CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Veicoli tedeschi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 30/05/2008 alle: 17:04:46
quello che dice vadopiano è vero , come è vero che artigiano professionale della mia città con trenta e più anni di esperienza che risolve i problemi più disparati , con cellule completamente rifatte ... ,insomma alla fatidica domanda cosa pensi dei mezzi tedeschi subito sentenzia :certamente validi come marchi ,ma , vista la produzione attuale (come dire ,ormai bisogna stargli dietro a piccole o grandi magagne ...) alluminio non è favorevole per via di interventi ,se necessari ,sono onerosi ; mentre la vetroresina anche su economici è riparabile . in poche parole visto ultimamente la qualità costruttiva tedeschi o italiani ,non importa , consiglia vetroresina . le marche ?? il suo parere , Frankia : bene ., poi logicamente ci sono altre marche , ovviamente la Frankia internamente i regoli sono in alluminio , come ovviamente la Rapido dalla sua ,bontà della vetroresina . costruiti per vendere , e stargli dietro a tutti quanti , tante marche a grandi gruppi ,assemblaggi moderni ..... e test veloci , costruiti per vendere ,(molti sono ben consapevoli di ciò ).
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 02/06/2008 alle: 14:59:59
Si lo so che l'alluminio è irriparabile, ma è anche ero che l'isolamento termico degli Hymer e Hobby sono eccezionali poichè sono stati costruiti per resistere a temperature molto basse. Saluti
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:21:23
tornando al quesito sui tedeschi, cosa ne pensate di Dethleffs? io vorrei prendere il globebus t2, perchè non voglio un mansardato ma un mezzo con letto fisso in coda e basculante davanti. Però valuto anche il francese itineo Td 690 o 610. Quanto ai prezzi in mostra a Rimini, forse mi sono perso la risposta... salutoni luigi
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:12:31
guardati anche gli eura mobil a mio parere sono stupendi ed inoltre hanno dati tecnici alla mano scocca con coibentazione ai massimi livelli, doppio pavimento etc. ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:20:34
quote:Originally posted by godzillone
guardati anche gli eura mobil a mio parere sono stupendi ed inoltre hanno dati tecnici alla mano scocca con coibentazione ai massimi livelli, doppio pavimento etc. ciao paolo >
> Anche eura mobil è molto valido, nell'ultima serie, dalla intermedia in su (60.ooo,00 €) utilizza pareti styrofoarm da 40 mm, completamente senza legno, unite tramite profili in vtr e avvitate dall'interno. Doppio pavimento e ...... . Sul sito si puo vedere anche un filmato dell'assemblaggio. Ritornando alla VTR e Alluminio, una differenza sostanziale c'è, la vetroresina, ha il difetto con gli anni di formare ragnatele, e non è il primo veicolo in cui si notano, poi sono molto delicate anche a esposizione dei raggi solari, tende a sbiadirsi e a grattarsi via. Dall'altra parte l'alluminio è piu longevo nel tempo come resistenza e alterazione, puo esserci il problema della grandine a rovinarlo. Comunque, una volta le pareti erano nervate o bucciate, ed era molto più difficoltoso ripristinarle, al giorno d'oggi, che sono lisce, un buon carozziere riesce a sistemarli con stucco metallico e riverniciare bene il tutto, quasi come con vetroresina!!! [;)]
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:06:20
Bellissimi gli EuraMobil ma chissà che prezzi!!!!!! Ritornando agli Hobby, mi sapreste indicare le principali differenze tra la gamma Siesta e Toskana? Grazie
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:20:28
i siesta sono il gradino di accesso ad hobby: sono un pò meno accessoriati e utilizzano la meccanica ford, i toskana sono meglio accessoriati e secondo me più riusciti perchè la nuova cabina fiat rende la linea più armoniosa; per quanto riguarda il prezzo a parità di pianta differiscono di circa 5000,00 ciao paolo
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 02/06/2008 alle: 20:52:10
quote:Originally posted by ivancap
Bellissimi gli EuraMobil ma chissà che prezzi!!!!!! Ritornando agli Hobby, mi sapreste indicare le principali differenze tra la gamma Siesta e Toskana? Grazie >
