https://www.vanspeedshop.com/pa...
In risposta al messaggio di marinox del 31/05/2026 alle 17:55:12Azz non pensavo così tanto... niente torno al commerciale
intanto il MIO mezzo è su iveco daily gemellato 6 metri e letti gemelli ,interamente CUSTOMIZZATO DA ME . se decidessi di farmi fare un camper con allestimento CUSTOM credo che oggi come oggi il mercedes sia l' optimum .al di là del costo del mezzo un camper customizzato come si deve ci devi aggiungere NON meno di 70 k , tante parti sono costruite da zero e SOLO x quel pezzo ordinato quindi immaginati che andrai oltre i 100k di un bel pò . adesso mi stò sostituendo tutte le lampade e strisce a led che hanno 11 anni e qualcuna complice sia la vetustà che di generazione obsoleta e credimi sono di lunghezza su misura , quindi ogni una DEVE essere tagliata ,saldata e installata . i soldi x acquistarle tutte siamo sui 100€ e il tempo necessario è molto alto complice i cavi corti , ( non voglio smontare tutti i mobiletti x avere cavi lunghi e quindi maggiore semplicità ) ma questo è un problema mio superabile senza problemi . tanto x farti un esempio un porta ruota o porta sci sul sito che hai indicato IO me lo sono fatto in acciaio inox e alluminio fatto anodizzare da azienda artigianale al costo senza lavoro a circa 100€ e con portata di OLTRE 90 kg . quindi PRIMA di intraprendere qualsiasi azione pensaci almeno 100 volte , a meno che non ti basti un mobilio in OSB . carlo
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 17:11:38bunkervan non vende in Italia?
Qualcuno in un altra discussione mi aveva postato questo: ... Però a parte essere fuori budget, è su mercedes e non su base Ducato ma ha l'allestimento che piacerebbe a me sia come layout che come stile Ho guardatonon so quanti VAN ( disponibili in Italia ) ma hanno tutti lo stesso layout: letto lungo fisso in coda, cucina lato portellone, bagno e dinette sull'altro lato Non credo esista un modello commerciale con questo layout o io non l'ho ancora visto Qualcuno si è fatto fare un Van custom? Come base un Renault dovrebbe costare sui 22K nuovo Quanto ci si deve aggiungere per una realizzazione custom e con che tempi?
https://www.dreamer-van.it/four...
https://www.buerstner.com/it/it...
https://www.swiftgroup.co.uk/ca...
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/05/2026 alle 19:27:12Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi )
bunkervan non vende in Italia?
https://furgonicamperizzati.it/
In risposta al messaggio di al404 del 31/05/2026 alle 23:36:24Vero, io mi ero innamorato del bunkervan urban (che non vedo più nella loro pagina, incredibile quello che riuscivano a mettere in 5m) ma i tempi di consegna erano assurdi (in piena epoca covid) e i prezzi stratosferici, quindi rinunciai.
Vende ma i prezzi sono molto alti il mio budget max sono 55k contando che voglio poi i pannelli solari e un antifurto con telecamere ( ci devo mettere ancora soldi ) Mi pare che loro partono da 70-80k Posso contattare Clever per sapere se qualche distributore ha un Clever Duo in magazzino in Italia ?
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/06/2026 alle 08:25:06Dipende sempre a quanto arrivi sommando optional e sconti, il prezzo di partenza è relativamente basso.
Ho guardato il clever duo (un'altra marca che avevo considerato, esattamente il modello cleverly, stesse considerazioni che per bunkervan) e, oltre al fatto che non mi piace, vedo che prevede una batteria AGM da 95Ah contruma combi e frigo a compressore, assolutamente sottodimensionata, ci farai al massimo un giorno in libera e dopo 2/3 anni la batteria è da buttare (non chiedermi come mai lo so ). Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince.
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 09:35:46Non capisco perché non escono di serie con il Litio
Dipende sempre a quanto arrivi sommando optional e sconti, il prezzo di partenza è relativamente basso. Se non ho letto male le specifiche dei vari van visti fino ad ora montano ancora tutti AGM e pochissimi Litio Unavolta che troverò il modello che mi interessa devo fare un po' di conti perchè la mia sensazione è che escano spesso con componentistica datata Non capisco perché non escono di serie con il Litio Poi vedo che è tutto optional (il sedile girevole, il tavolino estraibile, la porta del bagno). Non mi convince. Su quel tipo di van non so quanto abbiano senso i sedili che si girano e il tavolino nella parte frontale. Mi sembra che al massimo possa girare quello lato passeggero
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 00:08:11altre volte ho scritto che MES esegue camperizzazioni anche su mezzi usati forniti dal cliente , MA e dico MA pensateci x bene , ho rimesso a posto alcuni lavori eseguiti malamente .... es . tavola reggi materasso SENZA nemmeno un foro di aereazione e una struttura che reggeva il tutto in FERRO e NON in ALLUMINIO . da non credere ,parlando con gli interessati ( una sola campana ) dopo discussioni hanno desistito e si sono rivolti altrove ( due da me ) . ora con un importo da 55k credo che un buon usato da rifinire a piacere sia facilmente in vendita presso rivenditori . la CUSTOMIZZAZIONE è uno dei desideri che il 99% dei camperisti desidera , MA che i prezzi x eseguire tali lavori esulino e di parecchio il portafoglio di parecchi di noi . comunque sognare non costa nulla .
