CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Van 540 con dinette posteriore o custom

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 17:11:38
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo:

https://www.vanspeedshop.com/pa...

Però a parte essere fuori budget, è su mercedes e non su base Ducato ma ha l'allestimento che piacerebbe a me sia come layout che come stile
Ho guardato non so quanti VAN ( disponibili in Italia ) ma hanno tutti lo stesso layout: letto lungo fisso in coda, cucina lato portellone, bagno e dinette sull'altro lato
Non credo esista un modello commerciale con questo layout o io non l'ho ancora visto

Qualcuno si è fatto fare un Van custom?
Come base un Renault dovrebbe costare sui 22K nuovo
Quanto ci si deve aggiungere per una realizzazione custom e con che tempi?

16_7779c95b-7481-46d8-a06c-7fbbbf08b9bb.jpg
16
marinox
marinox
30/09/2009 5297
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 17:55:12
intanto il MIO mezzo è su iveco daily gemellato 6 metri e letti gemelli ,interamente CUSTOMIZZATO DA ME . se decidessi di farmi fare un camper con allestimento CUSTOM credo che oggi come oggi il mercedes sia l' optimum . al di là del costo del mezzo un camper customizzato come si deve ci devi aggiungere NON meno di 70 k , tante parti sono costruite da zero e SOLO x quel pezzo ordinato quindi immaginati che andrai oltre i 100k di un bel pò . adesso mi stò sostituendo tutte le lampade e strisce a led che hanno 11 anni e qualcuna complice sia la vetustà che di generazione obsoleta e credimi sono di lunghezza su misura , quindi ogni una DEVE essere tagliata ,saldata e installata . i soldi x acquistarle tutte siamo sui 100€ e il tempo necessario è molto alto complice i cavi corti , ( non voglio smontare tutti i mobiletti x avere cavi lunghi e quindi maggiore semplicità ) ma questo è un problema mio superabile senza problemi . tanto x farti un esempio un porta ruota o porta sci sul sito che hai indicato  IO me lo sono fatto in acciaio inox e alluminio fatto anodizzare da azienda artigianale al costo senza lavoro a circa 100€ e con portata di OLTRE 90 kg . quindi PRIMA di intraprendere qualsiasi azione pensaci almeno 100 volte , a meno che non ti basti un mobilio in OSB .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 19:21:45
In risposta al messaggio di marinox del 31/05/2026 alle 17:55:12

intanto il MIO mezzo è su iveco daily gemellato 6 metri e letti gemelli ,interamente CUSTOMIZZATO DA ME . se decidessi di farmi fare un camper con allestimento CUSTOM credo che oggi come oggi il mercedes sia l' optimum .
al di là del costo del mezzo un camper customizzato come si deve ci devi aggiungere NON meno di 70 k , tante parti sono costruite da zero e SOLO x quel pezzo ordinato quindi immaginati che andrai oltre i 100k di un bel pò . adesso mi stò sostituendo tutte le lampade e strisce a led che hanno 11 anni e qualcuna complice sia la vetustà che di generazione obsoleta e credimi sono di lunghezza su misura , quindi ogni una DEVE essere tagliata ,saldata e installata . i soldi x acquistarle tutte siamo sui 100€ e il tempo necessario è molto alto complice i cavi corti , ( non voglio smontare tutti i mobiletti x avere cavi lunghi e quindi maggiore semplicità ) ma questo è un problema mio superabile senza problemi . tanto x farti un esempio un porta ruota o porta sci sul sito che hai indicato  IO me lo sono fatto in acciaio inox e alluminio fatto anodizzare da azienda artigianale al costo senza lavoro a circa 100€ e con portata di OLTRE 90 kg . quindi PRIMA di intraprendere qualsiasi azione pensaci almeno 100 volte , a meno che non ti basti un mobilio in OSB . carlo
...
Azz non pensavo così tanto... niente torno al commerciale 

In retta ho appena trovato un mezzo che potrebbe andare bene un Clever Duo 2026, come posso scoprire se in Italia qualcuno ha questo mezzo?
Da Google non esce nulla.

