quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/10/2010 21:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la "pacca sulla spalla[;)]" giroliberoid="blue">, il mio "morale" ne ha davvero bisogno[B)]... Ho letto di recente i tuoi interventi al riguardo e ti ringrazio anche per i consigli che sono sempre bene accetti, anzi talvolta indispensabili. Vi terrò aggiornati, tu fai lo stesso[:)]. Ciao, Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 03/10/2010 21:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco, poi quando inizi diventa una sfida che bisogna vincere! Il portafoglio e l'autostima vanno a mille![:)] Ti dirò che la difficoltà maggiore per me è stata reperire i sigillanti (tra mille dubbi) e il compensato del rivestimento. Per quest'ultimo ho deciso di utilizzare il compensato che trovi in commercio (brico) e rivestirlo con la plastica adesiva. E' vero che la mia toppa è totalmente nascosta dall'armadio, non si vedrà che la parete è stata riparata se non aprendo l'armadio e confrontando il rivestimento di tutto il camper con lo schienale dell'armadio. Buon lavoro, ti consiglio di non avere fretta,smonta con calma e mentre smonti e levi il marcio pensa che stai risparmiando 2000 euro! Ciao, a disposizione.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/10/2010 21:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione: la combinazione voglia di farcela/necessità di risparmiare è sempre vincente[;)]! Il mezzo è all'aperto ma in rimessaggio: penso che metterò un bel telo nella parte posteriore (poichè ad un certo punto dovrò togliere la finestra) e ci lavorerò nei ritagli di tempo. Del resto non ho molta scelta e comunque non avevo viaggi in previsione[V]. Ancora grazie, a presto. Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 03/10/2010 23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che il problema sia stato averlo lavato con l'idropulitriche, anche se E' UNA COSA DA EVITARE assolutamente con i camper ( e io direi con qualsiasi struttura dove esistono parti incollate) Credo che tutti si rendono conto cosa vuol dire sparare un getto di 150 bar a pochi cm dalle giunte! Mi viene più facile pensare che le seitz hanno bisogno di essere sigillate più spesso, vedendo come appoggiano alla battuta soprattutto sui mezzi con lamiere goffrate e nervate come in questo caso! Ciao
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 04/10/2010 15:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo essere sincero ci sto pensando, e anche seriamente[;)] per la società la farei volentieri anche se visto la distanza mi sembra dura[:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/10/2010 21:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente nessun odore di muffa o similare... Considerata la zona circoscritta penso sia un'infiltrazione non più vecchia di tre/quattro mesi per altro scoperta per puro caso... Probabilmente la finestra si è scollata tra inverno e primavera, lasciando modo alle forti pioggie estive di intrufolarsi verso l'interno[V].
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/10/2010 21:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo delle infiltrazioni ci si accorge quando vedi la carta del rivestimento che si stacca o si gonfia, come nel mio caso. L'odore di muffa resta mascheratoro proprio perchè l'acqua resta inglobata nella parete. A noi è successo all'interno dell'armadio e solo per caso svuotandolo dopo le vacanze ho scoperto il fattaccio. Quando senti odore di muffa secondo me sei già con le pareti a terra.. L'unica cosa da fare è controllare spesso, con igrometro e occhio attento, adesso la lezione l'ho imparata[:(], mi manca l'igrometro ma vedrò di procurarmelo! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 19/11/2010 20:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti potrebbe essere più vecchia ma non credo poichè il legno marcito non è così tanto: il listello verticale è compromesso per circa 25/30 cm, mentre quello sotto la finestra forse anche meno. Le foto mostrano una situazione peggiore rispetto alla realtà, anche a causa delle parti che ho asportato io... Il vero problema è che qui continua a piovere ed il "cantiere" è fermo[V]. Vi terrò aggiornati[:)]