CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Uso invernale camper economico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 19:29:16
In risposta al messaggio di peugeot106 del 13/12/2020 alle 16:45:54

Beh l'Xgo costa proprio 40 e spicci, nuovo. Direi che come budget quello. Challenger ne sto vedendo usati invece. direi si 35/40 come budget, il dubbio è se un usato di alta fascia o nuovo. Da un certo punto di vista (per
me) spendere 40mila euro è molto molto impegnativo, per cui vorrei la , soddisfazione del nuovo. Entrando dentro dei Laika a 30mila euro dal concessionario sapevano proprio di vecchio...tutto sapeva di vecchio. Non erano granché tenuti, un privato appassionato certamente lo presenterà meglio, ma insomma la sensazione è netta...si sale su mezzo usato, come percezione datato.  Ma se poi il nuovo entry level mi deludesse? a parte l'occhio che certamente ne sarebbe soddisfatto?
...
Certo chi i camper usati sanno di vecchio….non hanno i mobili bianchi e luccicanti e soprattutto le lucine blu.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 19:44:21
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/12/2020 alle 19:25:08

E certo... l'Icaro motorizzato Iveco era un gran camper. Competeva con i marchi top. Ma anche Mobilvetta era un gran marchio. Poi…la costituzione di SEA….e poi….l'ingresso alla Trigano….Non nascondo che inizialmente
la presi positivamente. Pensavo che magari avrebbe risollevato, equiparandoli e portandoli se non al suo livello ma almeno vicini, i vari marchi. E invece, ahimè, è successo l'esatto contrario. Nel senso che si sono equiparati, sicuro, ma è stata Mobivetta che si è avvicinata agli altri marchi e non gli altri marchi a Mobilvetta, come auspicato.
...
Vero la qualità in nome del progresso è scesa. 
Io spero che il mezzo che con sacrificio ho comprato non mi deluda come ha deluso te... perché sarei rovinato.
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 21:11:46
Quindi mobilvetta era in marchio medio alto- poi equiparatosi alla media nel tempo con ingresso gruppo trigano...fino a che anni è stata "valida". Il giudizio vale solo con motorizzazione Iveco o questo non c'entra nulla? Quali modelli in particolare? 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 21:45:32
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/12/2020 alle 22:09:54

Anche tu la combi 4? Di che temperatura parliamo? Io ho l’opinione magari sbagliata che Roller /CI sia superiore ad Xgo , magari a torto... quindi facendo 2+2 con un Xgo ti ritrovano secchi come gli stoccafissi...  
-10 gradi di notte, sotto il mega piumone Ikea.
Gli Xgo che vidi 10 anni fa erano i più economici ed adottavano soluzioni molto economiche.
Ma se ti fai un giro non sono casi isolati, gli Itineo fanno molta scena ad un prezzo abbordabile.
Ad essere onesti, personalmente ritengo che anche marchi "lussuosi" facciano molta scena a prezzi alti, i Laika ad esempio mi hanno deluso.
In bocca al lupo con il tuo nuovo acquisto ;)
Lo stolto non sa tacere
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 07:40:33
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/12/2020 alle 21:45:32

-10 gradi di notte, sotto il mega piumone Ikea. Gli Xgo che vidi 10 anni fa erano i più economici ed adottavano soluzioni molto economiche. Ma se ti fai un giro non sono casi isolati, gli Itineo fanno molta scena ad un prezzo
abbordabile. Ad essere onesti, personalmente ritengo che anche marchi lussuosi facciano molta scena a prezzi alti, i Laika ad esempio mi hanno deluso. In bocca al lupo con il tuo nuovo acquisto ;)
...
I Laika esteticamente e come arredo non incontrano il mio gusto, qualcuno mi dirà che non me li posso permettere ed è vero.
Ho solo per curiosità visionato un Kreos, da dire che anche senza entrare, solo aprendo la porta da idea di una robustezza non propria di altre marche. Tutto sa di pesante nel senso di robusto, almeno la mia impressione, il mezzo che ho visto era a 82 scontato, quindi per me troppo, oltre al fatto che arrivando a tale cifra c’è ancge altro sul mercato.
Forse ecovip ma anche lì si arriva a prezzi non proprio popolari, 
Io ho firmato per un Roller, sperando di non assiderare, la mia montagna sarà limitata a qualche weekend  non al permanenze più lunghe, per climi invernali ma non propriamente montani dovrei riuscire a resistere 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:13:58
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/12/2020 alle 19:29:16

