CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vendere a privato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
lorobi
lorobi
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:09:57
Ciao a tutti forse ho trovato un privato che acquista il mio camper usato, quale pensate possa essere la prassi migliore per concludere l'affare? Notaio, Agenzia Pratiche Auto... e pagamento assegno circolare? Grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:17:36
Andrei nell'ordine : Agenzia Pratiche auto, Assegno Bancario,bonifico o contanti ,mai circolare almeno che non sia persona conosciuta e fidata, Notaio e poi gli dai le chiavi Davide
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:27:42
quote:Originally posted by DIERRRE
Andrei nell'ordine : Agenzia Pratiche auto, Assegno Bancario,bonifico o contanti ,mai circolare almeno che non sia persona conosciuta e fidata, Notaio e poi gli dai le chiavi Davide >
> io l'ho venduto poco tempo fa a settembre 2007.... vai con i documenti in agenzia pratiche auto lasci tutto lì, dici all'acquirente di far avere i dati all'agenzia... pensano a tutto loro, costo circa 360-380 €. dipende dalla regioni. quando vi chiamano che i documenti sono pronti vi recate in agenzia, tu prima di firmare ti fai dare l'assegno circolare. Se l'acquirente viene da fuori ti fai mandare copia dell'assegno circolare, i giorni prima, e fai fare un controllo dalla tua banca che verifica dalla banca emittente la reale emissione. spero di essere stato utile ciao [;)][;)][;)][;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:37:05
L'assegno circolare la banca te lo paga quando gli rientra mentre quello bancario se non è coperto la banca non lo emette. Visto che dovresti essere gia in accordo sul prezzo non vedo perchè rischiare di regalare il camper. Mio pensiero Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:03:33
quote:Originally posted by lorobi
Ciao a tutti forse ho trovato un privato che acquista il mio camper usato, quale pensate possa essere la prassi migliore per concludere l'affare? Notaio, Agenzia Pratiche Auto... e pagamento assegno circolare? Grazie >
> E' come per le auto. Te e l'acquirente andate in una Agenzia per pratiche auto il giorno che sarà presente il notaio, ti fai dare l'assegno circolare così sei sicuro che è coperto dopodiché fate il passaggio di proprietà controfirmato dal notaio. A te rimane copia del passaggio e l'assegno circolare. Semplicissimo. Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:09:24
Scusate , non per polemizzare , ma quando avete fatto il passaggio se vi trovate un assegno circolare scoperto cosa ci fate????? Se poi è una persona conoscente e fidata va tutto bene , altrimenti non mi pare il caso. Davide
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:11:07
Chi compra decide dove e come esegire il passaggio,io ho acquistato un'usato a novembre,mi sono occupato di compilare un modulo presso il pra (semplicissimo) x la spesa molto inferiore ai 200 euro poi varia da capoluogo a cap.Il venditore esegue la compilazione del cdp a favore dell'acquirente con autentica di firma,spesa:14 euro di marca da bollo. Il circolare va benissimo e molto sbrigativo sperando non sia falso[;)] bye
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:16:02
Scusate , non per polemizzare , ma quando avete fatto il passaggio se vi trovate un assegno circolare scoperto cosa ci fate????? Se poi è una persona conoscente e fidata va tutto bene , altrimenti non mi pare il caso. Davide >
> mi permetto di correggerti.... forse fai confusione; è l'assegno circolare quello che viene emesso dalla banca solo se coperto, mentre è proprio quello bancario ad essere a rischio....[:)] Ciao[;)]

Modificato da il granata il 04/02/2008 alle 23:16:49
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:19:27
Hai ragione allora tutto bene Volevo dire di non fidarsi di assegni di conto corrente. Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:24:57
L'assegno circolare la banca te lo paga quando gli rientra mentre quello bancario se non è coperto la banca non lo emette. Visto che dovresti essere gia in accordo sul prezzo non vedo perchè rischiare di regalare il camper. Mio pensiero Davide >
> Se al posto di circolare scrivi bancario dici una cosa giusta. Dierre stai scrivendo esattamente il contrario di come ci si deve comportare!![:)][:)][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:28:05
Mi hanno gia corretto Ma il pensiero era giusto Forse è ora di andare a letto Ciao Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:30:56