MES offre diverse piante vicine alla tipologia che ti interessa, credo allestisca anche su usato. forse riesci a rientrare nel tuo budget
In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2026 alle 17:50:06Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato.
altre volte ho scritto che MES esegue camperizzazioni anche su mezzi usati forniti dal cliente , MA e dico MA pensateci x bene , ho rimesso a posto alcuni lavori eseguiti malamente .... es . tavola reggi materasso SENZA nemmenoun foro di aereazione e una struttura che reggeva il tutto in FERRO e NON in ALLUMINIO . da non credere ,parlando con gli interessati ( una sola campana ) dopo discussioni hanno desistito e si sono rivolti altrove ( due da me ) . ora con un importo da 55k credo che un buon usato da rifinire a piacere sia facilmente in vendita presso rivenditori . la CUSTOMIZZAZIONE è uno dei desideri che il 99% dei camperisti desidera , MA che i prezzi x eseguire tali lavori esulino e di parecchio il portafoglio di parecchi di noi . comunque sognare non costa nulla . carlo
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 19:37:2522.000 € chiavi in mano?
Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato. Nuovo o KM 0 il Pegeout mi sembra si trovi sui 22k quindi ne avanzerebbero 33k per la costumizzazione
In risposta al messaggio di al404 del 01/06/2026 alle 19:37:2522? Scherzi o sei serio? Com tutti gli adas ci vorrà il doppio se va bene
Se dovessi fare un custom, prendo un furgone nuovo per lo stesso motivo per cui sto guardando solo VAN nuovi gli ADAS che sono presenti solo su mezzi così recenti che sinceramente per me non avrebbe senso rischiare con un usato. Nuovo o KM 0 il Pegeout mi sembra si trovi sui 22k quindi ne avanzerebbero 33k per la costumizzazione
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2026 alle 19:47:13Non sono questi le basi dei commerciali?
22? Scherzi o sei serio? Com tutti gli adas ci vorrà il doppio se va bene
https://www.autoscout24.it/annu...
https://www.autoscout24.it/annu...
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:18:01Secondo me, sei tipo un quattordicenne che ama sognare, ci ho preso? Di la verità! Non ci posso credere che un adulto non sappia come funzionano queste promozioni
Non sono questi le basi dei commerciali?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 11:27:12Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare
Secondo me, sei tipo un quattordicenne che ama sognare, ci ho preso? Di la verità! Non ci posso credere che un adulto non sappia come funzionano queste promozioni
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:57:35Hai letto BENE il prezzo, lascia stare la AI
Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare Non conosco il mercati dei furgoni ma nel mercato AUTO fino a qualche anno fa il prezzo di listino era solo un prezzoindicativo sul quale ti applicavano forti sconti Non ci vedo nulla di non realistico in un furgone L2H2 a quel prezzo, altrimenti spiegami Se un forgone nuovo costa 40k uno camperizzato industrialmente a 53k conviene indubbiamente ( sempre parlando del nuovo )
In risposta al messaggio di al404 del 02/06/2026 alle 11:57:35Anche AI potrà confermarti che quello è il prezzo al netto di permuta o rottamazione e finanziamento che porterà il prezzo reale a circa 30.000 euro più IVA. Tutto per la versione base quanto ha dispositivi per la sicurezza, peso massimo, optional E motorizzazione. Infine ci sono spesso dei vincoli chilometrici o di manutenzione obbligatoria, l'obbligo di essere un professionista del settore ed altri balzelli. Quindi ti assicuro che il prezzo doppio che dicevo prima e quanto mai realistico per la base di un camper
Ho semplicemente fatto una ricerca con Gemini prima e una verifica dopo e i prezzi sembrano combaciare Non conosco il mercati dei furgoni ma nel mercato AUTO fino a qualche anno fa il prezzo di listino era solo un prezzoindicativo sul quale ti applicavano forti sconti Non ci vedo nulla di non realistico in un furgone L2H2 a quel prezzo, altrimenti spiegami Se un forgone nuovo costa 40k uno camperizzato industrialmente a 53k conviene indubbiamente ( sempre parlando del nuovo )
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 12:49:40concordo ... jeep compass offerta a 19.900€ NUOVA , ... PECCATO che quando visionata in concessionaria il venditore mi prospettò 32.000€ BASE piu' opzional obbligatori .
Anche AI potrà confermarti che quello è il prezzo al netto di permuta o rottamazione e finanziamento che porterà il prezzo reale a circa 30.000 euro più IVA. Tutto per la versione base quanto ha dispositivi per la sicurezza,peso massimo, optional E motorizzazione. Infine ci sono spesso dei vincoli chilometrici o di manutenzione obbligatoria, l'obbligo di essere un professionista del settore ed altri balzelli. Quindi ti assicuro che il prezzo doppio che dicevo prima e quanto mai realistico per la base di un camper