CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vedere la Tv senza antenna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 10:57:12
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2023 alle 10:48:00

ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza; ho una tv non smart e non avevo intenzione di montare una antenna e quindi ho adottato questa soluzione : ho acquistato un box android  sr_1_11?crid=146UM6RD1F1LY&keywords=box+android+tv+4k+android+13&qid=1678181504&sprefix=box+android%2Caps%2C112&sr=8-11
collegato alla tv ed installato Kodi che con un particolare add-on ti permette di vedere via internet tutti i canali del digitale terrestre, ti lascio il link su come configurare Kodi il box costa circa 50€ la tv da 24 220V/12V dc full hd 110€ 
...
Sei sempre un passo avanti.laugh
Io resto con la mia Fire Tv Stick, anche perche' guardo poco le trasmissioni televisive, al massimo qualche notiziario.
Oltretutto con Rai Play la connessione non e' fluida e ogni tanto si interrompe.
Uso molto di piu' le altre piattaforme, in particolare Youtube.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 11:24:27
Dipende, tutto da come vuoi organizzare le cose 
con Kodi devi utilizzare internet del telefono o modem esterno, (con Fire Stick o apparato android esterno).
Se vuoi ricevere il "gratuito" del dvtb2 monti antenna esterna e se riesci a trovare il segnale ecc ecc.
Per TV nuova stai attento alle telesystem 12V che se non erro funzionano male se non hai i 12V corretti, ci sono vari 3d che ne parlano.
Io avevo il Kodi su Fire Stick e una TV 16" in 12V e poi ho tolto tutto, se devo guardare PC o tablet. Meno ingombro e rotture con il bambino, sempre attaccato alla TV.
Massimo

Modificato da speedy13 il 07/03/2023 alle 11:24:48
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 12:10:00
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/03/2023 alle 11:24:27

Dipende, tutto da come vuoi organizzare le cose  con Kodi devi utilizzare internet del telefono o modem esterno, (con Fire Stick o apparato android esterno). Se vuoi ricevere il gratuito del dvtb2 monti antenna esterna e
se riesci a trovare il segnale ecc ecc. Per TV nuova stai attento alle telesystem 12V che se non erro funzionano male se non hai i 12V corretti, ci sono vari 3d che ne parlano. Io avevo il Kodi su Fire Stick e una TV 16 in 12V e poi ho tolto tutto, se devo guardare PC o tablet. Meno ingombro e rotture con il bambino, sempre attaccato alla TV.
...
"Per TV nuova stai attento alle telesystem 12V che se non erro funzionano male se non hai i 12V corretti, ci sono vari 3d che ne parlano."
Sono stato uno dei primi a segnalare il problema.
Il mio caricabatterie (230 volt) nella prima fase di ricarica va a 14,7 volt.
Con questa tensione, il mio Telesystem si blocca.
Basta qualche decimo di volt in meno e riprende  a funzionare regolarmente.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 13:00:28
Secondo me ci sono affermazioni assolute che non condivido.
Io ho comprato una nuova TV LG da 24” non Smart e a 19,5 volt senza antenna con fire stick.
Ho messo una scatolina con uno step up 12/19 e una presa usb con interruttore e spia.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 14:53:11
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32

Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero   la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggio
sul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router.  Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che  come ricerca del canale da vedere?
...
La tv la devo comprare, quindi cercherò una 24" (ci sta quella misura) a 12 volt.  Acquisterò quindi una antenna portatile che utilizzerò quando ci sarà un buon segnale, altrimenti tramite router dello smartphone la vedrò in streaming, sempre che ci sia segnale wifi.
Quello che avevo capito male era che dovevo sintonizzare lo smartphone sul canale televisivo per poi vederlo sullo schermo del televisore, invece mi sembra di capire che una volta che il televisore riceve il wifi è in grado già lui di visualizzare tutti i canali liberi mediaset e rai ed eventualmente anche quelli a pagamento, ho capito bene?
Scusate l'ignoranza, sono a digiuno di tutto quello che concerne l'elettronica.
Furio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 15:17:58
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/03/2023 alle 14:53:11

