quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 03/09/2009 15:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di capire che tu hai il telo Cover integrale della Fiamma...come ti trovi e me lo consigli???
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 03/09/2009 13:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo me lo avevano gia' detto e per l'appunto la fregatura ascoltando questo consiglio l'ho gia' presa una volta. Il mio camper era in pendenza. E si e' infiltrato enormemente perche' dalla pendenza appunto correndo giu l'acqua si e' infiltrato tutto il legno del piana correndo dalla bandella laterale. In pendenza appunto. Tu mettilo dove vuoi il tuo camper, tanto e' tuo. Il mio ora e' meglio di uno nuovo molto curato e trattato con materiali seri e duraturi. Non quelle posticce cosine che usano in fabbrica che durano pochi anni e tanti saluti e le danno magari anche in fretta. Ti scotti una volta nella vita.. poi ti svegli ed impari. Se si vuole che il camper dura va coperto dal sole e dalla pioggia. Sempre. Se invece ogni 2/3 anni lo si cambia allora e' un altro discorso. Ma un camper che ha dormito sempre fuori dura ben poco. Peggio ancora se parliamo di camper moderni. Ed anche tenerlo 4/5 anni e' un azzardo visto come sono fatti... al massimo 3, poi meglio sbarazzarsene. Rimango della mia idea e continuo con la mia copertura. Il posto ce l'ho in giardino mio per farlo, soldi non ne occorrono tanti.... perche' dovrei cacciarlo fuori come ho fatto fino adesso? Va di moda dire che sono fatti apposta... si si.... saranno anche fatti apposta.. ma quando c'hanno problemi che si rovinano prematuramente allora vedi cosa ti senti dire dai lor signori: ma non lo avete coperto? Ma dovevate coprirlo e durava molto di piu'..... Sotto gli occhi ho un camper di un amico con gli stessi anni e km del mio. Il suo sempre al coperto ed e' come appena uscito dalla concessionaria. Il mio ora e' molto piu' bello di prima della infiltrazione perche' molto pulito, lucidato, ecc. ecc. ecc. (ma non durera' stando sempre fuori) ma nulla a che vedere col suo. Il mio si vede che e' rimasto fuori. Di cure ne puoi avere finche' vuoi... ma l'acqua se s'insidia e non te ne accorgi.. non la fermi! Esperienza insegna signori miei... [^]
quote:Risposta al messaggio di Gptea inserito in data 03/09/2009 14:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok si appena e' finito scatto qualche foto, ci vorra' ancora un po' di tempo. Il fabbro sta finendo le saldature. Poi io dovro' con calma dargli l'antiruggine e quindi montargli il telo fisso. Non e' molto lavoro ma lo faccio nei tempi che trovo liberi. A lavoro finito prometto di farti qualche foto. Il tuo telo forse potresti riutilizzarlo per la struttura, tra l'altro e' costoso e di certo molto migliore del mio tanto i soldi li hai gia' spesi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/09/2009 13:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto e ti do' ragione ma occorre specificare ben bene la cosa. Con quel che costano dovrebbero durare almeno un decenno (ma e' poco, credimi!) ma il problema grosso e' che non durano se li lasci fuori sempre. Oppure ti ci vogliono continue cure e controlli.. e fai questo e quello, e lucidalo e lavalo che sarebbe anche il meno. E il colore che si rovina purtroppo col tempo? E le sigillature? E questo e l'altro... vedrai cosa che ti costa. E cmq non scongiuri qualche problema non contemplato non voluto... il danno infiltrazione o peggio sta' sempre dietro l'angolo. E' che tutti siamo sempre a pensare che il 'nostro' di certo non s'infiltra come quello degli altri.. fino a che non lo scopri e te ne accorgi. Allora si' inizi a correre ed a pensare, che forse, se tu avvessi potuto... coprendolo avresti evitato quel problema e tanti altri. Come e' successo a me. Io avrei potuto coprirlo come sto facendo ora ma tutti mi dicevano che non serviva, che era in piu... che sono fatti per star fuori.. e balzanate simili...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009 16:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppe se... mentali Amica mia. Felice possessore ADRIA e Senza infiltrazioni.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/09/2009 15:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ...si Cover Premium Fiamma integrale....posso solo riportarti la mia esperienza che è più che positiva...il mio camperillo sta bello riparato...e non potendo avere un box o una copertura fissa sicuramente da una mano a preservarlo.... ..c'è anche chi ha avuto un esperienza negativa...qui sul forum (Mastroenrico) problemi di condensa interna...inspiegabili....[8)] ...per me è un ottimo accessorio....poi ogni camper è differente dall'altro.... c[8D]iao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009 16:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, vanno bene anche le foto senza telo, anzi si dovrebbe vedere meglio come è stata assemblata la struttura... a presto. GPTea
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/09/2009 17:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante le tue.... bella lista della spesa ben completa. Gli altri ancora devono far le loro esperienze.... vedrai che poi cambiano idea ed abbassano la cresta...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/09/2009 12:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexia76, un solo consiglio, anche se monti ruote frenanti fai in modo da fissare il tutto con cavi in acciaio, non hai idea di cosa potrebbe succedere alla copertura durante un temporale con forte vento, altro che danni da infiltrazione o grandine, se come dici è un "carrellino da 7mt" [xx(][xx(] Moreno