quote:Originally posted by raimondo56> Ma per spendere 60.000 euro su un mezzo di 10 anni, cosa stai comprando lo Shuttle? Io non vedo molti mezzi che costano ancora quelle cifre dopo 10 anni sinceramente. Anzi scorrendo proprio la nostra pagina degli annunci ( che sapete essere una delle più care sul web) non trovo proprio niente che da usato arrivi a quella cifra. Finchè diciamo che è meglio un buon usato di classe che un nuovo di fascia media siamo d'accordissimo, ma dire che con 50/60K euro prendi solo mezzi di 7/10 anni con 250000 km è una vera sciocchezza. Serve solo a far vendere di più quei mezzi appunto di cartone che però hanno motorizzazioni nuove e linee accattivanti. Ma dalli a me 60K euro, e ti mostro cosa si può acquistare . Facciamo esempi concreti? Mi fate vedere questi fantomatici mezzi che a 10 anni e oltre 200.000 km vengono venduti a 60000 euro? Io ho dato una occhiata in giro e trovo mille cose tipo queste
sono completamente daccordo con Domo (gianfranco) i 50-60.000,00 euro rappresentano un bel salto nel buio per un mezzo che potrebbe avere intorno ai 10 anni... io faccio 25.000 km l'anno se pensassi di comprare un camper di 10 anni che ha percorso 250.000 km a quelle cifre mi verrebbe un colpo...!!! >
http://www.subito.it/esterel-25...
http://www.subito.it/hymer-tram...
http://www.subito.it/hymer-662-...
http://www.subito.it/motorhome-...
http://www.subito.it/carthago-c...
http://www.subito.it/carthago-m...
quote:Originally posted by lukignolo68>NO!!!!!! NON occorre che tu continui, esprimi verità e saggezza, gli spazzi vivibili, gli impianti, x il periodo in cui sono stati costruiti, sono eccellenti, ma xchè ti sei affezionato al mezzo, per me il primo di proprietà,sei partito e se tutto va bene parto anche venerdì!!!!![:)] quindi superi il resto. Nella fascia alta oggi costruiscono mezzi veramente all' atezza doppi fondi serb. coiment. stufe da 6000cal. bagni con docce sep. tutte cose alle quali hai dovuto provvedere a riintegrare, cioè: mezzo di7,00m stufa s3000, non problem, ebespaker D2, di sostegno, serb. esterni coimentati da solo, e vai dove va LAIKA se vuoi continuo...[:)][:)][:)]. Torno a ripetere SON PARTITO e va benissimo[:)][:)][:D] CIAO LELEid="red">id="size3">
Ciao Lele.... E no , non ci sto che mi si definisca il glorioso Mizar 180 di bassa qualita'..... Io sono in possesso di altrettanto glorioso Mizar 140 di eta' equivalente al tuo.....che dire ...eccetto l'estetica di cui non discuto essendo questa un qualcosa di estremamente personale .....ma la sostanza dei Mizar 1995 - 1997 sono equiparabili a camper piu' blasonati degli ultimi anni 2000.... Piu' volte ho fatto vacanze con amici con camper nuovi di marchi prestigiosissimi ....in alcuni casi sono loro che hanno riscontrato problemi piu' o meno grandi ....ma io mai.... E parliamo di meccanica , di coibentatura , impianti idrici , impianti elettrici.... Ho montato un ulteriore oblo a tetto 3 anni fa.....l'isolamento che c'e' sul tetto del Mizar non e' lontanamente paragonabile ai mezzi di media qualita' odierna , siano essi CI Roller Rimor ecc.... Solo parere personale dettato anche dall'estrema praticita' e contettezza del mezzo in questione.. Anch'io , come alcuni qui sopra , se avessi da spendere una cifra importante , senza dubbio mi indirizzerei su un camper usato di fascia alta , che significa da Arca in su. Mettiamoci in testa che oggi i camper di qualsiasi marca siano essi entry level o media o media/alta fattura SONO TUTTI UGUALI id="red"> a livello di coibentatura , impianti idrici , impianti elettrici. Leggetevi le riviste di settore......gli spessori delle pareti / tetto / pavimento sono tutti uguali come e' uguale la tipologia del coibentante......le stufe sono sempre quelle....i bagni sono sempre quelli , le cucine sono sempre quelle....devo continuare ??? Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by lukignolo68> Concordo al 100%, e anzi se si parla di Italiani secondo me hanno livellato verso il basso anche le finiture interne. Io lavoro il legno da 35 anni per passione( un tempo anche per lavoro) e posso affermare che anche il camper più appariscente e blasonato dentro ha mobilio livello IKEA( che non è affatto da disprezzare) peccato però che quando viene venduto ad un camperista glielo fanno passare come cose da fantascienza. E' il solito vecchio discorso dei prodotti di nicchia, Barche, Camper ecc ecc , tutto quello che serve in questi campi viene venduto a 10 volte il prezzo. E il guaio è che purtroppo la maggior parte di quelli che tanto sventolano gli 80K 100K euro spesso non hanno neanche idea di cosa abbiano acquistato. E' proprio vero oggigiorno conosciamo il prezzo di tutto ma non conosciamo il valore di nulla.
Ciao Lele.... E no , non ci sto che mi si definisca il glorioso Mizar 180 di bassa qualita'..... Io sono in possesso di altrettanto glorioso Mizar 140 di eta' equivalente al tuo.....che dire ...eccetto l'estetica di cui non discuto essendo questa un qualcosa di estremamente personale .....ma la sostanza dei Mizar 1995 - 1997 sono equiparabili a camper piu' blasonati degli ultimi anni 2000.... Piu' volte ho fatto vacanze con amici con camper nuovi di marchi prestigiosissimi ....in alcuni casi sono loro che hanno riscontrato problemi piu' o meno grandi ....ma io mai.... E parliamo di meccanica , di coibentatura , impianti idrici , impianti elettrici.... Ho montato un ulteriore oblo a tetto 3 anni fa.....l'isolamento che c'e' sul tetto del Mizar non e' lontanamente paragonabile ai mezzi di media qualita' odierna , siano essi CI Roller Rimor ecc.... Solo parere personale dettato anche dall'estrema praticita' e contettezza del mezzo in questione.. Anch'io , come alcuni qui sopra , se avessi da spendere una cifra importante , senza dubbio mi indirizzerei su un camper usato di fascia alta , che significa da Arca in su. Mettiamoci in testa che oggi i camper di qualsiasi marca siano essi entry level o media o media/alta fattura SONO TUTTI UGUALI id="red"> a livello di coibentatura , impianti idrici , impianti elettrici. Leggetevi le riviste di settore......gli spessori delle pareti / tetto / pavimento sono tutti uguali come e' uguale la tipologia del coibentante......le stufe sono sempre quelle....i bagni sono sempre quelli , le cucine sono sempre quelle....devo continuare ??? Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by ssandro60> Bhè ... questo dipende da te è da come e tenuto il mezzo d'occasione . Se recente e ben tenuto , meglio un Buon Usato che un Mediocre Nuovo . E anche da dire che dici 50/60000 € ... Con quei soldi prendi già un Buon Nuovo . Mai come un Carthago di un paio di anni Tenendo presente che da Nuovo costava quasi il doppio . Quando ho acquistato il primo camper , ero combattuto tra il Granduca 66 usato , ed il Rimor Europeo Nuovo . Costavano uguale , ma la mia scelta era ... Granduca su Ducato . Ho chiesto al tipo della Concessionaria , il perchè dello stesso prezzo tra i 2 mezzi . Sapevo già la risposta , ma gli ho chiesto lo stesso . Lui mi ha risposto ... Mercedes classe E Usata , Hyundai Getz Nuova . Che dire ... Buona Scelta
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by ssandro60> Dipende TUTTO dalle tue esigenze.
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >