CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vernice per ritocco cellula...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 21:15:58
In risposta al messaggio di lusimassi del 11/03/2019 alle 21:30:27

salve usa vernice poliuretanica mono componente, solitamente usata per la nautica, è una vernice molto elastica e resistente... un buon negozio di vernici ti crea il colore desiderato ciao attutti massimo
Qurlla che ho preso é SMALTO SINTETICO.   che non é buono quanto la poliuretanica mi ha detto il negoziante ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 21:27:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 22:39:57

Grazie! È colla di nastro americano classico .. Quello 3M... Mi puoi dare un link con un esempio ? 

https://www.amazon.it/ETICHETTE...

Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 21:48:30
In risposta al messaggio di bottastra del 12/03/2019 alle 21:27:21

asc_df_B0784ZDMDP/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279880471628&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=10617234639904070040&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008080&hvtargid=pla-554928736989&psc=1
Grazie laughormai ho preso il toluene .. Che porta via pure la vernice... Ma tanto devo rifare il contorno... Quindi scartavetro metto il primer e poi lo smalto...

Come si mette il primer? Sempre col mini rullo mi ha detto il negoziante... Ma deve asciugare o che? 

Comunque non so se lo spray avrebbe funzionato... I vecchi adesivi adria non vengono via nemmeno col diluente surprise e nemmeno con la carta vetro a mano. 
È una cosa pazzesca ho dovuto tirarli via con il dremel con le. Fresette cilindriche di carta vetro...Non ho altro attrezzo elettrico sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 00:04:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 21:48:30

Grazie ormai ho preso il toluene .. Che porta via pure la vernice... Ma tanto devo rifare il contorno... Quindi scartavetro metto il primer e poi lo smalto... Come si mette il primer? Sempre col mini rullo mi ha detto il
negoziante... Ma deve asciugare o che?  Comunque non so se lo spray avrebbe funzionato... I vecchi adesivi adria non vengono via nemmeno col diluente  e nemmeno con la carta vetro a mano.  È una cosa pazzesca ho dovuto tirarli via con il dremel con le. Fresette cilindriche di carta vetro...Non ho altro attrezzo elettrico 
...
salve
per la rimozione degli adesivi, occorre scaldare con un phon da carrozzieri ...
ciao attutti
massimo

massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 13:19:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 21:48:30

Grazie ormai ho preso il toluene .. Che porta via pure la vernice... Ma tanto devo rifare il contorno... Quindi scartavetro metto il primer e poi lo smalto... Come si mette il primer? Sempre col mini rullo mi ha detto il
negoziante... Ma deve asciugare o che?  Comunque non so se lo spray avrebbe funzionato... I vecchi adesivi adria non vengono via nemmeno col diluente  e nemmeno con la carta vetro a mano.  È una cosa pazzesca ho dovuto tirarli via con il dremel con le. Fresette cilindriche di carta vetro...Non ho altro attrezzo elettrico 
...
Per togliere il collante degli adesivi senza danneggiare le superfici, il sistema meno costoso è prendere un pezzo di cotone imbevuto di olio di semi. Ovviamente bisogna sfregare parecchio ma il risultato è ottimo. Il collante si scioglie e non si rigano le superfici.

Saluti
Franco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 15:42:51
In risposta al messaggio di Franco666 del 13/03/2019 alle 13:19:02

Per togliere il collante degli adesivi senza danneggiare le superfici, il sistema meno costoso è prendere un pezzo di cotone imbevuto di olio di semi. Ovviamente bisogna sfregare parecchio ma il risultato è ottimo. Il collante si scioglie e non si rigano le superfici. Saluti Franco
Ho appena scoperto che il wd40 sia classico che al. Silicone che ho,sciolgono la colla del nastro americano cryingcrying​​​​​​
Ormai però col solvente ho tolto pure la vernice in una parte... Ma tanto devo rifare la striscia grigia per fortuna .. Solo dovrò farla piu spessa ed è meno bella... 

