CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Varie cose da cambiare su McLouis MC4

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 09:36:46
Buongiorno a tutti,
abbiamo preso il semintegrale di mio suocero che per età non usa più.
Stiamo cercando di cambiare alcuni pezzi ma faccio fatica a trovarli, magari voi avete un'idea di dove trovarli.
Il primo pezzo è l'alzatina della cucina. Ho cercato anche nei negozi di cucine ma l'alzatina standard delle cucine di casa è alta il doppio rispetto a quella dei camper e mi pare che nessun negozio di accessori per camper la tenga. 
Cerco anche il vetro di protezione dell'armadio a lato dei fornelli, anche quello introvabile. 
E cerco infine gli adesivi. Ho provato a cercare quelli online ma non li trovo qualitativamente all'altezza, quando contatti il venditore spesso non sa neanche le dimensioni necessarie a quel determinato camper.
Ho scritto a Mclouis e mi dice di rivolgermi ad un rivenditore, ho scritto al rivenditore della Toscana e non mi ha nemmeno risposto...
Consigli?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 10:50:19
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 09:36:46

Buongiorno a tutti, abbiamo preso il semintegrale di mio suocero che per età non usa più. Stiamo cercando di cambiare alcuni pezzi ma faccio fatica a trovarli, magari voi avete un'idea di dove trovarli. Il primo pezzo
è l'alzatina della cucina. Ho cercato anche nei negozi di cucine ma l'alzatina standard delle cucine di casa è alta il doppio rispetto a quella dei camper e mi pare che nessun negozio di accessori per camper la tenga.  Cerco anche il vetro di protezione dell'armadio a lato dei fornelli, anche quello introvabile.  E cerco infine gli adesivi. Ho provato a cercare quelli online ma non li trovo qualitativamente all'altezza, quando contatti il venditore spesso non sa neanche le dimensioni necessarie a quel determinato camper. Ho scritto a Mclouis e mi dice di rivolgermi ad un rivenditore, ho scritto al rivenditore della Toscana e non mi ha nemmeno risposto... Consigli?
...
Dipende da quanti anni ha il mezzo. 
Gianluigi
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 11:10:18
In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2024 alle 10:50:19

Dipende da quanti anni ha il mezzo. 
E' del 2010
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 12:21:59
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 11:10:18

E' del 2010
Rivolgiti a qualche concessionario serio, proponendogli di fare lui il lavoro. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi. 
Gianluigi
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 12:58:01
In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2024 alle 12:21:59

Rivolgiti a qualche concessionario serio, proponendogli di fare lui il lavoro. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi. 
Sono tutti pezzi che non necessitano di lavori ma di mera fornitura, il vetro ad esempio va inserito tra due "gancetti portavetro", non è come comprare la pompa che te la puoi far installare, qui di installazione c'è poco.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 13:05:50

Buongiorno a tutti, abbiamo preso il semintegrale di mio suocero che per età non usa più. Stiamo cercando di cambiare alcuni pezzi ma faccio fatica a trovarli, magari voi avete un'idea di dove trovarli. Il primo pezzo
è l'alzatina della cucina. Ho cercato anche nei negozi di cucine ma l'alzatina standard delle cucine di casa è alta il doppio rispetto a quella dei camper e mi pare che nessun negozio di accessori per camper la tenga.  Cerco anche il vetro di protezione dell'armadio a lato dei fornelli, anche quello introvabile.  E cerco infine gli adesivi. Ho provato a cercare quelli online ma non li trovo qualitativamente all'altezza, quando contatti il venditore spesso non sa neanche le dimensioni necessarie a quel determinato camper. Ho scritto a Mclouis e mi dice di rivolgermi ad un rivenditore, ho scritto al rivenditore della Toscana e non mi ha nemmeno risposto... Consigli?
...
Buongiorno;

nei negozi  di accessori x camper ci sono accessori più o meno validi, ma non troverà niente di quello che cerca.

per l'alzatina della cucina sicuramente in qualche negozio di lobbistica trova qualcosa, x quanto riguarda il vetro vicino ai fornelli le conviene recarsi in una vetreria con le misure e se lo fà fare, sicuramente spende molto meno.

pensi che ero di passaggio x brescia e sono andato da un noto venditore di accessori camper x ritirare quello che avevo ordinato, in oltre ho chiesto se viene fornito il divisorio che c'è nella cassetto sotto del frigo , dove si mettono le bottiglie d'acqua, mi ha risposto che viene fornito con tutta la cassetto, a un  costo esagerato cosi  una volta arrivato a casa lo hò realizzato.

x quanto riguarda gli adesivi esterni, forse dovrà appoggiarsi ad un concessionario del marchio 
penso che il concessionario con il modello di camper /anno /serie dovrebbe trovare gli adesivi originali 

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 22/04/2024 alle 13:14:06
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 14:31:33
In risposta al messaggio di oigroig del 22/04/2024 alle 13:05:50

