CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Van 540 con dinette posteriore o custom

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
al404
al404
15/05/2026 21
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 17:11:38
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo:

https://www.vanspeedshop.com/pa...

Però a parte essere fuori budget, è su mercedes e non su base Ducato ma ha l'allestimento che piacerebbe a me sia come layout che come stile
Ho guardato non so quanti VAN ( disponibili in Italia ) ma hanno tutti lo stesso layout: letto lungo fisso in coda, cucina lato portellone, bagno e dinette sull'altro lato
Non credo esista un modello commerciale con questo layout o io non l'ho ancora visto

Qualcuno si è fatto fare un Van custom?
Come base un Renault dovrebbe costare sui 22K nuovo
Quanto ci si deve aggiungere per una realizzazione custom e con che tempi?

16_7779c95b-7481-46d8-a06c-7fbbbf08b9bb.jpg
16
marinox
marinox
30/09/2009 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 17:55:12
intanto il MIO mezzo è su iveco daily gemellato 6 metri e letti gemelli ,interamente CUSTOMIZZATO DA ME . se decidessi di farmi fare un camper con allestimento CUSTOM credo che oggi come oggi il mercedes sia l' optimum . al di là del costo del mezzo un camper customizzato come si deve ci devi aggiungere NON meno di 70 k , tante parti sono costruite da zero e SOLO x quel pezzo ordinato quindi immaginati che andrai oltre i 100k di un bel pò . adesso mi stò sostituendo tutte le lampade e strisce a led che hanno 11 anni e qualcuna complice sia la vetustà che di generazione obsoleta e credimi sono di lunghezza su misura , quindi ogni una DEVE essere tagliata ,saldata e installata . i soldi x acquistarle tutte siamo sui 100€ e il tempo necessario è molto alto complice i cavi corti , ( non voglio smontare tutti i mobiletti x avere cavi lunghi e quindi maggiore semplicità ) ma questo è un problema mio superabile senza problemi . tanto x farti un esempio un porta ruota o porta sci sul sito che hai indicato  IO me lo sono fatto in acciaio inox e alluminio fatto anodizzare da azienda artigianale al costo senza lavoro a circa 100€ e con portata di OLTRE 90 kg . quindi PRIMA di intraprendere qualsiasi azione pensaci almeno 100 volte , a meno che non ti basti un mobilio in OSB .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
al404
al404
15/05/2026 21
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 19:21:45
In risposta al messaggio di marinox del 31/05/2026 alle 17:55:12

intanto il MIO mezzo è su iveco daily gemellato 6 metri e letti gemelli ,interamente CUSTOMIZZATO DA ME . se decidessi di farmi fare un camper con allestimento CUSTOM credo che oggi come oggi il mercedes sia l' optimum .
al di là del costo del mezzo un camper customizzato come si deve ci devi aggiungere NON meno di 70 k , tante parti sono costruite da zero e SOLO x quel pezzo ordinato quindi immaginati che andrai oltre i 100k di un bel pò . adesso mi stò sostituendo tutte le lampade e strisce a led che hanno 11 anni e qualcuna complice sia la vetustà che di generazione obsoleta e credimi sono di lunghezza su misura , quindi ogni una DEVE essere tagliata ,saldata e installata . i soldi x acquistarle tutte siamo sui 100€ e il tempo necessario è molto alto complice i cavi corti , ( non voglio smontare tutti i mobiletti x avere cavi lunghi e quindi maggiore semplicità ) ma questo è un problema mio superabile senza problemi . tanto x farti un esempio un porta ruota o porta sci sul sito che hai indicato  IO me lo sono fatto in acciaio inox e alluminio fatto anodizzare da azienda artigianale al costo senza lavoro a circa 100€ e con portata di OLTRE 90 kg . quindi PRIMA di intraprendere qualsiasi azione pensaci almeno 100 volte , a meno che non ti basti un mobilio in OSB . carlo
...
Azz non pensavo così tanto... niente torno al commerciale 

In retta ho appena trovato un mezzo che potrebbe andare bene un Clever Duo 2026, come posso scoprire se in Italia qualcuno ha questo mezzo?
Da Google non esce nulla.

