In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:20:10cambierei il titolo al topic e non mi preoccuperei, la pressione non è mai troppa
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi ha la pompa a immersione. Quando si apre appena il rubinetto (obbiettivo risparmiare acqua) e che quindi fa passare poca acqua, ma il micro interruttore fa partire la pompa,si crea una discreta pressione nell'impianto. Vorrei installare appena dopo la pompa una valvola di sovrapressione con lo scarico nel serbatoio in modo che se apro poco l'acqua la valvola si apre e scarica l'acqua di troppo. Ho visto quella della truma che funziona anche da scarico. Andrebbe bene?
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:20:10Che miglioria ritieni di apportare con questa modifica?
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi ha la pompa a immersione. Quando si apre appena il rubinetto (obbiettivo risparmiare acqua) e che quindi fa passare poca acqua, ma il micro interruttore fa partire la pompa,si crea una discreta pressione nell'impianto. Vorrei installare appena dopo la pompa una valvola di sovrapressione con lo scarico nel serbatoio in modo che se apro poco l'acqua la valvola si apre e scarica l'acqua di troppo. Ho visto quella della truma che funziona anche da scarico. Andrebbe bene?
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 17:58:06Da 30 anni ho risolto in tal modo
Pardon per il titolo. correggo il problema é che non vorrei che alla lunga dia noia all'impianto. I vantaggi di non avere l'impianto in continua pressione ci sono
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 17:58:06A domanda precisa, risposta vaga.
Pardon per il titolo. correggo il problema é che non vorrei che alla lunga dia noia all'impianto. I vantaggi di non avere l'impianto in continua pressione ci sono
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:20:10Se l'intento è consumare meno acqua, aprendo poco, esce poco, per la pressione, tranquillo alla pompa non succede assolutamente nulla, stiamo parlano di un bar, capisco se erano 10 bar di spinta e 1 di uscita, ma per quel poco che spinge non succede nulla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/05/2023 alle 18:38:43Concordo con il fatto che meno roba c'è meno se ne rompe.
Se l'intento è consumare meno acqua, aprendo poco, esce poco, per la pressione, tranquillo alla pompa non succede assolutamente nulla, stiamo parlano di un bar, capisco se erano 10 bar di spinta e 1 di uscita, ma per quel poco che spinge non succede nulla Poi, meno roba c'è, meno roba si può guastare
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:20:10La mia pompa a pressostato schurflo ha una cosa simile a quello che vuoi fare. La valvola di bypass, che rimette in circolo l acqua non usata
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/05/2023 alle 19:00:12Stavo scrivendo mentre scrivevi...
La mia pompa a pressostato schurflo ha una cosa simile a quello che vuoi fare. La valvola di bypass, che rimette in circolo l acqua non usata . Però non so coke si fa su una pompa a immersione ne tantomeno se serve. Enelle pompe a pressostato il bypass non serve per ridurre la pressione ma per migliorare la costanza di flusso anche senza vaso di espansione. Che danni vuoi fare con queste piccole pressioni? Conta che con pressostato l.imoianto e anche fino a 2 bar continuamente anche ad acqua chiusa. al massimo è un cruccio per la pompa a immersione ma deduco che siano progettate apposta per funzionare con acqua parzializzata.
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 19:14:19Io casualmente ho rimediato una pompa schurflo col bypass tempo fa.
Stavo scrivendo mentre scrivevi... Ecco esattamente quello che intendevo. Una valvola bypass. Ma é integrata nella pompa o é a parte? Manda una foto quando puoi se é a parte. No, non credo che siano progettate per parsializzare.Perdonatemi ma non ho raccontato tutta la storla. rimedio Per accorgermi delle perdite, un paio di anni fa, quando ho comprato il mio attuale camper, grande era lo stupore, venendo da un camper del 1990 avere un 2006 era come montare direttamente nel.futuro! Mai avuta pompa a immersione, quindi ispeziono l'impianto smontando il doppiofondo del bagno. Vedo che ci sono segni di acqua. sbianco. accendo la pompa sul quadro e apro il rubinetto (tutto aperto). Nessuna perdita... Ripeto l'operazione più volte. nessuna perdita... Sconfitto mi alzo (da posizione improbabile, tutto incriccato) e casualmente apro di poco il rubinetto quel tanto che basta per attivare il micro ma sufficiente per fare uscire un rigolo di acqua, quello che uso la mattina per sciacquare lo spazzolino... eeeee Fontane, fontane ovunque dai raccordi in plastica. cambiati tutti con quelli in ottone, tranne quelli sulla truma di entrata e uscita, che per fortuna sono do qualità migliore che gli altri. E qui già un po' che penso e rimugino a come non caricare troppa pressione sull'impianto...
.jpg)
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:20:10Ciao,