quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 30/10/2011 12:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito, per "monomesso" intendi eventuali interventi sull'impianto a gas (stufa, boiler, cucina), o altri aspetti che mi sfuggono? grazie nuovamente
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 15/11/2011 23:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fornelli, frigo, magari forno, le tubazioni con i suoi innesti, il vano bombole. E poi, c'è anche la stufa. Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 30/10/2011 11:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il camper da sei anni e in inverno tengo regolarmente accesa la stufa tutta la notte e non ho nessun rilevatore di gas. Per quanto riguarda il GPL, è impossibile non accorgersi di una perdita perchè la puzza la si sente eccome. Per quanto riguarda il monossido, l'unico punto dove potrebbe esserci una perdita è lo scarico della stufa, cioè il tubo che dalla stufa va al camino sul tetto, basta verificare che detto tubo sia integro ( in genere passa dentro l'armadio) e che sia ben collegato sulla stufa ( basta togliere il fondo dell'armadio e guardare) poi, considerando che il monossido è un gas più leggero dell'aria, basta tenere leggermente aperto l'oblò più in alto per stare tranquilli. Anche ammesso che ci fosse una perdita , il monossido uscirebbe da li senza arrecare danni a nessuno.[;)]
http://archiviostorico.corriere...
Ciao Hopequote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 14/11/2011 23:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Hope, mi è piciuto molto il sistema che hai installato e ho cercato più dettagli, quindi ho trovato il sito del produttore. Però non ho trovato nulla che indichi che chiude il gas in caso di collisione. Qual è? il 4Gas Plus?
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 17/11/2011 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho risposto alla mail che hai inviato. Ti confermo che il sistema che hanno installato sul mio camper, chiude il gas in caso di urto. Ciao Hope
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 16/11/2011 18:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Se in viaggio tieni le bombole aperte e ti vai a schiantare contro il guard rail, credo non ci sia rilevatore che tenga, quindi non vedo il nesso. Non so se avessero un rilevatore a bordo, ma anche se lo avessero avuto, non è che cambiava qualcosa. Inoltre, tra la perdita di gas dovuta allo schianto e l'incendio sono passati talmente pochi secondi (visto che erano ancora tutti ai loro posti) che se anche avessero avuto il rilevatore che chiude il gas, non sarebbe servito a niente lo stesso, specie se la rottura di qualche tubo e la conseguente perdita sono avvenute all'esterno del camper. Non nego ovviamente che un rilevatore di gas a bordo sia una sicurezza in più.[;)]