CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Utilizzo wc camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 13:53:54
Dopo 10 anni di utilizzo camper è uscita una discussione con un amico,come utilizzate il wc?la fate e poi aprite la ghigliottina?o aprite la ghigliottina e la fate? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 13:58:13
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 13:53:54

Dopo 10 anni di utilizzo camper è uscita una discussione con un amico,come utilizzate il wc?la fate e poi aprite la ghigliottina?o aprite la ghigliottina e la fate? 
Io ho il nautico, ed è impossibile tenere aperto mentre la si fa, e anche quando avevo la cassetta, la facevo con  la Ghigliottina cbiusa
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 14:06:32
io fodero la tazza di carta igienica e poi la faccio a ghigliottina chiusa, e quindi la apro dopo.
Idem per la pipi, apro dopo.

Farla con la ghigliottina completamente aperta sicuramente puo salire uno schizzo del contenuto e colpire i gioielli....e non è bene.

So che c'è chi preferisce aprire la ghigliottina solo al primo scatto, che è ancora chiusa, ma la frazione liquida puo andare nella cassetta. Ma mi sembra inutle complicazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 14:20:56
Anchio la faccio e poi la apro. Però quando tolgo la cassetta trovo un po sporco fuori (non sempre) e con entrabe le cassette,ho cercato di mettere a posto l'ho provato riempiendo il wc d'acqua pieno e non perde,quando lo utilizziamo ogni tanto si ,magari per la pressione quando si sta seduti.parlando con il mio amico mi dice che la apre e poi la fa mi è sorto il dubbio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 15:49:56
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 14:20:56

Anchio la faccio e poi la apro. Però quando tolgo la cassetta trovo un po sporco fuori (non sempre) e con entrabe le cassette,ho cercato di mettere a posto l'ho provato riempiendo il wc d'acqua pieno e non perde,quando lo
utilizziamo ogni tanto si ,magari per la pressione quando si sta seduti.parlando con il mio amico mi dice che la apre e poi la fa mi è sorto il dubbio
...
Parlando di cassette, sono sicuro che se no è il 99% ad usarlo così, certamente non si va sotto il 90%.
Poi, gli accorgimenti per non sporcare, sono dei più disparati.
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 16:15:30
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 14:20:56

Anchio la faccio e poi la apro. Però quando tolgo la cassetta trovo un po sporco fuori (non sempre) e con entrabe le cassette,ho cercato di mettere a posto l'ho provato riempiendo il wc d'acqua pieno e non perde,quando lo
utilizziamo ogni tanto si ,magari per la pressione quando si sta seduti.parlando con il mio amico mi dice che la apre e poi la fa mi è sorto il dubbio
...
Se trovi del "bagnato" nel vano cassetta è la guarnizione che non preme bene contro il fondo della tazza. Infatti è un accoppiamento strisciante e deve premere un po per fare tenuta.
Potrebbe essere la guarnizione che nel labbro esterno (quello che fa pressione sotto la tazza) si è schiacciata e non sigilla bene, ma potrebbe anche essere un difetto dell accoppiamento cassetta-tazza.

Nel mio attuale camper, quasi da nuovo ogni tanto trovavo bagnato sopra la cassetta e poi colava fino nel vano.
Provato a cambiare guarnizione ma niente. Allora mi sono reso conto che era proprio la cassetta che stava troppo bassa e quindi non riusciva a sigillare bene sotto alla tazza.
Ho risolto con uno spessore di 3mm nel fondo vano cassetta, come si vede e risolto tutto per sempre.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 16:38:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 16:15:30

Se trovi del bagnato nel vano cassetta è la guarnizione che non preme bene contro il fondo della tazza. Infatti è un accoppiamento strisciante e deve premere un po per fare tenuta. Potrebbe essere la guarnizione che nel
labbro esterno (quello che fa pressione sotto la tazza) si è schiacciata e non sigilla bene, ma potrebbe anche essere un difetto dell accoppiamento cassetta-tazza. Nel mio attuale camper, quasi da nuovo ogni tanto trovavo bagnato sopra la cassetta e poi colava fino nel vano. Provato a cambiare guarnizione ma niente. Allora mi sono reso conto che era proprio la cassetta che stava troppo bassa e quindi non riusciva a sigillare bene sotto alla tazza. Ho risolto con uno spessore di 3mm nel fondo vano cassetta, come si vede e risolto tutto per sempre.  
...
L'anno scorso ho fatto anch'io.smontato completamente wc spessorato testato riempiendo cassetta e wc non perdeva,la cosa stana che non lo fa sempre.devo riprovare a spessorare qualche mm in più
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 19:35:01
Visto che siamo nei dettagli tecnici anch'io dico il mio metodo... a ghigliottina ovviamente chiusa faccio scorrere un poco d'acqua nel water, circa due tre dita, a cose fatte apro e scarico il tutto nella cassetta... non metto carta perché anche se uso quella biodegradabile, tra quella che serve per pulirsi poi quando è troppa fa otturare la cassetta con problemi nello scarico della stessa...
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 19:43:54
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/07/2019 alle 19:35:01