Altra opzione. Se prendessi uno dei soliti letti completi nel retro. Tutti hanno le doghe e il materasso in mezzo che si leva e potrei fare una pedana rialzata su cui ancorare la gamba del tavolo. Penso a una pedana perchè mi sembra che le parti del letto rimanenti siano troppo alte altrimenti 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 19:27:12
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 17:11:38

Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: ... Però a parte essere fuori budget, è su mercedes e non su base Ducato ma ha l'allestimento che piacerebbe a me sia come layout che come stile Ho guardato
non so quanti VAN ( disponibili in Italia ) ma hanno tutti lo stesso layout: letto lungo fisso in coda, cucina lato portellone, bagno e dinette sull'altro lato Non credo esista un modello commerciale con questo layout o io non l'ho ancora visto Qualcuno si è fatto fare un Van custom? Come base un Renault dovrebbe costare sui 22K nuovo Quanto ci si deve aggiungere per una realizzazione custom e con che tempi?
...
bunkervan non vende in Italia?
Bon cop de falç!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 21:30:52
Oltre ai modelli citati, se non hai vincoli di lunghezza, c'è questo

https://www.dreamer-van.it/four...

https://www.buerstner.com/it/it...

In Inghilterra è molto comune

https://www.swiftgroup.co.uk/ca...

Modificato da gianninotopo il 31/05/2026 alle 22:11:21
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 23:36:24
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/05/2026 alle 19:27:12

bunkervan non vende in Italia?
Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi )
Mi pare che loro partono da 70-80k

Posso contattare Clever per sapere se qualche distributore ha un Clever Duo in magazzino in Italia ?
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 00:08:11

https://furgonicamperizzati.it/

MES offre diverse piante vicine alla tipologia che ti interessa, credo allestisca anche su usato. forse riesci a rientrare nel tuo budget
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 08:10:57
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 23:36:24

Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi ) Mi pare che loro partono da 70-80k Posso contattare Clever per sapere se qualche distributore ha un Clever Duo in magazzino in Italia ?
Vero, io mi ero innamorato del bunkervan urban (che non vedo più nella loro pagina, incredibile quello che riuscivano a mettere in 5m) ma i tempi di consegna erano assurdi (in piena epoca covid) e i prezzi stratosferici, quindi rinunciai.
Bon cop de falç!
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 08:25:06
Ho guardato il clever duo (un'altra marca che avevo considerato, esattamente il modello cleverly, stesse considerazioni che per bunkervan) e, oltre al fatto che non mi piace, vedo che prevede una batteria AGM da 95Ah con truma combi e frigo a compressore, assolutamente sottodimensionata, ci farai al massimo un giorno in libera e dopo 2/3 anni la batteria è da buttare (non chiedermi come mai lo so wink).
Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince.
Bon cop de falç!
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 09:35:46
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/06/2026 alle 08:25:06

Ho guardato il clever duo (un'altra marca che avevo considerato, esattamente il modello cleverly, stesse considerazioni che per bunkervan) e, oltre al fatto che non mi piace, vedo che prevede una batteria AGM da 95Ah con
truma combi e frigo a compressore, assolutamente sottodimensionata, ci farai al massimo un giorno in libera e dopo 2/3 anni la batteria è da buttare (non chiedermi come mai lo so ). Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince.
...
Dipende sempre a quanto arrivi sommando optional e sconti, il prezzo di partenza è relativamente basso.

Se non ho letto male le specifiche dei vari van visti fino ad ora montano ancora tutti AGM e pochissimi Litio 
Una volta che troverò il modello che mi interessa devo fare un po' di conti perchè la mia sensazione è che escano spesso con componentistica "datata"

Non capisco perché non escono di serie con il Litio

"Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince."

