CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vernice per ritocco cellula...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 17:12:15
Ciao, vorrei cimentarmi nel dipingere una striscia grigia come contorno delle "nuove" finestre in mansarda... Ora é di cinta americana e oltre che perché mi piace, era servita a coprire le incrostazioni di colla e porcheria che aveva lasciato il telo impermeabile che avevano messo i vecchi proprietari per non far entrare acqua dalla finestra vecchia rotta... 
​​​​​​Potreste consigliarmi che tipo di vernice è dove acquistarla? La superficie é alluminio liscio... Non  ruvido come sulle fiancate.. GrazieIMG_20190111_155426.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 17:28:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 17:12:15

Ciao, vorrei cimentarmi nel dipingere una striscia grigia come contorno delle nuove finestre in mansarda... Ora é di cinta americana e oltre che perché mi piace, era servita a coprire le incrostazioni di colla e porcheria
che aveva lasciato il telo impermeabile che avevano messo i vecchi proprietari per non far entrare acqua dalla finestra vecchia rotta...  ​​​​​​Potreste consigliarmi che tipo di vernice è dove acquistarla? La superficie é alluminio liscio... Non  ruvido come sulle fiancate.. Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
normalissima vernice nitro, il più è preparare bene la zona che vuoi verniciare
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 17:30:23

Ciao, vorrei cimentarmi nel dipingere una striscia grigia come contorno delle nuove finestre in mansarda... Ora é di cinta americana e oltre che perché mi piace, era servita a coprire le incrostazioni di colla e porcheria
che aveva lasciato il telo impermeabile che avevano messo i vecchi proprietari per non far entrare acqua dalla finestra vecchia rotta...  ​​​​​​Potreste consigliarmi che tipo di vernice è dove acquistarla? La superficie é alluminio liscio... Non  ruvido come sulle fiancate.. Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Io prenderei uno spray acrilico di buona marca, oppure uno spray in un negozio di ricambi auto, vernice sicuramente adatta alle intemperie.
Ovviamente prima pulire bene tutto.
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 18:04:51
Quale sarebbe la differenza tra nitro e spray acrilico? Preparare significa scartavetrare fino all alluminio e sgrassare bene? 
​​​​​​Grazie! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 18:58:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 18:04:51

Quale sarebbe la differenza tra nitro e spray acrilico? Preparare significa scartavetrare fino all alluminio e sgrassare bene?  ​​​​​​Grazie! 
no, fino all' alluminio,no. devi senz'altro togliere il collante e carteggiare con carta fine la parte da trattare, poi sgrassare con un antisilicone e verniciare. va benissimo anche la bomboletta spray
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:09:49
Grazie delle drittelaugh​​​​​​. Un ultimo dubbio... Eventualmente il nastrocarta va tolto con vernice ancora fresca(come si fa nel sigillare) oppure dopo che è asciutta?? 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:14:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 22:09:49

Grazie delle dritte​​​​​​. Un ultimo dubbio... Eventualmente il nastrocarta va tolto con vernice ancora fresca(come si fa nel sigillare) oppure dopo che è asciutta?? 
io lo toglierei a vernice fresca, come quando tinteggi la parete di casa.
Cerca di lavorare in un giorno senza vento (per la polvere), meglio la mattina presto per il vento, almeno qui, da te non so
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:22:52
In risposta al messaggio di anasta del 11/01/2019 alle 22:14:14

io lo toglierei a vernice fresca, come quando tinteggi la parete di casa. Cerca di lavorare in un giorno senza vento (per la polvere), meglio la mattina presto per il vento, almeno qui, da te non so Andrea
Grazie! Si mi hai letto nel pensiero sul ventolaugh​​​​​​
Il 18 andiamo a fuerteventura, isola notoriamente superventosa! Vediamo se un giorno trovo le condizioni giuste!! 
Basta poco a fare una porcheria  specialmente per me che é la prima volta  sarà un banco di prova per il lavoro che vogliamo fare in Italia :riverniciare le plastiche dei paraurti e le bandelle, lavare la cellula con un prodotto apposta e ridipingervi le righe e le scritte adrialaugh​​​​​​. 
Curiosità per un sogno... Quanto mi potrebbe costare la riverniciatura della sola cabina del ducato 14 in Italia da un carrozziere ? surprisesurprisesurprise
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 08:48:32