Altra opzione. Se prendessi uno dei soliti letti completi nel retro. Tutti hanno le doghe e il materasso in mezzo che si leva e potrei fare una pedana rialzata su cui ancorare la gamba del tavolo. Penso a una pedana perchè mi sembra che le parti del letto rimanenti siano troppo alte altrimenti 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 19:27:12
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 17:11:38

Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: ... Però a parte essere fuori budget, è su mercedes e non su base Ducato ma ha l'allestimento che piacerebbe a me sia come layout che come stile Ho guardato
non so quanti VAN ( disponibili in Italia ) ma hanno tutti lo stesso layout: letto lungo fisso in coda, cucina lato portellone, bagno e dinette sull'altro lato Non credo esista un modello commerciale con questo layout o io non l'ho ancora visto Qualcuno si è fatto fare un Van custom? Come base un Renault dovrebbe costare sui 22K nuovo Quanto ci si deve aggiungere per una realizzazione custom e con che tempi?
...
bunkervan non vende in Italia?
Bon cop de falç!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4887
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 21:30:52
Oltre ai modelli citati, se non hai vincoli di lunghezza, c'è questo

https://www.dreamer-van.it/four...

https://www.buerstner.com/it/it...

In Inghilterra è molto comune

https://www.swiftgroup.co.uk/ca...

Modificato da gianninotopo il 31/05/2026 alle 22:11:21
Salone del Camper 2026
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
al404
al404
15/05/2026 21
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2026 alle: 23:36:24
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/05/2026 alle 19:27:12

bunkervan non vende in Italia?
Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi )
Mi pare che loro partono da 70-80k

Posso contattare Clever per sapere se qualche distributore ha un Clever Duo in magazzino in Italia ?
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4887
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 00:08:11

https://furgonicamperizzati.it/

MES offre diverse piante vicine alla tipologia che ti interessa, credo allestisca anche su usato. forse riesci a rientrare nel tuo budget
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 08:10:57
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 23:36:24

Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi ) Mi pare che loro partono da 70-80k Posso contattare Clever per sapere se qualche distributore ha un Clever Duo in magazzino in Italia ?
Vero, io mi ero innamorato del bunkervan urban (che non vedo più nella loro pagina, incredibile quello che riuscivano a mettere in 5m) ma i tempi di consegna erano assurdi (in piena epoca covid) e i prezzi stratosferici, quindi rinunciai.
Bon cop de falç!
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 08:25:06
Ho guardato il clever duo (un'altra marca che avevo considerato, esattamente il modello cleverly, stesse considerazioni che per bunkervan) e, oltre al fatto che non mi piace, vedo che prevede una batteria AGM da 95Ah con truma combi e frigo a compressore, assolutamente sottodimensionata, ci farai al massimo un giorno in libera e dopo 2/3 anni la batteria è da buttare (non chiedermi come mai lo so wink).
Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Aria serbatoio Fiat Ducato 244
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere a chi è più esperto o ha già avuto problemi ...
andreapodda
34 minuti fa
Cellula abitativa
Miscelatore doccia che perde
Buongiorno, sono alla prima uscita col mio nuovo camper McLouis del 2000. Usandolo abbiamo...
rosco79
48 minuti fa
Viaggi all'estero
Copenaghen
Buongiorno, qualcuno sa dove poter solo dormire a Copenaghen , un B&B, per 2-3 notti a...
corsir
Oggi alle 00:56
Cellula abitativa
Van 540 con dinette posteriore o custom
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: Però a parte essere fuori budg...
al404
31/05/26 - 17:11
Aree di sosta e campeggi
Tangeri-camping miramonte Resort
Ciao qualcuno è stato in questo campeggio? Nel caso Mi piacerebbe sapere come si è trovato...
gianninotopo
31/05/26 - 15:41
Viaggi all'estero
Normandia giugno e luglio 2026
Ciao camperisti di avventure, il 3 giugno partenza dal FVG per la Normandia chi ha voglia ...
Melo2661
31/05/26 - 15:22
Compagni di viaggio
Europa e coast to coast in Italia...Settembre 2026
Salve a tutti sono un camperista e sto programmando un viaggio con partenza da Southampton...
Maghetto6569
31/05/26 - 14:46
Altro sui camper
Noleggiare il proprio mezzo online: consigli?
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nuovo su questo forum, da 3 anni sono propr...
AleVi
31/05/26 - 11:39
Cellula abitativa
Frigo a compressore e AGM convivenza impossible?
Frigo a compressore da 84 litri é compatibile con una AGM.da 100Ah? Quanto potrà reggere? ...
Antopat
30/05/26 - 23:27
Accessori
Vite maledetta
Buonasera a tutti.. sto cercando di smontare il lavandino del bagno di un Burstner Campeo ...
Dave70
30/05/26 - 23:20
Accessori
Frigo 76552 RM non arriva gas
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa. Nel fare il controllo generale prima della partenz...
greenpeace
30/05/26 - 23:11
Accessori
Dometic N3000 non raffredda ...ora in campeggio
Ciao a tutti sono in campeggio collegato alla corrente ma il frigo non non raffredda. Nes...
Mistral78
30/05/26 - 19:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link