quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 31/10/2013 12:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possono sembrare stupide[:D][:D][:D] e invece chi sa quanta gente che non sà non hà il coraggio di farle [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 31/10/2013 12:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto O! Senza dare della stupida alla tua domanda chiaro! Al massimo e la mia a essere stupida! Io nella mia ignoranza non mi sono mai posto il problema [:D] In più ti racconto! che avendo i piedini idraulici quando mi posiziono in campeggio attacco la corrente accendo il mezzo e aziono i piedini [8D][8D] vedi tu! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 31/10/2013 23:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragionandoci su direi proprio di no. La tensione generata dal caricabatterie del mezzo collegato alla 220 è più o meno la stessa di quella fornita dai pannelli e che fai, prima di mettere in moto stacchi anche quelli?! Si possono avere anche dieci fonti di energia collegate contemporaneamente ma tanto le batterie si prendono solo la corrente che gli serve, il resto la scartano...anche se le colleghi ad un generatore nucleare. [8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 31/10/2013 13:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]avevo compreso la risposta [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 01/11/2013 11:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roland, non vorrei che adesso dovresti ri..ragionarci su[:D][:D] I pannelli hanno i diodi che svolgono la stessa funzione delle valvole di "non ritorno" in idraulica [:D] Il caricabatteria del mezzo , meglio ancora la presa elettrica del mezzo (a secondo del mezzo)[8D] , viene esclusa,tramite un relè al momento dell'accensione,altrimenti ci sarebbe un "conflitto d'interessi" ..ecco perché non succede nulla. Che le batterie "decidano" quanta corrente accumulare ,in base a precise leggi fisiche è pur vero,non certo all'infinito e non certo senza che nulla possa accadere, infatti secondo un noto principio... "nulla si crea e nulla si distrugge ma...tutto si trasforma" , aggiungo...in calore deleterio per gli accumulatori. Mar..cucciolo[:)][:)]
e cosi è completo[:0]
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo