CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ventilatore per obló

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 12:34:49
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un ventilatore da montare all'oblo panoramico. 
ho visto quello della fiamma. Che ne pensate? 

Suggerimenti su come posso portare la corrente per farlo funzionare? 20200301_123230.jpg
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 18:19:22
In risposta al messaggio di Viksen del 01/03/2020 alle 12:34:49

Ciao a tutti, Vorrei acquistare un ventilatore da montare all'oblo panoramico.  ho visto quello della fiamma. Che ne pensate?  Suggerimenti su come posso portare la corrente per farlo funzionare? 
Lascia perdere vale meno di niente e meno di niente funziona...soldi buttati 
bongybongy
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 20:06:10
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2020 alle 18:19:22

Ok ok...grazie mille 
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 20:55:12
Io ho il turbovent e funziona alla grande. Un po' rumoroso la notte. Il suo lavoro 
lo fa! Lo uso anche come cappa aspirante...
la corrente puoi " rubarla" dai faretti lì vicino. 
Ciao
Paolo
Paolo

Modificato da motociclista12 il 01/03/2020 alle 20:57:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:12:52
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2020 alle 18:19:22

Concordo, quell aggeggio serve a poco in quanto l aria aspirata verso l alto rientra subito attorno e fa un circolo vizioso inutile.

Io ho fatto un foro poco piu indietro dell maxioblo preesistente e montato un Fantastic Vent e fa tantissimo, di notte, anche in Agosto, dentro si patisce freddo e bisogna coprirsi.

In questo modo la ventola aspira e butta fuori aria calda e dagli altri due oblo entra una uguale quantità di aria fresca della notte...e ne entra tanta, ti spettina!

2020_03_01_20_11_321.jpg

La corrente presa da dentro all armadio forando nello spessore dell isolante. Ha fatto tutto il concessionario Hymer, lavoro rapido e semplice, il tetto si taglia come burro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/03/2020 alle 21:14:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:51:10
Questa settimana ho portato il camper a montare il fantastic vent, poi il concessionario mi ha convinto per il maxxfan, vediamo se mi ha fatto fare la scelta giusta oppure no.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 08:41:23
In risposta al messaggio di Faoo del 01/03/2020 alle 21:51:10

Questa settimana ho portato il camper a montare il fantastic vent, poi il concessionario mi ha convinto per il maxxfan, vediamo se mi ha fatto fare la scelta giusta oppure no.
ho il maxxfan e' va che e' una bellezza!!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di Viksen del 01/03/2020 alle 12:34:49

Ciao a tutti, Vorrei acquistare un ventilatore da montare all'oblo panoramico.  ho visto quello della fiamma. Che ne pensate?  Suggerimenti su come posso portare la corrente per farlo funzionare? 
Ciao , io uso quello della Fiamma ma sull'oblò piccolo posteriore , praticamente occupa tutto l'oblò e devo dire che qualcosa fa. Era gia in dotazione al camper usato che ho comperato , un hymer 572. Penso che quelli che ti hanno consigliato siano migliori.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:17:47
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/03/2020 alle 08:41:23

ho il maxxfan e' va che e' una bellezza!!
DonLimpio,mi fa piacere, sono stato molto scettico, sai sul fantastic vent ho letto molti commenti positivi, tra l altro anche di Tommaso che è sempre una garanzia, per il maxxfan ho trovato meno, ma già te mi hai tranquillizzato grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:35:47
In risposta al messaggio di Faoo del 02/03/2020 alle 19:17:47

DonLimpio,mi fa piacere, sono stato molto scettico, sai sul fantastic vent ho letto molti commenti positivi, tra l altro anche di Tommaso che è sempre una garanzia, per il maxxfan ho trovato meno, ma già te mi hai tranquillizzato grazie.
Il Maxfan è uscito che il FV lo avevo gia installato (sul B514SL) e quindi non lo valutai.
Poi su questo MLT580 4x4 invece la Hymer proponeva il FV come accessorio di fabbrica e quindi lo ho fatto montare in origine.

