In risposta al messaggio di peugeot106 del 13/12/2020 alle 16:45:54Certo chi i camper usati sanno di vecchio….non hanno i mobili bianchi e luccicanti e soprattutto le lucine blu.
Beh l'Xgo costa proprio 40 e spicci, nuovo. Direi che come budget quello. Challenger ne sto vedendo usati invece. direi si 35/40 come budget, il dubbio è se un usato di alta fascia o nuovo. Da un certo punto di vista (perme) spendere 40mila euro è molto molto impegnativo, per cui vorrei la , soddisfazione del nuovo. Entrando dentro dei Laika a 30mila euro dal concessionario sapevano proprio di vecchio...tutto sapeva di vecchio. Non erano granché tenuti, un privato appassionato certamente lo presenterà meglio, ma insomma la sensazione è netta...si sale su mezzo usato, come percezione datato. Ma se poi il nuovo entry level mi deludesse? a parte l'occhio che certamente ne sarebbe soddisfatto?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/12/2020 alle 19:25:08Vero la qualità in nome del progresso è scesa.
E certo... l'Icaro motorizzato Iveco era un gran camper. Competeva con i marchi top. Ma anche Mobilvetta era un gran marchio. Poi…la costituzione di SEA….e poi….l'ingresso alla Trigano….Non nascondo che inizialmentela presi positivamente. Pensavo che magari avrebbe risollevato, equiparandoli e portandoli se non al suo livello ma almeno vicini, i vari marchi. E invece, ahimè, è successo l'esatto contrario. Nel senso che si sono equiparati, sicuro, ma è stata Mobivetta che si è avvicinata agli altri marchi e non gli altri marchi a Mobilvetta, come auspicato.
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/12/2020 alle 22:09:54-10 gradi di notte, sotto il mega piumone Ikea.
Anche tu la combi 4? Di che temperatura parliamo? Io ho l’opinione magari sbagliata che Roller /CI sia superiore ad Xgo , magari a torto... quindi facendo 2+2 con un Xgo ti ritrovano secchi come gli stoccafissi...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/12/2020 alle 21:45:32I Laika esteticamente e come arredo non incontrano il mio gusto, qualcuno mi dirà che non me li posso permettere ed è vero.
-10 gradi di notte, sotto il mega piumone Ikea. Gli Xgo che vidi 10 anni fa erano i più economici ed adottavano soluzioni molto economiche. Ma se ti fai un giro non sono casi isolati, gli Itineo fanno molta scena ad un prezzoabbordabile. Ad essere onesti, personalmente ritengo che anche marchi lussuosi facciano molta scena a prezzi alti, i Laika ad esempio mi hanno deluso. In bocca al lupo con il tuo nuovo acquisto ;)
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/12/2020 alle 19:29:16Vero! È nauseante come la gran parte dei costruttri si sia uniformato al bianco per le ante dei mobili. E aggiungo: anche alle decorazioni/profili esterni color oro, attualmente. Quelle che aveva, di questo colore, il mio van le ho eliminate subito...
Certo chi i camper usati sanno di vecchio….non hanno i mobili bianchi e luccicanti e soprattutto le lucine blu.
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/12/2020 alle 07:40:33Ecco bravo, l'hai descritto esattamente.
I Laika esteticamente e come arredo non incontrano il mio gusto, qualcuno mi dirà che non me li posso permettere ed è vero. Ho solo per curiosità visionato un Kreos, da dire che anche senza entrare, solo aprendo la portada idea di una robustezza non propria di altre marche. Tutto sa di pesante nel senso di robusto, almeno la mia impressione, il mezzo che ho visto era a 82 scontato, quindi per me troppo, oltre al fatto che arrivando a tale cifra c’è ancge altro sul mercato. Forse ecovip ma anche lì si arriva a prezzi non proprio popolari, Io ho firmato per un Roller, sperando di non assiderare, la mia montagna sarà limitata a qualche weekend non al permanenze più lunghe, per climi invernali ma non propriamente montani dovrei riuscire a resistere
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/12/2020 alle 08:14:12Altra sensazione di calore,percepito, questa provata su un Hymer...
Ecco bravo, l'hai descritto esattamente. E' quella la sensazione giusta che percepisci quando hai un primo impatto con mezzi di alta fascia. Quella immediata sensazione di solidità e robustezza, di peso, di protezione. Personalmentela prova la faccio con la porta del bagno. E' la prima cosa che vado ad aprire. Quella sensazione l'hai avuta con Laika, certo. Io ancora di più l'ho sentita con Carthago, Frankia, Neismann Bischoff, ecc.. Insomma io la prima impressione sulla qualità di un camper la misuro…..con la porta del bagno! Ma no dai, non assidererai. In fondo i mezzi più o meno si equivalgono, perlomeno all'interno della stessa fascia. E magari io ne sono scontento proprio perché sono incappato in un mezzo nato male (capita anche nella migliori famiglie). Non è detto che tutti gli altri siano così. Comunque ti auguro di godertelo. E goditi anche l'attesa (è una emozione anche quella). Fammi sapere. Ps.: per favore non continuate a chiamare Roller Roller Team. Roller era veramente, ma veramente, un'altra cosa.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 13/12/2020 alle 21:11:46Secondo me 6 pagine sono troppe per capire
Quindi mobilvetta era in marchio medio alto- poi equiparatosi alla media nel tempo con ingresso gruppo trigano...fino a che anni è stata valida. Il giudizio vale solo con motorizzazione Iveco o questo non c'entra nulla? Quali modelli in particolare?
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/12/2020 alle 11:28:26Modifica il termometro, in modo che a 18 segni 23
A me 18 andrebbero bene ... mia moglie e vorrebbe 22/23... come a casa....
In risposta al messaggio di masivo del 14/12/2020 alle 12:43:41... Stavo modificando il messaggio e per errore l'ho cancellato
Modifica il termometro, in modo che a 18 segni 23 @damasi....controlla i gradi dei termostati, 19 gradi sono sempre 19, casomai è l' umidità a fare la differenza... Comunque devo ammettere che il mio MCL non ha il doppiopav. ma ha un pavimento da 7 cm con compensati da 5 mm. da sotto non arriva freddo, quindi ovvio che le coimbentazioni facciano la differenza, ma alla fine i gradi sono i gradi, quindi casomai si consumerà di più.