Visto che siamo nei dettagli tecnici anch'io dico il mio metodo... a ghigliottina ovviamente chiusa faccio scorrere un poco d'acqua nel water, circa due tre dita, a cose fatte apro e scarico il tutto nella cassetta... non
metto carta perché anche se uso quella biodegradabile, tra quella che serve per pulirsi poi quando è troppa fa otturare la cassetta con problemi nello scarico della stessa...
...
Non per fare pubblicità alla COOP (ci compro solo quella per spazzarmi il **** laugh) uso la carta compatta COOP , 16 rotoli schiacciati che occupano pochissimo spazio, è di pura cellulosa e quando vuoti la cassetta si è completamente sciolta e non rimane nei pozzetti e griglie neppure se si usa abbondante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 19:46:24
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 16:38:32

L'anno scorso ho fatto anch'io.smontato completamente wc spessorato testato riempiendo cassetta e wc non perdeva,la cosa stana che non lo fa sempre.devo riprovare a spessorare qualche mm in più
Spesso spruzzo la guarniozione con lubrificante di silicone spray e la mantiene bella morbida e sigilla meglio.

Una volta anni fa usai per sbaglio (pensavo andasse bene) vaselina, guarnizione gonfia e afflosciata da buttare perchè non teneva piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 20:45:07
noi sempre fatta con saracinesca aperta,mettiamo qualche pezzo di carta igienica sul foro....del wc per eventuali schizzi .
marco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:02:40
solo i camperisti fanno discorsi di M winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:17:05
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2019 alle 21:02:40

solo i camperisti fanno discorsi di M 
hai ragione,però non è stato specificato se le accortezze valgono per tutti i casi,molle,dura,a spruzzolaugh
marco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:26:52
Sempre fatta con ghigliottina aperta e senza foderare nulla... certo l'odore non edei migliori, ma neanche devo passarci la giornata.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:55:31
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2019 alle 21:02:40

solo i camperisti fanno discorsi di M 
Ogni tanto pranzo con un amico camperista e i discorsi cadono sempre li, a volte guardo quelli dei tavoli vicini che facce fanno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:59:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 19:43:54

Non per fare pubblicità alla COOP (ci compro solo quella per spazzarmi il **** ) uso la carta compatta COOP , 16 rotoli schiacciati che occupano pochissimo spazio, è di pura cellulosa e quando vuoti la cassetta si è completamente sciolta e non rimane nei pozzetti e griglie neppure se si usa abbondante.
Il problema della carta, anche quella biodegradabile, è che se si viaggia allora no problem, ma se si rimane a camper fermo due tre giorni, fa fatica a sciogliersi e poi per farla uscire diventa un lavoro di m...laugh
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 22:08:29
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/07/2019 alle 21:59:08

Il problema della carta, anche quella biodegradabile, è che se si viaggia allora no problem, ma se si rimane a camper fermo due tre giorni, fa fatica a sciogliersi e poi per farla uscire diventa un lavoro di m...
Vero che di solito mi sposto ogni giorno, ma per esempio per Natale rimasto quasi due settimane fermo e ogni due giorniscaricavo la cassetta e senza nessun problema di carta, si scioglieva comunque.
Secondo me è il tipo di carta.

immagine(1613).png

Provala, casomai ti trovi bene anche per lo scarico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 22:06:18
Ghigliottina sempre aperta – con l’obbligo di fare sempre centro, hahahahhahahhahaha laugh
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 00:11:54
Nei primi mesi lo usavo a ghigliottina chiusa, ma poi trovavo sporco e puzza nel vano cassetta. Ora la uso a ghigliottina aperta e non ho più trovato sporco nel vano. Io non ho problemi di odori, ho il SOG e devo dire che il suo lavoro lo fa bene.
Gabriele
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 09:03:16
In risposta al messaggio di peo63 del 06/07/2019 alle 21:17:05

hai ragione,però non è stato specificato se le accortezze valgono per tutti i casi,molle,dura,a spruzzo
ECCO!! Giusta specificazione....!!laugh

Però devo confessare che quest'argomento mi ha incuriosito molto al punto che faticavo a credere sulla sua serietà...comunque, che si faccia a ghigliottina chiusa mi giunge proprio nuova!! Sempre fatta aperta...rigurado gli odori, sono uno che ha sempre esagerato nella dose del KEM, al punto che quando svuoto sembra petrolio!!
seguo con interesse...
francesco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 09:22:02
L'ideale sarebbe avere la cassetta distante
sotto il pavimento/calpestio   , del bagno
con doppia ghigloittina e tubo di collegamento .

Si fa con quella alta aperta e sotto chiusa
si risciacqua e poi si chiude la alta e si apre
quella in basso.(nessun odore che risale )

La cassetta in tal modo potrebbe anche
essere più capiente e con ruote vere adatte
al trasferimento al luogo dedicato allo scarico.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link