Certo chi i camper usati sanno di vecchio….non hanno i mobili bianchi e luccicanti e soprattutto le lucine blu.
Vero! È nauseante come la gran parte dei costruttri si sia uniformato al bianco per le ante dei mobili. E aggiungo: anche alle decorazioni/profili esterni color oro, attualmente. Quelle che aveva, di questo colore, il mio van le ho eliminate subito...
Buona giornata da Vittorio.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:14:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/12/2020 alle 07:40:33

I Laika esteticamente e come arredo non incontrano il mio gusto, qualcuno mi dirà che non me li posso permettere ed è vero. Ho solo per curiosità visionato un Kreos, da dire che anche senza entrare, solo aprendo la porta
da idea di una robustezza non propria di altre marche. Tutto sa di pesante nel senso di robusto, almeno la mia impressione, il mezzo che ho visto era a 82 scontato, quindi per me troppo, oltre al fatto che arrivando a tale cifra c’è ancge altro sul mercato. Forse ecovip ma anche lì si arriva a prezzi non proprio popolari,  Io ho firmato per un Roller, sperando di non assiderare, la mia montagna sarà limitata a qualche weekend  non al permanenze più lunghe, per climi invernali ma non propriamente montani dovrei riuscire a resistere 
...
Ecco bravo, l'hai descritto esattamente.
E' quella la sensazione giusta che percepisci quando hai un primo impatto con mezzi di alta fascia. Quella immediata sensazione di solidità e robustezza, di peso, di protezione. Personalmente la prova  la faccio con la porta del bagno. E' la prima cosa che vado ad aprire. Quella sensazione l'hai avuta con Laika, certo. Io ancora di più l'ho sentita con Carthago, Frankia, Neismann Bischoff, ecc..
Insomma io la prima impressione sulla qualità di un camper la misuro…..con la porta del bagno!
Ma no dai, non assidererai. In fondo i mezzi più o meno si equivalgono, perlomeno all'interno della stessa fascia. E magari io ne sono scontento proprio perché sono incappato in un mezzo nato male (capita anche nella migliori famiglie). Non è detto che tutti gli altri siano così.
Comunque ti auguro di godertelo. E goditi anche l'attesa (è una emozione anche quella).
Fammi sapere.
Ps.: per favore non continuate a chiamare "Roller"  Roller Team. Roller era veramente, ma veramente, un'altra cosa.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 10:13:54
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/12/2020 alle 08:14:12

Ecco bravo, l'hai descritto esattamente. E' quella la sensazione giusta che percepisci quando hai un primo impatto con mezzi di alta fascia. Quella immediata sensazione di solidità e robustezza, di peso, di protezione. Personalmente
la prova  la faccio con la porta del bagno. E' la prima cosa che vado ad aprire. Quella sensazione l'hai avuta con Laika, certo. Io ancora di più l'ho sentita con Carthago, Frankia, Neismann Bischoff, ecc.. Insomma io la prima impressione sulla qualità di un camper la misuro…..con la porta del bagno! Ma no dai, non assidererai. In fondo i mezzi più o meno si equivalgono, perlomeno all'interno della stessa fascia. E magari io ne sono scontento proprio perché sono incappato in un mezzo nato male (capita anche nella migliori famiglie). Non è detto che tutti gli altri siano così. Comunque ti auguro di godertelo. E goditi anche l'attesa (è una emozione anche quella). Fammi sapere. Ps.: per favore non continuate a chiamare Roller  Roller Team. Roller era veramente, ma veramente, un'altra cosa.
...
Altra sensazione di calore,percepito,  questa provata su un Hymer...

Da vedere se su ecovip e’ lo stesso di kreos...