...
Ciao io ho rimosso gli adesi che erano diventati osceni e la grigla la fanno opacissimissima e resatava tutta ,grigio metallizzato,mi sono fatto dare una base alluminio e trasparente da carrozzeria,devi opacizzare la zona che vuoi verniciare con una tela fine 1000 incartare il resto fatti dare un nastro apposta,è largo 5 mm non è il classico di carta ,quello glielo metti dopo,quello apposta serve per fare curve e non lascia sbavature,ciao buon lavoro wink20180704_133324.jpg20180704_132331(2).jpg

Modificato da Trivan il 12/01/2019 alle 09:07:03
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 09:27:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 22:22:52

Grazie! Si mi hai letto nel pensiero sul vento​​​​​​ Il 18 andiamo a fuerteventura, isola notoriamente superventosa! Vediamo se un giorno trovo le condizioni giuste!!  Basta poco a fare una porcheria  specialmente
per me che é la prima volta  sarà un banco di prova per il lavoro che vogliamo fare in Italia :riverniciare le plastiche dei paraurti e le bandelle, lavare la cellula con un prodotto apposta e ridipingervi le righe e le scritte adria​​​​​​.  Curiosità per un sogno... Quanto mi potrebbe costare la riverniciatura della sola cabina del ducato 14 in Italia da un carrozziere ? 
...
Se lo fai a spruzzo devi incartarlo tutto.se lo fai a rullino o pennello puoi evitarewinkcmq ti conviene anche passargli un antisilicone per toglergli l unto.per la riverniciatura cabina dipende tanto da come é messa bolli rugginee onestà del carrozziere ciao20180704_132334(1).jpg
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 09:27:54
Verniciatura a parte... esistono anche gli adesivi. Intendo quelli che usano per fare le scritte o le figure sui mezzi. Li vendono a metraggio, sono anti UV e resistono per anni alle intemperie. In pratica, sono come quelli che ornano i nostri mezzi quando escono dal concessionario. Basterà dargli la forma che vogliamo. 

Modificato da Gasoline il 12/01/2019 alle 09:32:13
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 09:36:49
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/01/2019 alle 09:27:54

Verniciatura a parte... esistono anche gli adesivi. Intendo quelli che usano per fare le scritte o le figure sui mezzi. Li vendono a metraggio, sono anti UV e resistono per anni alle intemperie. In pratica, sono come quelli che ornano i nostri mezzi quando escono dal concessionario. Basterà dargli la forma che vogliamo. 
Io li ho rimossi e sostituiti perché erano venuti brutti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 13:32:19
In risposta al messaggio di Trivan del 12/01/2019 alle 09:27:46

Se lo fai a spruzzo devi incartarlo tutto.se lo fai a rullino o pennello puoi evitarecmq ti conviene anche passargli un antisilicone per toglergli l unto.per la riverniciatura cabina dipende tanto da come é messa bolli rugginee onestà del carrozziere ciao
Ciao, grazie per le dritte! La. Cabina è messa discretamente bene... Non ha veri e propri bolli di ruggine, ma dei piccoli puntini di ruggine lungo la linea del parabrezza.. So che andrebbero trattati sennò vanno avanti. Io ci spruzzo il wd40 ogni tanto, anche se non serve a niente immagino. N realtà comunque ci piacerebbe farla rifare per l aspetto generale .. Dopo quasi 30 anni volente o nolente si é opacizzata, sbiadita e soprattutto gli adesivi grandi sulle portiere sono sbiaditissini! IMG_20190112_122747.jpg
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:43:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 22:22:52

Grazie! Si mi hai letto nel pensiero sul vento​​​​​​ Il 18 andiamo a fuerteventura, isola notoriamente superventosa! Vediamo se un giorno trovo le condizioni giuste!!  Basta poco a fare una porcheria  specialmente
per me che é la prima volta  sarà un banco di prova per il lavoro che vogliamo fare in Italia :riverniciare le plastiche dei paraurti e le bandelle, lavare la cellula con un prodotto apposta e ridipingervi le righe e le scritte adria​​​​​​.  Curiosità per un sogno... Quanto mi potrebbe costare la riverniciatura della sola cabina del ducato 14 in Italia da un carrozziere ? 
...
Intanto per la finestra cerca di capire venti  dominanti e orari (mattina / sera), tipico dei posti di mare.
Poi potresti usare un telo a coprire, senza farlo toccare, la zona verniciata, la parte alta fissata con nastro di carta e la parte avanti non so, magari un cordino ad un palo. Magari se sei 1 giorno in campeggio o AA sotto qualche albero o lampione.
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 23:20:27
In risposta al messaggio di anasta del 12/01/2019 alle 17:43:58