Su quel tipo di van non so quanto abbiano senso i sedili che si girano e il tavolino nella parte frontale. Mi sembra che al massimo possa girare quello lato passeggero

Modificato da al404 il 01/06/2026 alle 09:38:13
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 13:02:13
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 09:35:46

Dipende sempre a quanto arrivi sommando optional e sconti, il prezzo di partenza è relativamente basso. Se non ho letto male le specifiche dei vari van visti fino ad ora montano ancora tutti AGM e pochissimi Litio  Una
volta che troverò il modello che mi interessa devo fare un po' di conti perchè la mia sensazione è che escano spesso con componentistica datata Non capisco perché non escono di serie con il Litio Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince. Su quel tipo di van non so quanto abbiano senso i sedili che si girano e il tavolino nella parte frontale. Mi sembra che al massimo possa girare quello lato passeggero
...
Non capisco perché non escono di serie con il Litio

Perché cosí risparmiano sul resto dell'impianto (e forse hanno anche uno stock di batterie AGM, ormai invendibili, da smaltire wink) 

Su quel tipo di van non so quanto abbiano senso i sedili che si girano e il tavolino nella parte frontale. Mi sembra che al massimo possa girare quello lato passeggero 

Infatti ho detto "il sedile" e non "i sedili" laugh Lo dicevo più che altro per la porta del bagno. Ah, e poi i 60 litri d'acqua mi sembrano pochini.
Poi ci sarebbe anche FurgoK, non ha esattamente la dinette dietro ma con il suo piatto doccia brevettato risparmia un sacco di spazio. Putroppo anche FurgoK è fuori budget (almeno credo).

Bon cop de falç!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5297
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 17:50:06
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 00:08:11

MES offre diverse piante vicine alla tipologia che ti interessa, credo allestisca anche su usato. forse riesci a rientrare nel tuo budget
altre volte ho scritto che MES esegue camperizzazioni anche su mezzi usati forniti dal cliente , MA e dico MA pensateci x bene , ho rimesso a posto alcuni lavori eseguiti malamente .... es . tavola reggi materasso SENZA nemmeno un foro di aereazione e una struttura che reggeva il tutto in FERRO e NON in ALLUMINIO . da non credere ,parlando con gli interessati ( una sola campana ) dopo discussioni hanno desistito e si sono rivolti altrove ( due da me ) . ora con un importo da 55k credo che un buon usato da rifinire a piacere sia facilmente in vendita presso rivenditori . la CUSTOMIZZAZIONE è uno dei desideri che il 99% dei camperisti desidera , MA che i prezzi x eseguire tali lavori esulino e di parecchio il portafoglio di parecchi di noi . comunque sognare non costa nulla .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 19:37:25
In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2026 alle 17:50:06

altre volte ho scritto che MES esegue camperizzazioni anche su mezzi usati forniti dal cliente , MA e dico MA pensateci x bene , ho rimesso a posto alcuni lavori eseguiti malamente .... es . tavola reggi materasso SENZA nemmeno
un foro di aereazione e una struttura che reggeva il tutto in FERRO e NON in ALLUMINIO . da non credere ,parlando con gli interessati ( una sola campana ) dopo discussioni hanno desistito e si sono rivolti altrove ( due da me ) . ora con un importo da 55k credo che un buon usato da rifinire a piacere sia facilmente in vendita presso rivenditori . la CUSTOMIZZAZIONE è uno dei desideri che il 99% dei camperisti desidera , MA che i prezzi x eseguire tali lavori esulino e di parecchio il portafoglio di parecchi di noi . comunque sognare non costa nulla . carlo
...
Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato.

Nuovo o KM 0 il Pegeout mi sembra si trovi sui 22k quindi ne avanzerebbero 33k per la costumizzazione 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 19:43:11
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 19:37:25

Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato. Nuovo o KM 0 il Pegeout mi sembra si trovi sui 22k quindi ne avanzerebbero 33k per la costumizzazione 
22.000 € chiavi in mano?
Paolo DR
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 19:47:13
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 19:37:25

Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato. Nuovo o KM 0 il Pegeout mi sembra si trovi sui 22k quindi ne avanzerebbero 33k per la costumizzazione 
22? Scherzi o sei serio? Com tutti gli adas ci vorrà il doppio se va bene
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 11:18:01
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 19:47:13

22? Scherzi o sei serio? Com tutti gli adas ci vorrà il doppio se va bene
Non sono questi le basi dei commerciali?

https://www.autoscout24.it/annu...

https://www.autoscout24.it/annu...

