quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 29/06/2010 03:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio c'è di serie uno strato di neoprene alto 5 mm. Comunque, visto che il fondo del vano è esterno e si trova subito dietro le ruote anteriori, con la pioggia e il sale comincia ora ad intaccarsi dopo 3 anni. Credo sia fisiologico.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/10/2010 09:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:(] Veramente non so più che ci succede... tra infiltrazione, problemi con frigo a 12v prima, a gas poi, la 12v intermittente, ora il vano portabombole... Meglio che prima trovo un esorcista? -- gilby Ok, mi prendo nota. trapano punta da 2mm ferro e viti zincate? perchè avrei dei problemi con la rivettatrice... [?]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 09:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bombola ERA FISSATA saldamente ai supporti, su questo sono pignolo. ma probabilmente il fondo sconnesso delle strade italiane e la ruggine che, a causa del tappetino messo dal precedente proprietario, non ho notato essere così in stato avanzato e grave, hanno prodotto questo risultato che per ora sembra essersi risolto solo con un grande spavento! Ora corriamo ai ripari. posterò foto per chiarezza. (bombola dopo la caduta e situazione del vano). -- gilby
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 09:39:42 . La bombola va fissata saldamente ai supporti...>> Davvero credi che i supporti del gavone gas sarebbero stati capaci a fermare la bombola in quel caso specifico? Dany
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/10/2010 09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo dire che è di metallo. Il mezzo è un Autoroller AR4 del '97 rimarchiato e rivenduto a suo tempo da CI. Nel vano ci stanno due bombole da 13 kg. Il fondo è una vasca in metallo smaltata o dipinta di nero, con le sue belle griglie per la fuoriuscita di gas e acqua di condensa. Il bordo della vasca in metallo è circa 20/30 cm ed è fissato alle pareti di legno dall'alto (bordo superiore a L rovesciata). Ed oggi leggendo questo post ho capito molte altre cose. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 09:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io intendevo semplicemente dire che anche avendola fissata, cedendo il pavimento, col peso stesso della bombola sarebbe finita lo stesso rovinosamente in strada (e magari con il supporto attaccato! [;)]) Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 09:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piuttosto diciamo che il sistema di fissaggio DI SERIE è totalmente inefficiente... bella l'idea del trave di rinforzo inferiore. Il sistema di ritenuta altri non è che una staffa in plastica (plastichetta) ed un nastro di nylon con gancetto (anch'esso in plastichetta). Gli spallacci di uno zaino cinese da 10 euro son più robusti... (in modify) E la bombola ERA fissata, infatti la fascetta è ancora legata. Ma la bombola si è sfilata sotto...id="red"> -- gilby
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 10:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente! Del resto è abbastanza ben visibile che è ammaccata e strisciata. Non avrei coraggio di presentarmi e fare il cambio facendo finat di nulla. Giuliano, tu che sei esperto, è normale che con la caduta la valvola si sia svitata? La bombola la metto via sempre ben chiusa, ho un certo terrore del gas... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010 10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posterò le foto nelle prossime ore. Comunque, come dicevo, era la bombola scarica, quindi non attaccata al tubo e/o al riduttore (dato che non ho il duomotion o come cavolo si chiama). Sono infatti rimosto molto sorpreso che la rotellina (o volantino come correttamente tu dici) fosse svitata... -- gilby