quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2011 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo x le tensioni di vapore che si creano nella normale fase gas Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 11/12/2011 15:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fido...[:D]....e dire che la fisica al Liceo mi piaceva anche.... Bè almeno so che c'è un motivo.
quote:ma allora il gas allo stato liquido esce anche se la bombola è mezza vuota? che faccio continuo a farlo uscire?>> Solo cosi avrai la bombola vuota. quello che ti veniva consigliato era a bombola vuota,non ha senso farla con quella che si sostituisce dal gassaro,forse va fatto con quelle piccole di proprieta che si lascia dal gassaro per la ricarica,anche in questo caso lo dovrebbero fare loro in loco. Il gas immesso nella bombola è liquido, quando si apre il rubinetto gassifica. Mi so spiegato male per gli esperti
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 15/12/2011 19:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene a sapersi , mi sa che quell'omino è li anche in attesa del pollo da spennare , ora ti chiedo se la bombola che fai ricaricare è di tua proprietà oppure è in comodato d'uso e se non sono troppo indiscreto ti chiedo anche quanto ti fanno pagare una ricarica di una classica bombola da 10 kh o quanto al kg ciao mario
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 15/12/2011 19:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io a Bologna faccio esattamente così. le bombole (3) le presi da loro la prima volta lasciando una cauzione. Ogni tanto, se ne hanno già parecchie piene, capita che invece di riempirla sulla bilancia me la sostituiscano direttamente. Se poi vado con una bombola che contiene ancora gas, mi danno una bolletta con i kg effettivamente aggiunti, per passare alla cassa.