quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 04/09/2009 14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo sul non tenere al coperto una camper nuovo per il motivo che se c'è qualche magagna rischia di venire fuori quando la garanzia è scaduta.Io il primo inverno di vita del camper l'ho tenuto senza alcuna copertura sulla cellula mentre ho protetto la cabina con le copertura atermiche fino a terra.Così ho scoperto che entrava acqua dal portellone del gavone variabile. Così pure se si fanno interventi sulla cellula; portabici, sostituzioni oblò ecc. è bene fargli prendere l'acqua prima di portarlo al controllo semestrale/annuale proprio per dar modo di rilevare problemi se ci sono.Una volta che siamo sicuri che non ci sono problemi è ovvio che indipendentemente dal modello/marca o costo un camper coperto dura di più.......
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2009 13:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma.. senti... lo metti a bolla? [:o)] Hai voglia.. ogni volta.. e magari lo hai in strada pubblica gli metti sono i cunei. E se c'hai le alko montate (ne so qualcosa) e gia' c'e' sbalzo posteriore quanto lo alzi per portare l'anteriore piu' alto del retro... Non ci voglio pensare ai vicini, ai lavori come fare una terza corsia e tutto il resto! [:0] Ahaha... appena fatto, tra un po' di pazienza ancora, mandero' le foto o magari le mettero' nel fai-da-te. Cosi tutti potrete dirmi di tutto come e' stato fatto per la realizzione del kit di areazione thetford copiato dal SOG. [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Gptea inserito in data 04/09/2009 15:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora avete ragione anche voi. Rettifichiamo l'idea iniziale. Il camper e' meglio tenerlo fuori per 5 anni fino all'esatto giorno in cui scade la garanzia da infiltrazioni (quindi pagare ogni anno il controllo sperando che lo facciano bene e che magari non facciano finta di non vedere un problema per farvi pagare la riparazione subito dopo tale periodo. Prima di commentare prego leggere, c'e' a chi e' successo anche questo). Poi il camper e' super testato, se ci sono magagne sono a spese totalmente proprie e quindi e' meglio evitarle e portarlo al coperto almeno sopra dal sole e dalla pioggia. Io infatti ho sbagliato tutto... l'ho acquistato nel 2006 che aveva gia' 6 anni e non mi sono precipitata a coprirlo. Il camper aveva gia' iniziato la sua lenta infiltrazione fin dalla nascita o subito poco dopo... ed ha sempre dormito fuori anche dai precedenti proprietari.... Mi si sarebbe infiltrato tutto molto piu' tardi se l'avessi coperto.. invece cosi' mi si e' infiltrato alla grande nel giro dei 3 anni di mio utilizzo... [:(!][:(!][:(!] Aggiungo.. il camper mi e' stato venduto gia' in buona parte infiltrato dal concessionario il quale SAPEVA del problema e l'ha nascosto ai miei occhi facendomi f....sa. Lui stesso asseriva (come tutti del resto!) che i camper sono fatti apposta per star fuori. Sono case su ruote. Adatti a star fuori. Da notare, sapeva del problema del MIO mezzo e nonostante tutto mi ha detto di lasciarlo fuori. Scrupoli: Z E R O!!! La valutazione del mio lavoro per sistemare tale problema, se fatto da un concessionario, e' stato valutato in 6.000/8.000 euro di denaro da sborsare per risanarlo (risigillazioni complete e nuove a parte, quelle non calcolate). Bhe se io avessi una concessionaria di camper.. continuerei a dire di lasciarli fuori perche' vanno lasciati fuori e tutti li lasciano fuori. E di fare i controlli regolari (a pagamento!) ogni anno. Tanto vedrai che a lungo andare di qui o di la' l'infiltrazione te la cucchi e loro fanno il conto! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/09/2009 15:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole vere, ho sentito anche io di casi in cui se c'era un'infiltrazione, il concessionario aspettava di fargli scadere la garanzia per fargli pagare....mamma mia!!!!! Comunque il mio vecchio camper è durato 23 anni (e dura ancora in giro ma non sò dove!!!), proprio perchè è quasi sempre stato dentro, si sono mantenute le plastiche, le giunzioni, e guarda caso mi sono beccato una bella infiltrazione al pavimento passando da un profilo laterale, che ho riparato da solo, proprio in quei 4 anni che è stato fuori, quindi secondo me se stà dentro è la sua salute, poi l'ho venduto e sembrava nuovo, la carrozzeria e il resto!!! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/09/2009 15:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe forse è per questo che stò pensando ad una copertura fissa,[:)] nel frattempo però cerco di parcheggiarlo, e coprirlo meglio possibile, con qualche accorgimento comunque non è poi così difficile, senza bolla ma con dei supporti preregolati. IVO
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/09/2009 16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 04/09/2009 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo... da quel che ho visto son tutti uguali. Meno soldi tirano fuori per garanzie e rattoppi problemi post vendita e meglio e'.
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 03/09/2009 16:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contento te! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/09/2009 17:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, sembra un buon lavoro. Come mai con le rotelle? Parcheggi il camper poi inserisci i telai? Il tetto non ti conveniva farlo tipo fogli in pvc con riproduzione di tegole? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 19/09/2009 17:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io non ho mica scritto per te e nemmeno per te ho postato le foto del mio lavoro. Tutto questo solo per le persone che me le hanno chiesto (leggi che trovi tutto documentato!). Smetti di leggere i threed a proposito di infiltrazioni e cosi' non troverai piu i miei interventi. Non vedo dove sia il problema delle tue [8][8].
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/09/2009 17:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nello stesso rigo non ti contraddici ? Nel secondo concetto scrivi che quando ti accorgi è troppo tardi, e poi speri che non abbia lavorato nel tempo... A parte la chiaccherata burlona, visto che sei passata nell'avventura dell'infiltrazione, così...per commentare...che legno hai usato per rifare le "travature" (io addirittura accarezzo l'idea di mettere dei profilati d'alluminio!!!)? Non hai pensato ad un sistema "rapido" per la rimozione dei pannelli di compensato del tetto? Non comprendo perchè i produttori si ostinino a "sigillare" il tetto dall'interno, quando dei pannelli rimovibili potrebbero consentire un controllo agevole e periodico della struttura, oltre che un sereno acquisto e/o vendita.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/09/2009 17:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OCCHIO AL VENTO,con una folata ti vola via tutto[;)][;)][;)][;)][;)] DiBi