CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

verniciare camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 18/05/2012 alle: 13:16:27
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 17/05/2012  19:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Diciamo che ovviamente la cosa migliore sarebbe l'applicazione a spruzzo ( non solo per un fattore estetico ma anche per i µm di spessore e la tenuta sul supporto ). Sulle pareti martellate l'applicazione a rullo e' sicuramente migliore di quella a pennello ( esteticamente parlando ). Il rullo lascia una "buccia" simile a quella dell'antirombo che alle volte si usa per ricreare l'effetto martellato delle pareti. Il pennelo lascia le righe ( poi dipende sempre dalla mano ). Per concludere. Tutto si puo' fare. Anche un mio vicino di casa ha verniciato le pareti lisce con il rullo... [xx(] ..lui e' contento.
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:32:05
salve sono daccordo con corrado anch'io l'ho fatto col rullo ed e' venuto molto bene....salutoni a tutti i camperisti come me[:)][:)][:)]
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:05:01
Ciao a tutti, mi accodo a questo post già aperto per vedere se qualcuno mi può dare qualche buona dritta (oltre a quelle già lette qui sopra). Ho un mezzo vecchiotto un Pilote 14 mansardato su Ducato 380. Il camper ha già subito un restyling dovuto all'opera di un precedente proprietario. E' infatti stato riverniciato sia cabian che cellula. La cabina devo dire che resiste ancora bene. Ora vorrei però mettere mano alla cellula. Il colore (sui paraurti e sui fascioni si sta staccando. Vorrei quindi rinfrescarlo. Per la verniciatura vedo che molti consigliano il rullo e fin qui ci siamo. Ma per togliere la precedente vernice, soprattutto dai fascioni che carta abrasiva si può utilizzare? (non posso smontare i fascioni perchè sono rivettati) Grazie per le info ... e buoni km a tutti! Lorenzo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:09:28
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 27/08/2012  12:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rimuovere la vernice che si sta' sfogliando puoi utilizzare l'aria compressa per rimuovere il piu' grosso. Puoi successivamente carteggiare con carta P220. Devi poi applicare aggrappante e fondo che andra' poi carteggiato con carta P320 poi P500 e puoi verniciare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:29:12
Quindi dopo aver carteggiato, aggrappato e ricarteggiato è pensabile utilizzare il rullo o il pennello ? (visto che non ho l'attrezzatura per lo spruzzo e non posso toglierli poichè rivettati) Grazie! Ps: da come si sta scrostando credo che sui fascioni abbiano dato solo il colore senza seguire tutte le fasi che mi hai consigliato... Lorenzo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:51:33
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 27/08/2012  13:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Procedi cosi': -soffi con aria compressa, tenendo la pistola appoggiata al paraurti con un angolo di circa 20° cosi' da scrostare il piu' possibile. - carteggi con carta P220 azzerando lo scalino lasciato dalla vernice - incarti e applichi l'aggrappante dove c'e' la plastica "nuda" ( basta una sfumata ) - attendi 5 minuti e applichi 2 mani di fondo ( anche a bomboletta ) - carteggi con carta fine, arrivando fino alla P500 - soffi e pulisci bene il supporto - incarta e vernicia ( ti sconsiglio pennello o rullo sui paraurti inquanto faresti uno spessore eccessivo che potrebbe causare lo sfogliamento. Calcola che con una vernice lucido diretta a spruzzo, normalmente si ottengono spessori che variano dai 20 ai 60µm).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link