La tv la devo comprare, quindi cercherò una 24 (ci sta quella misura) a 12 volt.  Acquisterò quindi una antenna portatile che utilizzerò quando ci sarà un buon segnale, altrimenti tramite router dello smartphone la vedrò
in streaming, sempre che ci sia segnale wifi. Quello che avevo capito male era che dovevo sintonizzare lo smartphone sul canale televisivo per poi vederlo sullo schermo del televisore, invece mi sembra di capire che una volta che il televisore riceve il wifi è in grado già lui di visualizzare tutti i canali liberi mediaset e rai ed eventualmente anche quelli a pagamento, ho capito bene? Scusate l'ignoranza, sono a digiuno di tutto quello che concerne l'elettronica.
...
sì, hai capito bene.
in pratica si tratta di utilizzare la TV come fosse un PC, ovvero vai ad esempio su questa pagina per vedere rai 1 in diretta... 

https://www.raiplay.it/dirette/...

i consigli che ti do io, tengono conto di tutto.
- l'alimentazione di una TV a 12V fa consumare MENO energia rispetto al far funzionare la stessa TV tramite inverter, per questo, visto che la devi acquistare nuova ti ho suggerito di acquistarla a 12V senza trasformatori in mezzo.
- deve essere smart, con possibilità di collegamento WI-FI e questo permetterà alla TV di collegarsi a qualsiasi rete WIFI, sia questa generata dal tuo smartphone o dal camping/aa

Esiste anche la possibilità di utilizzare lo smartphone come collegamento alla al sito RAI, per poi trasmettere in mirroring lo schermo della smartphone sulla TV, ma ciò è una cosa che potrai sempre fare dopo.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 16:32:24
Ora è tutto chiaro, grazie a tutti.
Furio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 09:47:47
Nel mio caso la TV che ora ho tolto dal camper era in cucina, ma siccome mal digeriva le varie dvb T2 che acquistavo, l'avevo girata sul camper con la la Fire Stick amz, dove avevo installato Kodi. Ovviamente ha alimentazione 12v da trasformatore.
quindi valuta eventualmente se hai una TV a 12V a casa che dovresti/vorresti cambiare o inutilizzata, questo se vuoi risparmiare un po'.

Non voglio complicarti la vita, ma alle volte la soluzione è più semplice di quello di strisciare la carta.

Massimo
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 10:09:24
Buomgiorno a tutti, io ho utilizzato il seguente sistema:
pur avendo comunque antenna digitale terrestre e satellitare installata nel camper ho preferito usare una smart tv installando la app kodi che ti dà la possibilità di vedere lo streaming digitale terrestre, collegata ad un hotspot e funziona benissimo, oltretutto vedo anche youtube,netflix e tutto i lresto
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 20:05:39
Oggi ho provato su una smart tv Samsung non di mia proprietà a collegarla al router del mio smartphone e vedere i canali tv. 
Una volta eseguita la procedura della tv per la ricerca del wifi, per arrivare a vedere i canali ho impiegato qualche minuto, ci sono diversi passaggi e la procedura non è immediata, almeno per me che non sono afferrato in queste cose.  Volevo chiedere se è conveniente andare su mediaset o raiplay cliccando sulla pagina di google e da li aprire il sito oppure è più veloce cliccare sull'icona di mediaset (in questo caso quella Rai non la ho trovata) e da li sui canali in diretta, ma tramite questa procedura non ci sono riuscito.
Insomma, qual'è il metodo più veloce dal momento dell'accensione della tv per arrivare a visualizzare uno dei canali delle due emittenti?
La procedura della ricerca del wifi da parte della tv deve essere eseguita ogni volta, oppure dopo la prima  è sufficiente accendere il router dello smartphone affinchè la tv sia già collegata alla rete?
Furio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 21:22:43
oggi ho rispolverato la Fire stick tv e dopo un paio di aggiornamenti devo confermare che è molto veloce, Netflix, Amazon Prime Video e tanto altro, ho poi installato Kodi con relativo add-on e si vedono tutti i canali del digitale terrestre e funziona anche da media player acquistando un cavo sdoppiato tipo questo che permette di inserire una pendrive oppure anche un hard-disk dove sono memorizzati i video o le foto, se uno non possiede una smart tv con poca spesa risolve il problema; l'unico difetto riscontrato è che la memoria aggiuntiva deve essere formattata in fat32 che limita la dimensione massima del singolo file a 4gb, ma io sono solito usare video a 720p Hevec in quanto li ritengo il giusto compromesso tra qualità e dimensione sopratutto per una tv da
camper.
image(4699).png

