quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 05/05/2011 16:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi i 15 gg di vacanza non succede niente perche' sicuramente avrai qualche utenza accesa,il problema si pone quando e' rimessato che non hai consumo qundi le batterie sono sempre cariche al massimo,e a lungo andare possono esplodere. Il mio concessionario mi ha detto che le batterie si devono anche scaricare.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/05/2011 15:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine il fusibile che brucia crea un incendio ?? i fusibili sono fatti per bruciarsi se passa più corrente di quel che ammettono, ma non devono andare a fuoco. qualcuno spiega meglio la situazione per favore ? un fusibile può veramente iniziare un incendio ? [B)][B)][B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/05/2011 16:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il fusibile era sottodimensionato, tra l'altro il problema stava nell'aver invertito le polarità causando un surriscaldamento con relativo corto, questo in parole povere, semplici e da inesperto quale io sono, mi limito a riferire quanto mi è stato detto dall'elettrauto. Fuoco era fuoco comunque, non semplice fumo che usciva dal vano portaoggetti, mi sono ritrovato il portafusibili colato e appena aperto il coperchio di plastica, anch'esso colato si è alimentota immediatamente la fiamma....l'ho spenta con uno straccio ignifubo che tenevo in cabina per puro caso....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/05/2011 18:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si capisco che tu scrivi quello che ti hanno riferito, ma a me sembra molto strano. anche io non sono un tecnico ma penso che se il fusibile è sottodimensionato dovrebbe saltare prima e non riscaldarsi e andare a fuoco. chissà se emme48id="red"> ci illumina [;)]
Questo è il mio aperto Knaus Sun Traveller del 2005, per fortuna, oltre all'alimentatore svampato, non ha creato altri danni.
Ne ho altri, volete vederli? Meglio di no ! ci rimarreste troppo male!
saluti
Federico