CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un filo di sigillante...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:51:12
Sandro , sei poi riuscito a fare qualche foto ? Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/12/2013 alle: 14:46:36
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 13/12/2013  22:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono un tecnico e non sono mai stato in fabbrica , non ho mai smontato un camper e quindi non ho informazioni da vicino , però per come la vedo io gli angolari di copertura della giunzione tra pareti e tetto ( sia su Adria che su molti altri mezzi ) sono una rifinitura che ha una funzione estetica e di protezione delle sigillature che sono al di sotto . Voglio dire il sigillante è tre le pareti e il tetto e gli angolari lo coprono , quindi il "filo di sigillatura " ritengo che serva solo a chiudere la fuga tra i due angolari . Se fosse come dici tu e ci fosse un difetto di progetto/realizzazione credo proprio che il camper ti si sarebbe infiltrato molto tempo fa ( visto anche che mi pare di aver capito tu ne faccia un frequente ed intenso uso invernale ). Personalmente , anche se ritengo che un mezzo per il plein air debba resistere all'aria aperta , penso anche che ogni materiale esposto alle intemperie si deteriora più rapidamente rispetto ad un omologo protetto dalle suddette intemperie , quindi preferisco un rimessaggio al coperto . Non sono un esperto ma mi sembra che anche le barche che sono fatte per stare in acqua ogni tanto vengono tirate fuori e manutenzionate ... o sbaglio ? Mauro
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:04:09
per ge300,anche se non sei un tecnico approvo pienamente il tuo intervento[^] nellla pagina precedente si parlava di pareti termosaldate,vediamo se schumy71 sia in grado di postare qualche foto-filmato che dia valore a questa sua affermazione,ma ne dubito. marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:50:50
Guarda anche io ho letto da qualche parte della termosaldatura , non saprei , e anche a me e' stato detto che gli angolari (almeno quelli piu' larghi degli ultimi anni) si toglono solo con il flessibile . Probabilmente la qualita' e quantita' dei sigillanti e' tale per cui non si riesce in altro modo a staccare i profili . I camper come qualsiasi altro oggetto costruito dall'uomo possono anche presentare qualche difetto , capita . Pero dire che un camper e' una ****a perche' dopo 9 anni di utilizzo in montagna e con una manutenzione in parte carente mi sembra eccessivo . Io nel mio camper precedente di un noto marchio italiano ho avuto un problema al pavimento dopo 8 anni e 80 mila km , non mi sono mai sognato di mettere in dubbio la qualita' del mezzo ( problema tra l'altro risolto a spese della casa ) . Credo che un eventuale difetto di fabbricazione si manifesti molto presto , non dopo anni . Faccio un esempio : se la verniciatura del mio camper si opacizzasse dopo 1/2 anni ovviamente lo riterrei un difetto di fabbricazione e mi muoverei di conseguenza , ma se succedesse dopo 10 anni di rimessaggio all' aperto o dopo aver lavato il mezzo con un detergente non appropriato sarebbe diverso . Mauro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:19:46
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 13/12/2013  22:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:20:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/12/2013  17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove sei? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:07:39
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/12/2013  17:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sostituzione del camper per marciume del perimetro cellulla sottostante,con quello sostituito, causa legale per difetti di conformità appena conclusa da poco. marco
elCetti
elCetti
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 01:31:02
Per ge300: Io non mi lamento se il mio camper sta diventando opaco dopo 9 anni...ma non mi sembra scontato ritrovarmi con un danno d'infiltrazione sul mio amato camper, che non è una me.da , ma che è stato allestito in un modo vergognoso in un punto critico. Togliendo tutto il marciume ho visto che ,in tal punto , la barriera all'infiltrazione era data solo da una riga di sigillante, niente più, e questa è la vera mer.ata. Gli angolari non sono una rifinitura ma ,tramite l'incollaggio con il terostat, la vera e unica protezione per i pannelli laterali e tetto. Il punto critico che ha generato il danno è appunto il piccolo spazio non coperto con gli angolari Io uso molto il mio camper,... è rimessato all'aperto,... questo mi sembra normale... capisco che non è un sommergibile, capisco che non durerà per sempre,...ma ho una cultura tecnica per capire che quel punto è stato lasciato senza una seria protezione penserò un rimedio più valido per tal punto , quando avro tempo posterò delle foto E' facile scrivere nel forum : " quanto è bello il mio camper trallalerotrallala" ma penso sia più costruttivo scrivere dei difetti Ciao a tutti ...Sandro
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/12/2013 alle: 07:56:25
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/12/2013  19:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E di quale marca trattasi? Anche in PVT, eventualmente.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/12/2013 alle: 08:31:36
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 19/12/2013  01:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io al momento ho un camper Adria , ma non è che voglio o devo per forza difendere questo marchio , prima ho avuto Laika che ha avuto i suoi problemi , ho avuto Elnagh con i suoi , ogni mezzo qualche problemino lo da . Mi interessa di piu' capire come è realizzata la sigillatura del mio camper , simile al tuo , anche se più recente . Da quello che dici , mi confermi quanto sostengo : la sigillatura tra pareti e tetto è realizzata con il Terostat , che ha appunto funzione di rendere impermeabile la giunzione e che immagino sia realizzato in un unico pezzo che corre lungo tutta la giunzione , sopra a questo è incollato l'angolare a sua volta sigillato . Questo presumibilmente vuol dire che al si sotto della giunzione tra i due angolari (dove c'è il famoso filo di sigillante ) c'è comunque il terostat a garantire la tenuta . Deve essere così altrimenti non riesco a credere nemmeno per un momento che il filo di sigillante abbia tenuto per 9 anni . Detto questo , non si può esculdere che ci possano essere soluzioni migliori , non si può escludere che in fase di montaggio ci possa essere stato qualche piccolo difetto che nel tempo si è amplificato , certo tutto è possibile . Capisco il tuo malumore , perchè far fronte ad un danno del genere è sconfortante . Io posso solo dirti la mia di esperienza : un anno fa per mutate esigenze ho dovuto cambiare camper e mi sono ritrovato a valutare un Adria , marchio che non conoscevo , sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva , anche se meno appariscente di altri marchi forse più noti. Era il mio primo camper nuovo e dovevo spendere tanti soldi ,per cui ho cercato di raccogliere più info possibili da varie fonti e ho scoperto che nella fascia media è uno dei marchi con la minore incidenza di problematiche serie ( infiltrazioni) , e questo è un fatto. Poi ho scoperto che alle spalle di questo marchio ci sono persone vere che ci mettono la faccia e che ho avuto il piacere di conoscere e di cui ho scoperto professionalità e disponibilità verso il cliente. In bocca al lupo per la tua riparazione . Mauro
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:00:57
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 19/12/2013  07:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>soddisfo la tua curiosità,hai posta[;)] marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:16:55
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/12/2013  08:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dopo 4 camper nostrani sono approdato ad adria,benedetta la volta che l'ho fatto,nulla è lasciato al caso,anche dove non si vede tutto è fatto a regola d'arte frutto di un collaudato progetto in continuo miglioramento,non posso fare a meno di parlare bene,se lo meritano,poi qualcuno costruito di venerdì ci può stare,ma la percentuale è bassa,questo è il mio parere personale. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link