CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vaso espansione su Katamarano5 2005

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:52:46
qualcuno ha montato il vaso espansionde della Fiamma? Se si dove e come?

grazie
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:23:04
In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 10:52:46

qualcuno ha montato il vaso espansionde della Fiamma? Se si dove e come? grazie
Ciao,
sul Kat 5 il serbatoio dovrebbe essere sotto la panca dinette addossata all'armadio come sul mio kentucky... giusto?
Se sì, dentro alla panca dovrebbe esserci spazio sufficiente per installarlo sulla mandata dopo la pompa. Puoi vedere se riesci ad installarlo in modo passante sezionando direttamente la tubazione di mandata, altrimenti puoi fare un bypass ed installarlo nella posizione che ti è più comoda.

Saluti e buoni km

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:42:57
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 12:23:04

Ciao, sul Kat 5 il serbatoio dovrebbe essere sotto la panca dinette addossata all'armadio come sul mio kentucky... giusto? Se sì, dentro alla panca dovrebbe esserci spazio sufficiente per installarlo sulla mandata dopo la
pompa. Puoi vedere se riesci ad installarlo in modo passante sezionando direttamente la tubazione di mandata, altrimenti puoi fare un bypass ed installarlo nella posizione che ti è più comoda. Saluti e buoni km  
...
In effetti mancano un po’ di informazioni, il mio Kata è con garage posteriore,ho il serbatoio sotto la panca dimette, ma addossata al bagno, non all’armdio e purtroppo nella panca mi da l’impressione di non starci proprio.
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:54:15
Il meglio è installarlo il più vicino possibile alla pompa, ricordati poi di controllare regolarmente la pressione del vaso perchè funzioni correttamente, ciaoo.
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:56:37
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 12:54:15

Il meglio è installarlo il più vicino possibile alla pompa, ricordati poi di controllare regolarmente la pressione del vaso perchè funzioni correttamente, ciaoo.
Si intendovo armadio o bagno, layout 5 o 9 differiscono poco, ma la parete di riferimento è quella alle spalle dei due posti fronte marcia per capirsi... Io avevo la pompa (Fiamma Aqua 8) avvitata su uno zoccoletto di rinforzo che corre dentro la panca lungo la parete esterna. Adesso ho una Shurflo installata su silent blocks, ma il layout rimane quello che vedi sotto (non è il massimo, ma è fatto al volo) e lo spazio, molto risicato, l'ho ricavato dove vedi. Ho rispettato il buon consiglio vaso d'espansione subito dopo la pompa. Se controlli secondo me dovresti riuscire a farci entrare tutto anche tu.

Tieni conto che rispetto allo schemino  ho dovuto motare tutto al contrario perchè nella realtà la mandata usciva a destra per poi tornare a sinistra e vista la presenza dei tubi rapidi già passati, non ho voluto smontare tutto quanto. Il lavoro è comunque venuto pulito ed il polmoncino fa il suo mestiere a meraviglia. Ricorda di controllare la pressione e di lasciarti spazio per farlo in futuro in modo agevole!

Saluti e buoni km Capture(1).JPG

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)

Modificato da Ziqqurat il 07/02/2018 alle 13:58:15
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 18:30:59
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 12:23:04

Ciao, sul Kat 5 il serbatoio dovrebbe essere sotto la panca dinette addossata all'armadio come sul mio kentucky... giusto? Se sì, dentro alla panca dovrebbe esserci spazio sufficiente per installarlo sulla mandata dopo la
pompa. Puoi vedere se riesci ad installarlo in modo passante sezionando direttamente la tubazione di mandata, altrimenti puoi fare un bypass ed installarlo nella posizione che ti è più comoda. Saluti e buoni km  
...
nel mio 677tc il vaso e stato messo nel sotto panca opposta al serbatoio...e i tubi li han fatti passare dove passa ul tubo aria della truma sotto il tavolo...
giorgio...
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 21:23:48
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 13:56:37

Si intendovo armadio o bagno, layout 5 o 9 differiscono poco, ma la parete di riferimento è quella alle spalle dei due posti fronte marcia per capirsi... Io avevo la pompa (Fiamma Aqua 8) avvitata su uno zoccoletto di rinforzo
che corre dentro la panca lungo la parete esterna. Adesso ho una Shurflo installata su silent blocks, ma il layout rimane quello che vedi sotto (non è il massimo, ma è fatto al volo) e lo spazio, molto risicato, l'ho ricavato dove vedi. Ho rispettato il buon consiglio vaso d'espansione subito dopo la pompa. Se controlli secondo me dovresti riuscire a farci entrare tutto anche tu. Tieni conto che rispetto allo schemino  ho dovuto motare tutto al contrario perchè nella realtà la mandata usciva a destra per poi tornare a sinistra e vista la presenza dei tubi rapidi già passati, non ho voluto smontare tutto quanto. Il lavoro è comunque venuto pulito ed il polmoncino fa il suo mestiere a meraviglia. Ricorda di controllare la pressione e di lasciarti spazio per farlo in futuro in modo agevole! Saluti e buoni km   
...
Purtroppo nel mio,questo spazio non c’è, nel punto in cui tu hai disegnato la pompa, ce l’ho anche io, ma dove tu hai disegnato il vaso, il mio serbatoio si alza ed arriva a filo della panca.
grazie comunque delle info e pure del disegno.
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 21:25:29
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 18:30:59

nel mio 677tc il vaso e stato messo nel sotto panca opposta al serbatoio...e i tubi li han fatti passare dove passa ul tubo aria della truma sotto il tavolo...
Anche questa è una soluzione, anche se mi scoccia perdere altro spazio li, già un pezzo lo ruba il portabombole esterno
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 12:01:57
In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 21:25:29

Anche questa è una soluzione, anche se mi scoccia perdere altro spazio li, già un pezzo lo ruba il portabombole esterno
rimane fissato alla parete lato tavolo e occupa poco spazio...appena posso ti faccio una foto della posa...
giorgio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link