quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 26/01/2012 21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'Iveco credo che sarai sui 6/8 km litro[;)]
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 27/01/2012 11:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ziodani, io possiedo M720GLT green omologato 40 q. con meccanica iveco 3000 cc 180 cv cambio robotizato e ti assicuro che dopo essere scieso da un ducato x250 130cv la differenza sulla meccanica e esagerata il motore del daily e molto generoso il cambio e meglio rapportaro al peso del mezzo, per quanto riguarda i consumi giro tra 9/10 km/l in linea con il ducato che avevo utilizandolo nelle stesse condizioni/percorsi. ma che versione saresti intenzionato a prendere? Ciao
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 27/01/2012 16:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe un 720 Glm del 2006 su Iveco 3000, il nuovo modello. A tuo giudizio cambierebbe di molto rispetto ad ora con i pesi? Grazie Danilo
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 27/01/2012 17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto, grazie. Anche io potrei optare per la patente C ma al momento devo investire nel mezzzo quindi la patente salterebbe di un anno.
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 27/01/2012 17:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me camria poco o nulla, visto che il mezzo è praticamente identico uniche differenze che ho riscontrato sono le bandelle e i fascioni posteriori che sul green sono in plastica mentre nella versione precedente sono in vetroresina e il rivestimento della mansarda. meccanica e telaio sono uguali Ciao
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 27/01/2012 11:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non diffidavo della tua parola, ci mancherebbe! [:)] Dico solo che si è già verificato che il peso dichiarato sul listino non fosse poi il peso reale una volta pesato. Il mio dubbio nasce anche dal fatto che il mio McLouis da 6,5mt non si scosta di molto da quel peso. Comunque, bando ai dettagli, se io avessi la tua possibilità, e sulla base dei ragionamenti sulla sicurezza e l'eventuale innalzamento del limite di peso...LO PRENDEREI DI CORSA! [:p] Buona scelta! [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 27/01/2012 20:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marco, io solitamente non passo mai i 100 al conta km,. o notato che con il cruis control i consumi sono piu alti,secondo me per il fatto che ogni volta che il mezzo perde velocita per falsi piani o ponti, leletronica interviene tempestivamente per non far rallontare il mezzo affondando sull'acceleratore, mentre tenendolo spento e con lacceleratore costante il mezzo tende a perde velocita e in questo caso interviene leletronica del cambio che se rileva lo sforzo interviene scalando una marcia.
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 28/01/2012 00:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cruise non lo uso quasi mai non tanto perchè con il suo utilizzo il mezzo consuma di più ma perchè tra salite, discese e soprattutto con il traffico nostrano lo trovo scomodo, lo inserisco giusto di notte in condizioni di poco traffico e in tratti autostradali piatti...detto questo con il 3.0l consumo meno che con il 2.3l che avevo prima, certo tutto dipende da quanto vai, in autostrada difficilmente scendo sotto i 110km/h di tachimetro, che poi secondo il Gps sono 106km/h, ho notato che con il motore sotto i 2500 giri in sesta marcia consuma e sforza di più, per esempio sui falsopiani tende a perdere velocità, mentre se sto intorno ai 2500 giri va come un treno. Ciao. Marco