Modificato da Karbon17 il 10/03/2023 alle 21:23:53
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 23:09:16
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32

Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero   la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggio
sul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router.  Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che  come ricerca del canale da vedere?
...
Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre.
Servono cavo di antenna e canale con innesti per costruire una sorta di T.
Io l'avevo costruita ed a seconda di dove mi trovavo prendevo ogni sorta di canale.
Ora ho installato una satellitare.
Questa è vera arte

https://gavinomarianomura.com

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 23:10:18
Se può essere utile questa è la soluzione che uso: ho un router wifi 12V (AVM fritzbox 6820) sotto interruttore in camper con sua sim dati, una tv 12V con google chromcast. Nessuna antenna o parabola.
Dalle applicazioni rayplay, netflix, youtube, mediaset ecc... invio alla tv qualsiasi cosa in streaming. In realtà la TV sarebbe una moscatelli smart ma il menu della tv è molto più lento e meno comodo quindi non lo uso mai. Tornassi indietro una tv 12V non smart e risparmierei qualche soldino.

Modificato da MarcoV2 il 18/03/2023 alle 23:10:59
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2023 alle: 00:42:38
In risposta al messaggio di sildedlis del 15/03/2023 alle 23:09:16

Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre. Servono cavo di antenna e canale con innesti per costruire una sorta di T. Io l'avevo costruita ed a seconda di dove mi trovavo prendevo ogni sorta di canale. Ora ho installato una satellitare.
Ciao.
Quella' antenna l'ho usata anche io per tanti anni adesso ho messo una piccola direzionale di 40 cm., l'ho fissata alla scaletta e non ho mai trovato un posto dove non vedevo la TV.
Per questo la consiglierei  veramente, costo irrisorio massima resa.

Fernando
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 00:34:11
In risposta al messaggio di sildedlis del 15/03/2023 alle 23:09:16

Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre. Servono cavo di antenna e canale con innesti per costruire una sorta di T. Io l'avevo costruita ed a seconda di dove mi trovavo prendevo ogni sorta di canale. Ora ho installato una satellitare.
Quell'antenna la uso ancora.
Per me è un portafortunawink
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 01:39:34
Io ho tv smart ma non la uso mai con tale funzionalità, ho attaccato un google chromcast da pochi euro e uso raiplay, madiasetpremuim e netflix che è un piacere con il router sul camper
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 08:24:31
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/03/2023 alle 01:39:34

Io ho tv smart ma non la uso mai con tale funzionalità, ho attaccato un google chromcast da pochi euro e uso raiplay, madiasetpremuim e netflix che è un piacere con il router sul camper
Mediaset premium non è compatibile con Google Cromecast, mi spieghi come fai a vederlo? Grazie
Gianluigi
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 13:32:07
In risposta al messaggio di Clint del 24/03/2023 alle 08:24:31

Mediaset premium non è compatibile con Google Cromecast, mi spieghi come fai a vederlo? Grazie
uhm... se non ho capito male mia moglie aveva detto di essersi guardata qualcosa su mediasetpremium. Non posso dirtelo direttamente perchè l'app mediaset premium neppure ce l'ho. Tempi addietro ero anche abbonato (e funzionava in cast) ma iniziarono ad aggiornare con versioni buggate una dietro l'altra: tolta e mai più rimessa.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 07:12:35
In risposta al messaggio di Clint del 24/03/2023 alle 08:24:31

Devo, purtroppo, confermarti che funziona: sabato sera mia moglie si è guardata una puntata di amici
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 08:00:55
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 28/03/2023 alle 07:12:35

Devo, purtroppo, confermarti che funziona: sabato sera mia moglie si è guardata una puntata di amici
Grazie riprovoyes
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link