Intanto per la finestra cerca di capire venti  dominanti e orari (mattina / sera), tipico dei posti di mare. Poi potresti usare un telo a coprire, senza farlo toccare, la zona verniciata, la parte alta fissata con nastro di carta e la parte avanti non so, magari un cordino ad un palo. Magari se sei 1 giorno in campeggio o AA sotto qualche albero o lampione. Andrea
yes
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 21:22:01
Ciao a tutti riapro la discussione perché ho tolto la "decorazione" fatta con la cinta americana perché si stava staccando come era prevedibile dopo mesi...
Ora voglio ridipingere la medesima striscia grigia... Tuttavia é rimasta una porcheria di colla e tela del nastro americano che non viene via ne con la spatola di plastica  ne con l alcool... IMG_20190311_180804.jpg
Ora ... Esiste un solvente che toglie questa porcheria senza rovinare vernice e fimestra o vado direttamente di carta vetrata e levo colla e vernice e poi ridipingo la striscia?? 
Grazie dei consiglismiley
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 21:30:27

...
salve
usa vernice poliuretanica mono componente, solitamente usata per la nautica, è una vernice molto elastica e resistente... un buon negozio di vernici ti crea il colore desiderato
ciao attutti
massimo
massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 22:16:30
In risposta al messaggio di lusimassi del 11/03/2019 alle 21:30:27

salve usa vernice poliuretanica mono componente, solitamente usata per la nautica, è una vernice molto elastica e resistente... un buon negozio di vernici ti crea il colore desiderato ciao attutti massimo
Ciao grazie smiley​​​​​​
Ma pee la porcheria di cui sopra?? 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 22:37:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 22:16:30

Ciao grazie ​​​​​​ Ma pee la porcheria di cui sopra?? 
Esistono degli spray per rimuovere le etichette e la relativa colla. Una volta spruzzato il prodotto, la colla si dovrebbe quanto meno ammorbidire e dovrebbe essere molto più facile rimuovere qualsiasi residuo.
Per quel che mi risulta, questi spray non fanno danni: io li ho usati senza problemi su diverse superfici.
Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 22:39:57
In risposta al messaggio di bottastra del 11/03/2019 alle 22:37:57

Esistono degli spray per rimuovere le etichette e la relativa colla. Una volta spruzzato il prodotto, la colla si dovrebbe quanto meno ammorbidire e dovrebbe essere molto più facile rimuovere qualsiasi residuo. Per quel che mi risulta, questi spray non fanno danni: io li ho usati senza problemi su diverse superfici.
Grazie! È colla di nastro americano classico .. Quello 3M...
Mi puoi dare un link con un esempio ? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 15:02:17
In risposta al messaggio di lusimassi del 11/03/2019 alle 21:30:27

salve usa vernice poliuretanica mono componente, solitamente usata per la nautica, è una vernice molto elastica e resistente... un buon negozio di vernici ti crea il colore desiderato ciao attutti massimo
Ciao! Ho preso un prodotto diluente per togliere la colla... Il negozio di pittura mi ha CONSIGLIATO LA VERNICE poliuretanica che si attiva con un reagente. MA me ne. Preparava minimo un kg al prezzo di 20 euro... Ne avrei buttata il 90%sad​​​​​​
Allora ho preso a 4 euro una vernice smaltata da mettere col primer... 
Il negoziante mi ha detto che andava bene ma non ni durerà piu di un anno o meno. 

Beh provo cosi... Poi quando farò anche altri ritocchi di scritte e righe che ho in mente prenderò la poliuretanica smiley​​​​​​. 

Intanto vediamo come viene questo piccolo contorno con la smaltata... 
Ionon ne capisco niente e mi sono fidato divoi e del negoziante, na la poliuretanica ora era uno spreco di soldi... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link