Ora come ora valuterei anche il Maxxfan che ha il grosso vantaggio di potersi usare anche quando piove.
Per esempio l uso principale che faccio del FV è in inverno quando si cucina (pasta minestre etc...) per eliminare umidità e condensa, ma se piove diventa un problema mentre il Maxxfan si puo usare ugualmente.
Secondo me non è un vantaggio da poco....ormai sto così, ma nel prossimo camper un pensiero al Maxxfan ce lo faccio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:56:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 19:35:47

Il Maxfan è uscito che il FV lo avevo gia installato (sul B514SL) e quindi non lo valutai. Poi su questo MLT580 4x4 invece la Hymer proponeva il FV come accessorio di fabbrica e quindi lo ho fatto montare in origine. Ora
come ora valuterei anche il Maxxfan che ha il grosso vantaggio di potersi usare anche quando piove. Per esempio l uso principale che faccio del FV è in inverno quando si cucina (pasta minestre etc...) per eliminare umidità e condensa, ma se piove diventa un problema mentre il Maxxfan si puo usare ugualmente. Secondo me non è un vantaggio da poco....ormai sto così, ma nel prossimo camper un pensiero al Maxxfan ce lo faccio.
...
Grazie Tommaso, il concessionario mi ha convinto proprio per il discorso pioggia e anche sull utilizzo in marcia.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 00:14:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2020 alle 21:12:52

Concordo, quell aggeggio serve a poco in quanto l aria aspirata verso l alto rientra subito attorno e fa un circolo vizioso inutile. Io ho fatto un foro poco piu indietro dell maxioblo preesistente e montato un Fantastic
Vent e fa tantissimo, di notte, anche in Agosto, dentro si patisce freddo e bisogna coprirsi. In questo modo la ventola aspira e butta fuori aria calda e dagli altri due oblo entra una uguale quantità di aria fresca della notte...e ne entra tanta, ti spettina! La corrente presa da dentro all armadio forando nello spessore dell isolante. Ha fatto tutto il concessionario Hymer, lavoro rapido e semplice, il tetto si taglia come burro.
...
Ciao Tommaso, dove vai tu in vacanza ad agosto si patisce il freddo già di suo, il tuo Fantastic Vent dovresti provarlo in posti dove anche di sera ci sono 30° sia dentro che fuori dal camper.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 08:59:25
In risposta al messaggio di Faoo del 02/03/2020 alle 19:17:47

sono molto simili maxxfan e fantastic vent :
telecomando
silenziosi
attuati elettricamente in apertura/chiusura
con termostato
MA il maxxfan
lo tieni aperto/acceso anche sotto un acquazzone (il fant.vent si chiude a meno di installare quella specie di cupola)
lo tieni aperto/acceso in viaggio (come sopra)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 09:02:29
In risposta al messaggio di smilzo del 03/03/2020 alle 00:14:03

Ciao Tommaso, dove vai tu in vacanza ad agosto si patisce il freddo già di suo, il tuo Fantastic Vent dovresti provarlo in posti dove anche di sera ci sono 30° sia dentro che fuori dal camper.
Certo che in Agosto, con 10°, di notte non lo uso (mi basta un dito agli oblo) , ma lo ho usato a Cesenatico a Giugno o Luglio con clima torrido e umido e secondo me un oblo con ventola fa tanto.
Quando si esce lo lascio al massimo in aspirazione e fa un giro d'aria per cui dentro al camper anche al sole rimane quasi la stessa temperatura esterna, e non il doppio, e quando si arriva basta aprire le finestre che non c'è caldo eccessivo assorbito negli arredi.
Poi, di notte comunque fuoi è mlto piu fresco e facendolo andare dopo un po dentro c'è la temperatura come fuori.

Ma cito casi rari, secondo me visto che il camper ha le ruote, meglio andare dove c'è una temperatura buona, andare in acamper al mare in estate per me è come darsi le martellate sui marroni....anzi peggio perchè con le martellate ogni tanto si sbaglia mira laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link