la minore incidenza di problematiche serie ( infiltrazioni) , e questo è un fatto. Poi ho scoperto che alle spalle di questo marchio ci sono persone vere che ci mettono la faccia e che ho avuto il piacere di conoscere e di cui ho scoperto professionalità e disponibilità verso il cliente. In bocca al lupo per la tua riparazione . Mauro
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 19/12/2013 07:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>soddisfo la tua curiosità,hai posta[;)] marco
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/12/2013 08:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dopo 4 camper nostrani sono approdato ad adria,benedetta la volta che l'ho fatto,nulla è lasciato al caso,anche dove non si vede tutto è fatto a regola d'arte frutto di un collaudato progetto in continuo miglioramento,non posso fare a meno di parlare bene,se lo meritano,poi qualcuno costruito di venerdì ci può stare,ma la percentuale è bassa,questo è il mio parere personale. marco