CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vedere la Tv senza antenna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 13:37:32
Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero   la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggio sul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc.
Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13", usando il cellulare come router.  Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24", quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che  come ricerca del canale da vedere?
Furio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:02:37
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32

Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero   la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggio
sul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router.  Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che  come ricerca del canale da vedere? Furio
...
Penso che le TV moderne possano avere un telefono come router.
nella mia vecchia metto il telefono come router ma guardo internet tramite un vecchio portatile vaio senza schermo attaccato con cavo HDMI allá tvsurprise16781075585196616632487989336352.jpg

L accrocchio in quel modo con anche il telefono attaccato in carica mi consuma 4Alaugh(è tutto su inverter salvo il teléfono)
Ma la corrente non è un problema...

Mi hanno parlato di micro antenne da attaccare con biadesivo o comunque facilmente rimovibili ma non ho approfondito.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:09:41

Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero   la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggio
sul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router.  Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che  come ricerca del canale da vedere? Furio
...
Con il digitale terrestre occorre l'antenna direzionale buona per vedere la TV fuori dai centri abitati, se hai una scaletta la puoi posizionare lì, vedo tanti metterla lì con il palo estensibile.Alternati foro per il palo e sporgenza, per non fare il foro per il palo telescopico, ho utilizzato un aereatore a fungo nel quale ho fatto passare il palo. 
Roberto 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:32:51

...
hai pensato di usare la firestick collegata al telefono come hotspot? non metti nessuna antenna e vedi sia mediaset play che raiplay
Carlo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:34:59

...
Ci sono diverse soluzioni, se la nuova tv è Smart puoi collegarla all’hotspot del telefono, se non lo è puoi sempre dotarti di una chiavetta Fire tv ed utilizzarla allo stesso modo con le app IPTV puoi vedere in diretta ed in streaming tutti i canali tv. 

Ci sono anche antenne da interno per il digitale terrestre di buona fattura, dà un’occhiata in amazzonia, ne prendi una ben recensita e se non ti soddisfa puoi sempre renderla. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:36:56
In risposta al messaggio di carcat del 06/03/2023 alle 14:32:51

hai pensato di usare la firestick collegata al telefono come hotspot? non metti nessuna antenna e vedi sia mediaset play che raiplay
Si ma con Mediaset non vedi le dirette e di conseguenza i vari tg. 

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 15:38:02
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2023 alle 14:34:59

Ci sono diverse soluzioni, se la nuova tv è Smart puoi collegarla all’hotspot del telefono, se non lo è puoi sempre dotarti di una chiavetta Fire tv ed utilizzarla allo stesso modo con le app IPTV puoi vedere in diretta
ed in streaming tutti i canali tv.  Ci sono anche antenne da interno per il digitale terrestre di buona fattura, dà un’occhiata in amazzonia, ne prendi una ben recensita e se non ti soddisfa puoi sempre renderla.  Ciro. 
...
La tv la devo comprare e quindi sarà Smart.
Quindi in questo caso usando il cellulare come router posso selezionare il programma sul cellulare  tramite Mediaset Infinity o RaiPlay e visualizzare sullo schermo?
E magari con un antenna portatile per il digitale terrestre, nei luoghi dove riesce a ricevere decentemente, fare a meno anche del router del cellulare, ho capito bene?
Finora i tg li ho sempre visti in diretta, su pc con router del cellulare.
Furio

Modificato da Furio59 il 06/03/2023 alle 15:39:11
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 15:49:53
Avevo sul camper un vecchio tv 19" pollici che usavo per vedere film su cd o chiavetta. Non ho mai voluto mettere nessun tipo di antenna. Adesso invecchiando ho acquistato GOOGLE CROMECAST, e vedo quello che mi interessa. Nel catalogo RAI PLAY ci sono tantissimi film. Non è attualmente disponibile MEDIASET PLAY, ma non me ne frega nulla. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 06/03/2023 alle 15:50:53
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 16:55:04
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2023 alle 14:36:56

Si ma con Mediaset non vedi le dirette e di conseguenza i vari tg.  Ciro
Caspita, deve essere una cosa veramente grave.laugh

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 17:35:24
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 15:38:02

La tv la devo comprare e quindi sarà Smart. Quindi in questo caso usando il cellulare come router posso selezionare il programma sul cellulare  tramite Mediaset Infinity o RaiPlay e visualizzare sullo schermo? E magari
con un antenna portatile per il digitale terrestre, nei luoghi dove riesce a ricevere decentemente, fare a meno anche del router del cellulare, ho capito bene? Finora i tg li ho sempre visti in diretta, su pc con router del cellulare.
...
La nuova tv sarà smart ma, senza il segnale antenna potresti non riuscire a vedere nulla lo stesso, purtroppo le funzionalità HbbTV per la fruizione di programmi in streaming internet sono comunque legate al segnale d'antenna.

Alcune tv hanno comunque la funzionalità di collegamento alla duplicazione/trasmissione schermo del cellulare, non tutte l'hanno integrata, potrebbe rendersi necessario l'installazione di app esterne, in questo caso sarebbe più semplice prendere una firetv. 

Ciro. 