Buongiorno; nei negozi  di accessori x camper ci sono accessori più o meno validi, ma non troverà niente di quello che cerca. per l'alzatina della cucina sicuramente in qualche negozio di lobbistica trova qualcosa, x
quanto riguarda il vetro vicino ai fornelli le conviene recarsi in una vetreria con le misure e se lo fà fare, sicuramente spende molto meno. pensi che ero di passaggio x brescia e sono andato da un noto venditore di accessori camper x ritirare quello che avevo ordinato, in oltre ho chiesto se viene fornito il divisorio che c'è nella cassetto sotto del frigo , dove si mettono le bottiglie d'acqua, mi ha risposto che viene fornito con tutta la cassetto, a un  costo esagerato cosi  una volta arrivato a casa lo hò realizzato. x quanto riguarda gli adesivi esterni, forse dovrà appoggiarsi ad un concessionario del marchio  penso che il concessionario con il modello di camper /anno /serie dovrebbe trovare gli adesivi originali  saluti Giorgio  
...
Farò così perché non trovo niente di quello che cerco...
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 15:09:04

...
Ciao
se ho ben capito quello che cerchi, credo che tu possa risolvere il problema dell'alzatina e dei vetri a lato dei fornelli rivolgendoti ad un vetraio. Con un campione del vetro, se lo hai, o comunque spiegando come sono fatti penso che un buon vetraio possa risolvere il problema e sicuramente spendendo meno dei pezzi originali. Io l'ho fatto sul mio con un vetro fume' resistente al calore proprio a lato dei fornelli. Saluti Luigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 15:37:54
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 14:31:33

difficilmente troverai ricambi  per quel veicolo, a meno che di trovare un concessionario che abbia fondi di magazzino, negli anni la MCLuis è passata tra varie società, e comunque, dopo 10 anni è quasi impossibile trovare ricambi specifici
come ti hanno già consigliato, per il vetro, rivolgiti ad un vetraio, non so cosa intendi per alzatina, ma se è roba di falegnameria, rivolgiti ad un falegname, saprà aiutarti creandolo ex novo
per gli adesivi, vai da chi fa pubblicità sui mezzi, sicuramente è in grado di riprodurre alla perfezione quelli vecchi
Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 15:39:45

...
Per quanto riguarda gli adesivi ci sono negozi fisici che te li stampano e li applicano. Con un programma di grafica si possono creare senza difficoltà. Io preferirei personalizzare il mio camper che sia tutto mio e solo mio. Una soluzione potrebbe essere questa:

https://www.pixartprinting.it/g...

A proposito, se vedete un camper con questa grafica, sono io!
Logo%20Antonio(826).png
Antopat
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2024 alle: 15:52:01
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 14:31:33

Buongiorno;

giustamente come le è stato suggerito anche x gli adesivi esterni può eliminare il passaggio in concessionaria, cosa buona e giusta

pensi che nel camper nuovo(era 2 anni che aspettava) mia moglie voleva un portarotolo sopra il piano cottura, dopo vari tentativi di acquisto, sempre scartati x motivi tecnici mi sono deciso di farlo,

NB
premetto senza nessun foro, sono allergico a forare
saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 22/04/2024 alle 16:01:47
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 08:29:03
Va bene dal vetraio ma poi il vetro deve essere temperato altrimenti diventa pericoloso.
Meglio sostituirlo con un pezzo di Perspex (polimetilmetacrilato) che si trova nei brico tagliato a misura. Oppure online spedito a casa.
Per gli adesivi cercare un logo online o scansionare bene una brochure e mandare il file a qualche produttore di adesivi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 09:52:23
Per gli adesivi come già suggerito, potete sentire chi fa striscioni stradali, tipo quelli delle feste paesane, appesi di traverso nelle strade, o grafiche adesive per furgoni.
ci sono sicuramente in ogni città e più di uno, e li si riesce a personalizzarli.
Massimo
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 09:57:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 23/04/2024 alle 08:29:03

Va bene dal vetraio ma poi il vetro deve essere temperato altrimenti diventa pericoloso. Meglio sostituirlo con un pezzo di Perspex (polimetilmetacrilato) che si trova nei brico tagliato a misura. Oppure online spedito a casa. Per gli adesivi cercare un logo online o scansionare bene una brochure e mandare il file a qualche produttore di adesivi.
Certo è indubbio che debba essere vetro temperato. Appena ho venduto il mio vecchio camper ho intenzione di mettermi a lavorare su questo per ritagliarmelo "su misura". 
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 10:05:57
Ho scritto a Caravanbacci, mi ha risposto e mi ha chiesto le foto dei pezzi e il libretto. Spero davvero di trovare qualcosa.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 15:36:17
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2024 alle 10:05:57

Ho scritto a Caravanbacci, mi ha risposto e mi ha chiesto le foto dei pezzi e il libretto. Spero davvero di trovare qualcosa.  
Caravanbacci non tratta Mclouis però qualcosa del gruppo Triganó vende

Se vuoi c’è plein air a Firenze che vende Mclouis
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/04/2024 alle 15:38:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link