sei sicuro che sul tuo EV 7r ci sia una S3400 e non una trumatic C3402 o C6002 ? , le ultime due puoi tranquillamente accenderle anche senza acqua nel boiler senza danneggiare nulla , la S3400 è solo stufa quindi senza boiler
si, esatto ho la Frost Control, quella con la farfalla e il pulsante blu. Ho visto che ha quel foro quadro dove andrebbe inserita la resistenza e che a sua volta ha un connettore specifico sulla scheda della Combi Diesel.
.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2015 alle 19:04:04
sei sicuro che sul tuo EV 7r ci sia una S3400 e non una trumatic C3402 o C6002 ? , le ultime due puoi tranquillamente accenderle anche senza acqua nel boiler senza danneggiare nulla , la S3400 è solo stufa quindi senza boiler Mario
No, non sono sicuro della sigla ma una combi. Ossia è un grosso barilotto con dentro il boiler e l'aria calda.😆
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2015 alle 19:05:49
si, esatto ho la Frost Control, quella con la farfalla e il pulsante blu. Ho visto che ha quel foro quadro dove andrebbe inserita la resistenza e che a sua volta ha un connettore specifico sulla scheda della Combi Diesel.In effetti hai ragione, se per caso dovesse rimanere sempre accesa, basterebbe mettere un interruttore lungo il cavetto . Così a idea non mi piace troppo scaldare la stufa a secco e poi immettere acqua fredda nella pentola calda, sarà anche fatta apposta, ma non vorrei che con il tempo cedesse qualche saldatura. Potrebbe capitare o non c'è problema comunque? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
e ne hai tutte le ragione , per evitare uno shock termico al boiler esso andrebbe riempito con temperatura stufa non superiora di 45/50 °C , più è bassa la temperatura della stufa e meglio è
https://dealernew.truma.com/_an...
da questo link puoi scaricare il manuale , la tua è la prima della listaIn risposta al messaggio di whynot56 del 08/12/2015 alle 20:03:29
Grazie. Il prossimo lavoro sarà spostare il pannellino comandi a portata di mano quando sono a letto. Grazie
fai attenzione perchè la scatola comandi della tua combi comprende anche il sensore temperatura e la posizione ove metterai il comando potrebbe non andare bene causa posizione non consona , volendo potresti aggiungere una seconda sonda ambiente che posizionerai in un punto + adatto e il comando da un'altra parte , con la seconda sonda ambiente collegata al mini jack previsto direttamente in scheda automaticamente viene bypassata la sonda di origine e se la scolleghi sempre in automatico rifunziona la sonda di origine , praticamente avresti una sonda di scorta sempre pronta
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2015 alle 19:38:19
e ne hai tutte le ragione , per evitare uno shock termico al boiler esso andrebbe riempito con temperatura stufa non superiora di 45/50 °C , più è bassa la temperatura della stufa e meglio è
Quindi se necessario, accendere la stufa per scaldare l ambiente, poi spegnerla, armare la valvola, aspettare circa 15 minuti che si raffreddi la caldaia e poi riempirla. Può essere corretto?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2015 alle 21:35:52
Quindi se necessario, accendere la stufa per scaldare l ambiente, poi spegnerla, armare la valvola, aspettare circa 15 minuti che si raffreddi la caldaia e poi riempirla. Può essere corretto? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
manovra correttissima , nel tuo caso che hai la frostcontrol aggiungendo la resistenza sulla valvola anticiperesti notevolmente la tempistica di attesa , con la elasi basta solo accendere la stufa e nello stesso tempo è possibile riempire il boiler per il semplice fatto che la elasi con stufa in funzione rimane comunque armata e la stufa essendo appena partita non è ancora calda a tal punto per far subire uno shock termico al boiler ma non bisogna aspettare + di tanto