quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 08/07/2014 20:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso, mi toccherebbe cambiare tutte le ghigliottine, facendo un mezzo lavoro, in quanto quelle originali sono diverse da quelle che fanno adesso e le guarnizioni sono un po trasandate e sele muovo non tengono piu. ho combattuto un anno con la ghigliottina del serbatoio delle grigie per un anno. ho risolto alla fine montando una valvola da impianto del gas di casa, quella non perde!!
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/07/2014 18:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la procedura che svolgi è corretta ed è normale che anche avendo ben pulito un minimo di odore si formi. Non vedo comunque quale sia il problema se quando sei pronto a partire l'odore non c'è più per via dell'inserimento del disgregante... Una domanda: ma una volta arrivato a casa la ghigliottina dello scarico la lasci aperta o chiusa? Lasciandola aperta favorisci il ricambio di aria e SE il mezzo rimane fermo per parecchio tempo favorirai la completa essicazione dell'acqua rimasta all'interno del serbatoio, la quale è la principale causa di cattivo odore. Il serbatoio, una volta asciutto riduce notevolmente il cattivo odore. La soluzione più drastica è quella di chiudere la ghigliottina e inserire il disgregante, ma personalmente NON sono tanto propenso a questo tipo di scelta in quanto il disgregante è pur serpre un prodotto il quale a continuo contatto con la guarnizione della ghigliottina e in alta concentrazione, certo bene bene non fa. Discorso molto diverso è quello fatto con le cassette, dove la guarnizione non è MAI a contatto con il disgregante... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 20/07/2014 10:42:37 (ho notato sul camper acquistato che lo scarico del nautico sotto al mezzo rimane molto centrale e spesse volte nn si riesce a scaricare in tanti cs perchè nn c'e' lo spazio sufficente per entrare con il posteriore e posizionarsi con lo scarico sul tombino ,grosso problema...)>> Potresti risolvere facendo montare un maceratore con un tubo che va su un angolo posteriore del camper, in questo modo una volta fatto partire il maceratore tutto il contenuto uscirà dalla parte terminale del tubo. Tutto molto più semplice anche per centrare il tombino e, cosa importante, senza sporcarsi mai le mani. Poi in caso di necessità, cioè vuoi scaricare senza muovere il camper... puoi sempre mettere sotto al tubo un secchio oppure una ghirba e far andare il maceratore e poi andare a scaricare il contenitore nell'apposito tombino senza muovere il camper dalla sua posizione (molto utile quando si è in campeggio)
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 21/07/2014 06:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se ho capito bene dovrei fare un foro al serbatoio nautico sotto inserire un tubo che porta ad un maceratore il quuale scarica tramite un tubo direttamente nel tombino dei cs o anche in qualsisi recipiente o tanica messa sotto ma quello che esce dal maceratore immagino sia molto liquido senza carta e residui solidi ...ma credi sia corretto farlo nn è che fa puzza in campeggio scaricare in quel modo senza muovere il camper nel punto del tombino...mi interessa anche questa soluzione che potrei effettuare ,in pratica o questa con il maceratore o montare il kit speedy sotto la cassetta in maniera di sfilarla all'occorrenza senza ultilizzare il nautico sotto ,certo che una cassetta la puoi scaricare anche in un bagno pubblico con le dovute precauzioni ...
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 21/07/2014 13:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opero nello stesso modo. Posso garantire che a volte al secondo riempimento e successivo svuotamento esce ancora della 'robetta' [xx(][xx(][xx(] che evidentemente si nasconde chissa dove... raramente, ma anche alla terza ripassata l'acqua non è ancora chiara ... La ghigliottina non l'ho mai lasciata aperta anche se fare prendere aria al serbatoio non sarebbe male, perchè temo che si possano infilare topi o altri insetti. Per la carta igenica io la butto in un sacchetto e mai nel serbatoio: aumento la quantità stivata ([:D][:D][:D][:D]) e sopratutto evito impicci e casini nella ghigliottina. Ciao Angelo
quote:Per la carta igenica io la butto in un sacchetto e mai nel serbatoio: aumento la quantità stivata () e sopratutto evito impicci e casini nella ghigliottina.>> in molti paesi esteri si fa così, solo che al posto del sacchetto spesso viene usato un cestino aperto e se vai in un bagno pubblico a fare pipì l'occhio cade sempre lì!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 01/08/2014 12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no la carta igienica nel sacchetto è una soluzione che non mi piace proprio... io prima buttavo anche le salviette nel serbatoio, ora ho smesso pensando che fossero quelle a darmi rogne, invece ancora mi si incastra la valvola di mezzo, quindi è sicuramente la carta igienica... oggi ne ho comprati 12 rotoli della midland solubili in acqua. il negoziante mi ha detto che parecchi con questa hanno risolto.... staremo a vedere....