Assolutamente CIRCOLARE e non BANCARIO, quello circolare viene emesso direttamente dalla Banca a fronte di un credito, quello bancario potrebbe essere scoperto, poi se proprio la volgiamo dire tutta, con le banconote da 500 euro, non ci si mette molto a realizzare certe cifre.....comunque il passaggio puoi farlo tranquillamente anche presso il tuo comune di residenza risparmiando un po.....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/02/2008 alle: 23:41:08
Meglio con-tanti per il venditore e con-pochi per il compratore Buona notte Mario
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:25:29
si ma va anche detto che ultimamente ci sono in giro molti circolari " falsi " quindi la soluzione piu sicura è una volta fatto le pratiche recarsi direttamente in banca con il compratore e il relativo assegno e versarlo per far controllare all operatore di sportello la sua autenticità... sarà una rottura di .... ma al giorno doggi vi assicuro che ne ho sentite di ogni [;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:48:32
Quello che avete detto è giusto ma come dice gst70 in
quote:gst 70 Posted - 05/02/2008 : 08:25:29 si ma va anche detto che ultimamente ci sono in giro molti circolari " falsi " quindi la soluzione piu sicura è una volta fatto le pratiche recarsi direttamente in banca con il compratore e il relativo assegno e versarlo per far controllare all operatore di sportello la sua autenticità... sarà una rottura di .... ma al giorno doggi vi assicuro che ne ho sentite di ogni >
> si scontrà nella realtà, ovvero una volta fatte le pratiche per assurdo il camper è di proprietà dell'acquirente, soprattutto se si sono espletate presso una agenzia telematica, in cui il collegamento è diretto con la motorizzazione. Occorre prima verificare se l'assegno circolare è valido, regolarmente emesso e non rubato:dopo averlo fatto controllare (come ho già suggerito in altro post), per evitare "scambi", lo farei mettere in una busta sigillata e timbrata dalla banca, da aprire solo all'atto della firma in agenzia.[:D] Ciao
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:54:25
Se io fossi il compratore non accetteri di andare da un'agenzia di pratiche automobilistiche. Le operazioni per il passaggio di proprietà sono semplici: 1) il venditore (se c'è anche il compratore è meglio), si reca nel proprio comune di residenza con la fotocopia del documento di identità del compratore (ovviamente se quest'ultimo non è presente). L'impiegata compila il retro del certificato di proprietà facendo pagare solo le spese di segreteria - 5,14€, o al massimo una marca da bollo da 14 €. Poi è sufficiente che l'acquirente si rechi allo sportello telematico dell'automobilista presso la Motorizzazione (quella più comoda per il compratore - nel caso riseda in un'altra provincia)consegnando il certificato di proprietà e i documenti di identità e la questione è risolta. In questo modo chi compra risparmia da 50 a 100€ e tu fai bella figura ad aver proposto questa soluzione. Per il pagamento ti hanno già ben spiegato gli altri. Alessandro
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:38:06
In merito agli assegni circolare... se è falso o rubato, puoi solo sperare che ti vada bene. Infatti il controllo che fa' la tua banca è una semplice telefonata all'altra banca, non è che sia una grandissima garanzia. In caso di truffa, comunque la tua banca non ti copre, ma ti perdi i soldi. La cosa migliore sono i contanti, versati dal compratore in tua presenza allo sportello della tua banca. Se sono falsi: o vengono beccati subito, oppure una volta superato lo sportello sei a posto. Se comperi all'estero, volgiono solo contanti. bye. pilly.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/02/2008 alle: 00:04:16
Scusate , non per polemizzare , ma quando avete fatto il passaggio se vi trovate un assegno circolare scoperto cosa ci fate????? Se poi è una persona conoscente e fidata va tutto bene , altrimenti non mi pare il caso. Davide >
> L'assegno circolare non può essere scoperto. La banca non lo emetterebbe. E se lo ha emesso i soldi per coprire l'assegno sono congelati a beneficio esclusivo dell'intestatario dell'assegno circolare. L'unico problema che si potrebbe avere sui circolari è che sia falso. A quel punto ulteriore tutela sarebbe quella di farsi inviare copia prima della pratica di passaggio di proprietà o incassare prima del passaggio di proprietà l'assegno e recarsi subito a fare il passaggio di proprietà. Ciao, Marcello
ioeme
ioeme
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:06:13
> ma scusa,se il conto non è coperto,la banca non emette un assegno circolare.se mai è meglio non accettare assegni bancari da sconosciuti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link