Per gli adesivi adria vi garantisco che si sono fusi chimicamente non so... Ma non vngono via se non per abrasione col dremel ... 

2 domande:
come si da il primer sull alluminio nudo? Quanto? Deve asciugare? 

Ho delle piccole ondulazioni dell'alluminio lungo il profilo inferiore delle finestre mansarde in oggetto, fatte probabilmente dal solito cane di professionista levando la finestra rotta... 
Volendo appianarle con uno stucco, cosa e dove lo compro? (probabilmente me ne frego e lo lascio cosi, ma per sapere eventualmente...) 
Graziesmiley

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 20:25:18
Con una fatica immane e senza gli attrezzi giusti sono riuscito a togliere tutta la porcheria e adesivi fossilizzatismileyIMG_20190314_201639.jpgIMG_20190314_201912.jpg
ORA... Mi può qualcuno riassumere NEL DETTAGLIO la procedura da seguire nel rifare la decorazione con la vernice allo smalto sintetico che ho preso col rullo? Compresa la stesura del primer? 
Il negoziante mi ha detto che non serve togliere tutta la vernice fino all alluminio, anche se ho dovuto toglierne buona parte ... 
Se dopo aver carteggiato é bello liscio, posso procedere? 
Grazie.. Veramente é la prima volta e non vorrei fare una sch ifezzalaugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 22:40:06
UP.  . indecision
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 20:15:55
Alla fine ho conclusosmiley​​​​​​
Il colore dello smalto alla fine era orrendo nella realtà... Volevo rifare il grigio lucido del nastro americano ed era diversissimo sad​​​​​​. 
Allora l ho regalato ed ho preso una. Bomboletta di colore per carrozzeria di buona qualità e una Bomboletta di lacca sempre x auto in un negozio serio... 
Ecco il risultato .. Ho dovuto farla larga poiché era tutto rovinato dal togliere gli adedivi... IMG_20190319_182746.jpgIMG_20190319_182758.jpgIMG-20190319-WA0004.jpg
IMG_20190319_200614.jpgIMG_20190319_200628.jpg
Ero terrorizzato dal fare una porcheria perché era la primissima volta che verniciavo, per di piu come al solito in parcheggio .. e invece é passabilelaughlaugh
Molto meglio che col rullo questa finitura... 
Purtroppo sono volato all indietro mentre ero sul cpfano in piedi (non abbiamo ne scale ne. Sedie), battendo la schiena e forse il polso rotto ma spero di no! 
Che rischio assurdo di rimanere sulla sedia a rotelle surprise

Fine! Grazie dei consigli ! 

Modificato da Hunter85 il 19/03/2019 alle 20:22:50
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 09:50:29
IMG_20190320_093019.jpgIl detraglio alla luce del giorno...
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 14:20:08
Beh non è poi male,considerate le difficolta, che sei in mezzo alla strada e che era la prima volta che ti cimentavi in una lavoro del genere viene solo da dirsi , peccato tu abbia voluto risparmiare e non abbia usato una pittura buona... ti saresti risparmiato il doverlo rifare tra  un po'....comunque un bel lavoro....yes  
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 14:50:09
In risposta al messaggio di viniciopirata del 21/03/2019 alle 14:20:08

Beh non è poi male,considerate le difficolta, che sei in mezzo alla strada e che era la prima volta che ti cimentavi in una lavoro del genere viene solo da dirsi , peccato tu abbia voluto risparmiare e non abbia usato una pittura buona... ti saresti risparmiato il doverlo rifare tra  un po'....comunque un bel lavoro....  
Grazie... Tu mi avevi consigliato la poliuretanica?
Io avevo preso uno smalto sintetico a rullo che però davvero sarebbe durato poco... (me lo disse pure il venditore) 
Poi ho cambiato e questo invece è uno spray da auto di buona qualità, piu la finitura di lacca trasparente... 
Dici che anche questo dira poco? 
QUALCUNO mi aveva consigliato un buono spray all inizio del post... 
Comunque a rullo penso che viene sempre meno bello che lo sprai anche se la vernice cje si usa é migliore.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link