Modificato da Szopen il 06/03/2023 alle 17:44:53
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 18:02:08
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 15:38:02

La tv la devo comprare e quindi sarà Smart. Quindi in questo caso usando il cellulare come router posso selezionare il programma sul cellulare  tramite Mediaset Infinity o RaiPlay e visualizzare sullo schermo? E magari
con un antenna portatile per il digitale terrestre, nei luoghi dove riesce a ricevere decentemente, fare a meno anche del router del cellulare, ho capito bene? Finora i tg li ho sempre visti in diretta, su pc con router del cellulare.
...
Sinceramente non ho capito al tua domanda.
Esistono televisori smart per camper (parliamo in genere di 22 pollici), ma se le cose non sono cambiate, sono di fatto inutilizzabili per lo streaming causa scarsita' di memoria (lo streaming e' lentissimo e spesso si interrompe).
L' unica soluzione valida, secondo me, e' Fire Tv Stick.
Si inserisce in una porta hdmi del televisore usando il telefono come modem.
Una volta avviato, compaiono le piattaforme disponibili (Rai, Mediaset, Prime Video, Netflix etc).
La qualita' e' ottima con una avvertenza: consuma molti dati.
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 18:09:41

...
Ciao Furio, io uso la firesitk. In commercio ce ne sono con diverse caratteristiche, costa circa 40 euro va collegata al cellulare, poi usi il telecomando per tutte le funzioni, puoi andare su you tube e con applicazione kodi vedi tutto il digitale terrestre. Può essere usata anche su tv ormai obsolete a patto che abbiano la posta HDMI. Ciao Vito
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 18:42:09
Grazie per le risposte, meno male che ho chiesto il vostro aiuto perchè non avevo le idee chiare.
Il nuovo tv sarà smart da 24", ma per quale motivo deve essere specifico per camper? 
Comunque mi sembra di capire che se non riuscissi per qualche motivo (memoria, assenza di segnale antenna ecc) a non vedere i programmi in straming, con una firestick (ho visto ora sul web, prima non ne conoscevo l'esistenza) dovrebbe essere facile e poco costoso risolvere il problema.
Per quanto riguarda il consumo dati elevato, potrebbe essere peggio di quando ala vedo sul pc con il router dello smartphone?  Così facendo ho rilevato che il consumo è di circa 1 Mb /ora, per me va bene visto l'uso saltuario.
Furio
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 19:20:04
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 18:42:09

Grazie per le risposte, meno male che ho chiesto il vostro aiuto perchè non avevo le idee chiare. Il nuovo tv sarà smart da 24, ma per quale motivo deve essere specifico per camper?  Comunque mi sembra di capire che se
non riuscissi per qualche motivo (memoria, assenza di segnale antenna ecc) a non vedere i programmi in straming, con una firestick (ho visto ora sul web, prima non ne conoscevo l'esistenza) dovrebbe essere facile e poco costoso risolvere il problema. Per quanto riguarda il consumo dati elevato, potrebbe essere peggio di quando ala vedo sul pc con il router dello smartphone?  Così facendo ho rilevato che il consumo è di circa 1 Mb /ora, per me va bene visto l'uso saltuario.
...
Credo che un televisore per uso domestico alimentato con il trasformatore in dotazione ha un range di funzionamento di 12v +/- 1volt circa. I televisori specifici per camper lavorano anche ad un voltaggio diverso da 12, perché la batteria può dare 11/12/13/14 volt secondo le diverse condizioni.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 19:39:55
Già, all'alimentazione non avevo pensato.  Anche se dotato di inverter ad onda pura è consigliabile prenderne uno che si possa alimentare a 12 V ? 
Furio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 20:13:11
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 19:39:55

Già, all'alimentazione non avevo pensato.  Anche se dotato di inverter ad onda pura è consigliabile prenderne uno che si possa alimentare a 12 V ? 
Un TV per camper deve essere alimentato a 12V
Gianluigi
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 00:00:43

Trova un buon tv, che abbia buone caratteristiche audio/video, cerca tra quelli che hanno un alimentatore esterno e non uno con cavo fisso per la 230V.

Il mio ad esempio è un LG 24TN510S ed è alimentato a 19V tramite un converter step-up.

Ciro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 08:39:14

Visto che l' impianto elettrico del camper e' a 12 volt e visto che esistono televisori a 12 volt (non molti per la verita') che costano piu' o meno come gli altri, perche' acquistarne uno che funziona a tensioni diverse e poi mettere degli adattatori?
Gli adattatori possono guastarsi e comunque consumano una certa corrente per funzionare.
Aggiungo che i televisori a 12 volt, proprio perche' nascono per funzionare a bassa tensione, hanno consumi ottimizzati.
Ho notato che in qualche caso gli elevatori di tensione non sono accettati da alcuni dispositivi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 09:56:46

...
se la tua intenzione è quella di cambiare la TV direi che hai già risolto il problema al 90%.
Dovrai acquistare una TV che sia tassativamente una smart TV, la quale si potrà collegare ad una QUALSIASI rete WIFI che sia l'hot spot del telefono o qualsiasi altra rete non cambia, dove successivamente potrai collegarti al web per vedere in diretta TV ciò che vuoi e senza antenna.

Sarebbe opportuno trovare una TV che sia smart, ma che abbia anche l'alimentazione a 12V in modo tale da risparmiare il più possibile corrente durante l'utilizzo. 

questa per esempio, ma potrai scegliere quella che più ti piace: 

https://www.berger-camping.it/a...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 10:25:11
Ciao.
Ci sono anche queste antenne che funzionano abbastanza bene con tutte le TV.

https://www.ebay.it/itm/1857085...

Fernando
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 10:48:00
ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza; ho una tv non smart e non avevo intenzione di montare una antenna e quindi ho adottato questa soluzione : ho acquistato un box android 

https://www.amazon.it/Android10...

collegato alla tv ed installato Kodi che con un particolare add-on ti permette di vedere via internet tutti i canali del digitale terrestre, ti lascio il link su come configurare Kodi

https://www.yourlifeupdated.net...

il box costa circa 50€ la tv da 24" 220V/12V dc full hd 110€ 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link