> Come dice godzillone sarebbero gli entry level di Hobby, dico sarebbero perchè hobby ha una politica particolare per le varie fascie. Mobilio, impianti e coibentazione sono uguali per tutti i modelli (disposizioni a parte), quello che differenzia sono gli optional e la dotazione di serie quindi. I toskana vengono assemblati su fiat a telaio ribassato e careggiata posteriore allargata, gia qui c'è una leggera differenza di prezzo, oltre poi ad alcuni accessori. Finiture, mobiglio, tappezzerie e struttura è uguale![;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:27:20
altra differenza sostanziale tra Siesta e Toskana è il pavimento : nel Toskana è di 12 cm. di spessore con l'impiantistica che gira affogata nel pavimento e serbatoio delle grige esterno con doppio guscio e aria calda in mezzo, con botola di ispezione dal pavimento. Nel Siesta il pavimento è di 9 cm se ford traz. anteriore e 4,1 cm. se ford traz. posteriore e serbatoio delle grige esterno riscaldato con resistenza elettrica. I mobili ad esempio sono identici tra le varie serie, anche il top di gamma Sphinx ha il mobilio uguale. Ciao, Sergio.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:37:44
Quindi io che cerco un'ottima coibientazione dovrei scegliere il Toskana( Meno male perchè non c'è la disposizione che cerco io nel Siesta) Grazie a tutti
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 03/06/2008 alle: 17:46:10
Io ho da poco un Buerstner Marano 580 e ne sono soddisfatto anche perchè con 40000 euro non credo ci sia molta scelta tra i Tedeschi.Il mese scorso passando da Monaco ho fatto un salto a Sulzenmoos dove c'è un grosso centro camper e ho visto parechi Dethlefs che mi sono piaciuti molto.Certo se avessi avuto più denaro non avrei avuto dubbi Hymer.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:11:54
quote:Originally posted by vadopiano
Non ne ho più voluto sapere di pareti in alluminio e, da giusto un anno, ho un (piccolo) semintergrale Rapido. Sandwich con vetroresina di ottima qualità, ma anche tante altre piccole magagne... Non c'è niente da fare: ogni mezzo ha le sue! Un saluto da Vittorio (MI) >
> Lasciare l'alluminio per cosa? L'alternativa è il monoscocca ma peso e costi remano contro. Saluti, Massimo.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:37:40
Che ne pensate degli EVM e dei Kentucky?
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 06/06/2008 alle: 07:44:34
Bgiorno a tutti sono william il figlio di claudio 51.Prendete in considerazione anche i Frankia sono un super prodotto. ciao[:D]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:42:19
quote:Calcola che un CL 622, che è il classico con dinette e letti a castello, su strada non lo prendi a meno di 48/49000 euro.>
> Meno, meno. Molto meno (sicuramente oltre quello che puoi immaginare). Almeno io. Soddisfattissimo del CL 622, anche se confermo la fragilità dell'esterno. Dopo un paio di mesi che l'avevo mi hanno tirato qualcosa contro una parete ed è rimasto un bel bugno. Il mese scorso ho solo "sfiorato" un ramo basso con la stondatura tra parete e tetto e il segno rimasto è di quelli che ti fanno stare di cattivo umore per un po' di giorni. Però è anche vero che l'isolamento è eccellente, sia d'inverno, con consumi di gas molto ridotti, sia d'estate. Se ti interessano commenti più dettagliati chiedi pure.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 07/06/2008 alle: 00:54:00
quote:Originally posted by PPoli
quote:Calcola che un CL 622, che è il classico con dinette e letti a castello, su strada non lo prendi a meno di 48/49000 euro.>
> Meno, meno. Molto meno (sicuramente oltre quello che puoi immaginare). Almeno io. Soddisfattissimo del CL 622, anche se confermo la fragilità dell'esterno. Dopo un paio di mesi che l'avevo mi hanno tirato qualcosa contro una parete ed è rimasto un bel bugno. Il mese scorso ho solo "sfiorato" un ramo basso con la stondatura tra parete e tetto e il segno rimasto è di quelli che ti fanno stare di cattivo umore per un po' di giorni. Però è anche vero che l'isolamento è eccellente, sia d'inverno, con consumi di gas molto ridotti, sia d'estate. Se ti interessano commenti più dettagliati chiedi pure.
