In risposta al messaggio di marco65ao del 27/06/2023 alle 21:23:29Non ci sono le istruzioni di montaggio?
Buonasera a tutti, ho dovuto sostituire le mie vecchie ventole di raffreddamento del radiatore del frigorifero perchè consumate. Ho acquistato le brunner NG 120. Le precedenti erano dotate di un sensore di temperaturecon un gancio ad incastro da pizzicare su una delle alette del radiatore. Le nuove hanno il sensore senza alcun gancio. dove lo devo collocare? sapete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo, Marco
In risposta al messaggio di marco65ao del 27/06/2023 alle 21:23:29dove stava il sensore delle precedenti andrà benone
Buonasera a tutti, ho dovuto sostituire le mie vecchie ventole di raffreddamento del radiatore del frigorifero perchè consumate. Ho acquistato le brunner NG 120. Le precedenti erano dotate di un sensore di temperaturecon un gancio ad incastro da pizzicare su una delle alette del radiatore. Le nuove hanno il sensore senza alcun gancio. dove lo devo collocare? sapete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo, Marco
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/06/2023 alle 20:52:44no le istruzioni nella confezione non ci sono.
dove stava il sensore delle precedenti andrà benone
In risposta al messaggio di speedy13 del 30/06/2023 alle 00:18:31Hai pubblicato le foto di 2 versioni diverse, io ho la seconda col potenziometro che ha smesso di funzionare in manuale.
Comunque basta cercare in rete x le istruzioni....
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 16:43:25In effetti è appoggiato al tubo e tra le alette è bloccato perché per isolare meglio il cavo in silicone del sensore ho posto 2/3 pezzi di guaina termoretraibile, la quale è stata sufficiente per fermarmi il tutto.
Il sensore temperatura non andrebbe applicato sulle alette ma sul tubo che attraversa le alette , in una certa posizione del condensatore alettato vedrai che tra una aletta e l'altre c'è più spazio e quella sarebbe la posizione ideale , come fissare il sensore sul tbo se non è specificato basta un briciolo di inventiva
In risposta al messaggio di speedy13 del 31/07/2023 alle 16:48:33Ciao,
In effetti è appoggiato al tubo e tra le alette è bloccato perché per isolare meglio il cavo in silicone del sensore ho posto 2/3 pezzi di guaina termoretraibile, la quale è stata sufficiente per fermarmi il tutto. Sono stato un po' largo nella spiegazione, perché la prioritaria era il valore del sensore del CBE P292-2.
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 10/02/2024 alle 16:37:28Dipende dal tipo di frigo, da come è stato montato e da dove sono posizionate le griglie di areazione
Ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione, ma ne ho sentite molte su l’istallazione delle ventole per migliorare le prestazioni del frigo. Vedo che le hanno in molti comunque, aiutano qualcosa ? Ne vale la pena? Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/02/2024 alle 16:44:29Grazie mille
Dipende dal tipo di frigo, da come è stato montato e da dove sono posizionate le griglie di areazione
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 10/02/2024 alle 16:37:28C'è scritto su manuale: se fa troppo caldo allora ventole, se fa troppo freddo allora paratie.
Ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione, ma ne ho sentite molte su l’istallazione delle ventole per migliorare le prestazioni del frigo. Vedo che le hanno in molti comunque, aiutano qualcosa ? Ne vale la pena? Grazie mille
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 10/02/2024 alle 16:37:28
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/02/2024 alle 18:12:56Grazie mille
C'è scritto su manuale: se fa troppo caldo allora ventole, se fa troppo freddo allora paratie. Le ventole correttamente montate fanno tanto quando si superano i 30°C.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/02/2024 alle 18:53:28Grazie mille,
Fanno moltissimo. In estate cambia tutto. L'importante è che siano montate come si deve, cioè in alto ad estrarre, adiacenti alla griglia e controllate automaticamente dal termostato. Mancando anche una sola di queste condizioni, peggiorano il rendimento. Giovanni