quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/09/2009 08:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti pensavo di sentire anche loro, grazie del consiglio...
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/09/2009 09:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sono d'accordo, ma è uno dei mali minori secondo me, se si riesce dargli una bella lavata a mano (senza lance idropulitrici ad alta pressione che fanno solo danni) un paio di volte l'anno, già è tanto ho visto le foto, qui sul forum, di camper dilaniati dalla grandine... altro che 300 euro di risparmio... lì ci sono migliaia di euro di danni [xx(] d'altra parte ragazzi, ma se uno ha una barca, non deve pagare l'ormeggio, il rimessaggio invernale, la manutenzione della carena...? abbiamo voluto la bici? [:D] beato chi ha un pezzo di terra proprio, perchè a quel punto costruirsi una copertura rigida è assolutamente auspicabile
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 03/09/2009 10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ce l'ho in giardino e lo coprivo solo con telo antigrandine per proteggerlo dal sole. Non ho mai pensato a coprirlo con altro perche' i teli erano impegnativi da mettere e togliere, tira di qui e molla di la... e condensa e non condensa, vento non vento.. tiranti non tiranti.. pozze d'acqua, ecc. ecc. pero' mi sono ritrovata con un camper infiltrato e far la riparazione e' stata davvero una faticaccia. Quindi dopo la riparazione in fai da te a regola d'arte abbiamo pensato alla copertura. Per la disposizione e posizione del giardino non ci era possibile far qualcosa di fisso, e il telone metti e togli non lo volevamo (gia' rompe l'antigrandine per proteggerlo dal sole, appoggiato sopra). Quelle strutture in alluminio retraibile che le tiri a scorrimento e copri il camper.. sono bellissime ma per contro davvero molto molto molto costose. Cifre dai 4.000 agli 8.000E. Un esborso ed una enormita'. Ne varra' anche la pena.. ma io quei soldi non li ho per coprire il camper. Allora ci abbiamo studiato sopra ed abbiamo pensato a 2 carrellini in ferro saldato da un fabbro con ruote pivottanti e frenanti. La scelta di 2 carrellini perche' sono agevoli e li sposti e giri facilmente altrimenti ci vuole anche un giardino enorme per muoverne uno solo di oltre 7mt. I carrellini hanno una loro struttura portante e stabile. Sulla struttura in ferro montero' due teli in pvc fissi per coperture da giardino (la struttura e' gia' fatta a tetto spiovente su cui defluira' acqua, neve, ecc). Guarda fino ad ora ho speso: - 166E di ferro - 8 ruote pivottanti con freni circa 90E i teli devo ancora prenderli ma ho gia' visto che costeranno sui 10/11E e me ne occorrono 2. Copriro' interamente sopra e parte delle fiancatine. Un barattolo di antiruggine/colore per proteggere la struttura dalla ruggine. Mettici un po' di corda per fissare il telo, qualche altro aggeggino non saprei che puo' servire. Manca da pagare il lavoro del fabbro che non so quanto sia.. ma non credo grossissime cifre. Non ci sono molte ore di lavoro tra taglia e salda in quanto sono 2 strutture identiche e abbastanza semplici. Quindi arriviamo a casa, parcheggiamo il camper... e gli infiliamo i carrellini per coprirlo. A necessita' di lavori, pulizia, ecc. anche uno soltanto nella parte davanti o dietro... in piu' il tutto e' stato studiato per aprire porte e finestre senza intoppi. Insomma come avere una copertura fissa e quasi tutta chiusa protetta da sole, pioggia, neve, ecc. ecc. ma spendendo molto di meno. Esteticamente non e' male.. non sara' come quelle da 8000E ma vabbe'... noi qui ci accontentiamo... [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009 09:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA COSA DITE!!!!!!!!!!!!! I Camper sono nati per star fuori,basta che abbiano la pendenza per far scorrerre l'acqua!!! Ma quante s....e.. mentali vi fate......[:D]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 03/09/2009 13:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono daccordo, con tutte le modifiche e personalizzazioni che faccio ai miei camper, se dovessi cambiarli ogni 5 anni, sarei sempre a lavorarci dentro. Personalmente pretendo che il camper duri più possibile, anche 20 anni, perchè no? comunque almeno un decennio io li tengo, poi con quello che costano!! IVO
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009 12:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando puoi, se le hai,metti le foto del tuo progetto o me le mandi per e-mail? Io attualmente uso un telo speciale, ci fanno le coperture per le formula1 e le moto GP, ed in più ha un sistema di montaggio che mi permette di montare il telo anche da solo sul camper, ma avendo un giardino a disposizione non mi dispiacerebbe utilizzare una copertura come la tua dai costi "umani", tra l'altro il telo che uso costa comunque svariate centinaia di euro, anche se ha tutti i requisiti richiesti:impermeabile, traspirante, foderato all'interno ed un supporto che permette di fare scivolare via l'acqua e/o la neve e resistente alla gradine. Grazie,ciao. GP