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 11:27:12
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:18:01

Non sono questi le basi dei commerciali?  
Secondo me, sei tipo un quattordicenne che ama sognare, ci ho preso? Di la verità! Non ci posso credere che un adulto non sappia come funzionano queste promozioni
al404
al404
15/05/2026 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 11:57:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 11:27:12

Secondo me, sei tipo un quattordicenne che ama sognare, ci ho preso? Di la verità! Non ci posso credere che un adulto non sappia come funzionano queste promozioni
Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare

Non conosco il mercati dei furgoni ma nel mercato AUTO fino a qualche anno fa il prezzo di listino era solo un prezzo indicativo sul quale ti applicavano forti sconti 

Non ci vedo nulla di non realistico in un furgone L2H2 a quel prezzo, altrimenti spiegami

Se un forgone nuovo costa 40k uno camperizzato industrialmente a 53k conviene indubbiamente ( sempre parlando del nuovo )
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 12:09:31
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:57:35

Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare Non conosco il mercati dei furgoni ma nel mercato AUTO fino a qualche anno fa il prezzo di listino era solo un prezzo
indicativo sul quale ti applicavano forti sconti  Non ci vedo nulla di non realistico in un furgone L2H2 a quel prezzo, altrimenti spiegami Se un forgone nuovo costa 40k uno camperizzato industrialmente a 53k conviene indubbiamente ( sempre parlando del nuovo )
...
Hai letto BENE il prezzo, lascia stare la AI
Paolo DR
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4967
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 12:49:40
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:57:35

Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare Non conosco il mercati dei furgoni ma nel mercato AUTO fino a qualche anno fa il prezzo di listino era solo un prezzo
indicativo sul quale ti applicavano forti sconti  Non ci vedo nulla di non realistico in un furgone L2H2 a quel prezzo, altrimenti spiegami Se un forgone nuovo costa 40k uno camperizzato industrialmente a 53k conviene indubbiamente ( sempre parlando del nuovo )
...
Anche AI potrà confermarti che quello è il prezzo al netto di permuta o rottamazione e finanziamento che porterà il prezzo reale a circa 30.000 euro più IVA. Tutto per la versione base quanto ha dispositivi per la sicurezza, peso massimo, optional E motorizzazione. Infine ci sono spesso dei vincoli chilometrici o di manutenzione obbligatoria, l'obbligo di essere un professionista del settore ed altri balzelli. Quindi ti assicuro che il prezzo doppio che dicevo prima e quanto mai realistico per la base di un camper
16
marinox
marinox
30/09/2009 5297
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2026 alle: 17:45:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 12:49:40

Anche AI potrà confermarti che quello è il prezzo al netto di permuta o rottamazione e finanziamento che porterà il prezzo reale a circa 30.000 euro più IVA. Tutto per la versione base quanto ha dispositivi per la sicurezza,
peso massimo, optional E motorizzazione. Infine ci sono spesso dei vincoli chilometrici o di manutenzione obbligatoria, l'obbligo di essere un professionista del settore ed altri balzelli. Quindi ti assicuro che il prezzo doppio che dicevo prima e quanto mai realistico per la base di un camper
...
concordo ... jeep compass offerta a 19.900€ NUOVA , ... PECCATO che quando visionata in concessionaria il venditore mi prospettò 32.000€ BASE piu' opzional obbligatori . 
 sono sempre piu' persone che chiedono COME farsi un camper customizzato , NON indicano minimamente il loro grado di FAI DA TE , NON HANNO minime cognizioni di cosa fare esattamente x iniziare partendo dai fori sulla lamiera x le finestre e oblò . COSA serve e cosa costa articolo x articolo ,una miriade di pezzi anche insignificanti ma che sommati assieme lasciano sbalorditi . tanto x fare un esempio : ESCLUSO TUTTO il mobilio e solo di accessori,finestre,oblò,rubinetti,pompe  e quant'altro dalla piccola vite inox a silicone o alla striscia led ho speso acquistando il meglio in commercio 11 ANNI FA' 13MILA € naturalmente essendo un privato tutto a prezzo PIENO o a ricambi . 8 mesi di lavoro un mobilio come si deve e TANTA SODDISFAZIONE . e alla FINE è vero che ... è costato meno che acquistarne uno nuovo ,ma se metto tutto in conto x un estraneo i 100.000 € potrebbero essere scarsi di 11 ANNI FA .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link