quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/12/2013 22:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un tecnico e non sono mai stato in fabbrica , non ho mai smontato un camper e quindi non ho informazioni da vicino , però per come la vedo io gli angolari di copertura della giunzione tra pareti e tetto ( sia su Adria che su molti altri mezzi ) sono una rifinitura che ha una funzione estetica e di protezione delle sigillature che sono al di sotto . Voglio dire il sigillante è tre le pareti e il tetto e gli angolari lo coprono , quindi il "filo di sigillatura " ritengo che serva solo a chiudere la fuga tra i due angolari . Se fosse come dici tu e ci fosse un difetto di progetto/realizzazione credo proprio che il camper ti si sarebbe infiltrato molto tempo fa ( visto anche che mi pare di aver capito tu ne faccia un frequente ed intenso uso invernale ). Personalmente , anche se ritengo che un mezzo per il plein air debba resistere all'aria aperta , penso anche che ogni materiale esposto alle intemperie si deteriora più rapidamente rispetto ad un omologo protetto dalle suddette intemperie , quindi preferisco un rimessaggio al coperto . Non sono un esperto ma mi sembra che anche le barche che sono fatte per stare in acqua ogni tanto vengono tirate fuori e manutenzionate ... o sbaglio ? Mauro
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 13/12/2013 22:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/12/2013 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove sei? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/12/2013 17:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sostituzione del camper per marciume del perimetro cellulla sottostante,con quello sostituito, causa legale per difetti di conformità appena conclusa da poco. marco