>
> Ma è vero che gli Hymer 622 CL non possono essere dotati di frigo alto? Posso chiederti fino a che temperature lo hai testato? Quindi le pareti esterne sono molto fragili, confermi? Grazie
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:14:16
Carthago?
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:25:08
quote:Originally posted by PPoli
>
> Intendo cl 622 con clima pack e confot pacj 1450+1950 euro!!! A quanto meno riesci a trovarlo? Senza ritiro usato forse arrivi a 43/44 mila euro, non ha molta scontistica hymer (4-5%) Se ne sai di più, sputa il rospo!!![:)]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 07/06/2008 alle: 23:54:18
quote:Ma è vero che gli Hymer 622 CL non possono essere dotati di frigo alto?>
> Due sono le considerazioni da tenere presente: 1) I Camp CL hanno i mobili bassi, anche l'armadio arriva solo all'altezza del materasso, per privilegiare, presumo, una certa "ariosita" (e farli forse anche sembrare più grandi di quello che sono). Aggiungi che il telaio del Transit, con i suoi passaruota (interni) sporgenti, costringe ad alcuni vincoli nel posizionamento dei mobili. Ad esempio il piatto-doccia del 622 è su due livelli. 2) La forza e il limite dei tedeschi, non solo nel settore camper, è la "ostinata rigidità mentale" (in senso positivo, anche) delle procedure e dei processi produttivi. Nel caso dell'Hymer Camp ho l'idea che abbiano scelto di standardizzare alcuni componenti, finanche ai mobiletti, e di dedicarli ad una data linea di produzione. Fuori dai paletti non si va, punto e basta. Ad esempio, in positivo, considera che tutta la linea Camp monta la Truma 6000, anche nei modelli piccoli in cui la 4000 sarebbe stata sufficiente. Perché probabilmente gli permette di avere un magazzino componenti più snello e meno "arbitrarietà" in officina.
quote:Posso chiederti fino a che temperature lo hai testato?>
> Quest'inverno sono stato un paio di volte a -7 e una a -10. Temperature della mattina. non ho mai avuto l'impressione che il riscaldamento fosse al limite, anzi... Mettevo comunque una trapunta di piumino tra la cabina e la cellula e un rotolo di moquette per terra. In tutte le occasioni ero con amici e la mia bombola si consumava più lentamente. Ovviamente non è un mezzo completamente invernale: non c'è doppio fondo e il serbatoio di scarico non è riscaldato, a meno di chiederlo come optional (a pagamento) rinunciando tra l'altro a 20 litri di capienza. Quindi catinella o secchio e scarico aperto.
quote:Intendo cl 622 con clima pack e confot pacj 1450+1950 euro!!! A quanto meno riesci a trovarlo?>
> Preso lo scorso anno con i due pacchetti, vernice base bianca/blu, motorizzazione 130Cv (di listino sono altri 2.000 euro), tappezzeria speciale in sovrapprezzo (mi sembra 340 euro) per 43.500. Sconto finale superiore al 9%. Senza usato. Credo che comunque il concessionario abbia fatto qualche pasticcio con il preventivo (a suo svantaggio) e confermo che sulla linea Camp hanno ricarichi molto inferiori che sul resto di gamma e sulle altre marche. Per cui fanno sconti più bassi. Rimane la considerazione che a quel prezzo, ma anche con un paio di migliaia di euro in più, secondo me (del resto l'ho preso) l'Hymer Camp è molto competitivo rispetto a tanti altri modelli di altre case. In linea di massima ha meno cose da apparenza, che in genere colpiscono chi è al primo acquisto, ma è dotato di una discreta sostanza.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 08/06/2008 alle: 00:12:29
Grazie PPoli delle risposte. Comunque il cerchio si restringe a Hobby, Laika e, se mi dovessero piacere, Tec.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link