Urbani ti saprò dire a gennaio ritiro e primo weekend lo faccio al freddo....
Comunque sia una specie di doppio pavimento la ha, in pratica l’ho comprato per quello, se avessi dovuto prenderlo senza avrei lasciato perdere.

@ Peugeot se fossi in te , cercherei un Hymer Tramp semintegrale 2013/14 se lo trovassi 3000 sarebbe il massimo, spendi tutto il budget, ma sulla neve è un’altra storia.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 10:56:53
In risposta al messaggio di peugeot106 del 13/12/2020 alle 21:11:46

Quindi mobilvetta era in marchio medio alto- poi equiparatosi alla media nel tempo con ingresso gruppo trigano...fino a che anni è stata valida. Il giudizio vale solo con motorizzazione Iveco o questo non c'entra nulla? Quali modelli in particolare? 
Secondo me 6 pagine sono troppe per capire laugh....

Peugeut106....quando uno pensa dei comprare un camper, il primo e ottimo consiglio è: vai a noleggiarne qualcuno.... ovviamente della tipologia che Ti interessa, Ti verrà dato un camper di prima fascia, digli al noleggiatore che vuoi andare a MIsurina o posto simile dove si va a -20.... chiedi quali accorgimenti devi avere, Ti dirà quello che hanno sempre detto a me, e tuttora funziona, che ho già scritto in prima pagina:  GASOLIO ARTICO, STUFA VENTOLE BOILER ACCESI, UN PO DI ANTIGELO NEGLI SCARICHI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE.

Quindi non comprare niente,  NOLEGGIA  capirai meglio cosa Ti serve ...40 K sono un ottimo budget....e condivido con Te che, nuovo è meglio, sarà sempre la meccanica che Ti lascerà a piedi, non le basse temperature...laugh... .(per nuovo valgono anche i seminuovi, 3-4 anni)
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 11:17:08
Siccome ho trovato curiosa questa cosa, della capacità di riscaldamento delle stufe, dico 2 cose:

Condivido con chi ha scritto che il problema non è la stufa, ma la distribuzione del calore, cioè la canalizzazione, che se fatta male va modificata, migliorata,....poi, senza dire quali temperature si vogliono ottenere, non si può capire niente....conosco gente abituata a dormire e stare in casa, a 23-25 gradi, (capisco che questi farebbero molta fatica a scaldarsi in camper)...altri che, (come me laugh) stanno a 18 g. di giorno e 15 g. di notte...(ovvio che questi non avranno grossi problemi a riscaldarsi wink).
Quindi: dite quanti gradi volete, e vi diremo di quale riscaldamento avrete bisogno...laugh.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 11:28:26
A me 18 andrebbero bene ... mia moglie e vorrebbe 22/23... come a casa....
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 12:43:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/12/2020 alle 11:28:26

A me 18 andrebbero bene ... mia moglie e vorrebbe 22/23... come a casa....
Modifica il termometro, in modo che a 18 segni 23 wink

@damasi....controlla i gradi dei termostati, 19 gradi sono sempre 19, casomai è l' umidità a fare la differenza...laugh

Comunque devo ammettere che il mio MCL non ha il doppio pav. ma ha un pavimento da 7 cm con compensati da 5 mm. da sotto non arriva freddo, quindi ovvio che le coimbentazioni facciano la differenza, ma alla fine i gradi sono i gradi, quindi casomai si consumerà di più.
Ivo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 12:48:03
In risposta al messaggio di masivo del 14/12/2020 alle 12:43:41

Modifica il termometro, in modo che a 18 segni 23  @damasi....controlla i gradi dei termostati, 19 gradi sono sempre 19, casomai è l' umidità a fare la differenza... Comunque devo ammettere che il mio MCL non ha il doppio
pav. ma ha un pavimento da 7 cm con compensati da 5 mm. da sotto non arriva freddo, quindi ovvio che le coimbentazioni facciano la differenza, ma alla fine i gradi sono i gradi, quindi casomai si consumerà di più.
...
... Stavo modificando il messaggio e per errore l'ho cancellatoblush.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 14/12/2020 alle 16:59:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link