CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Verniciare i mobili del bagno.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Federicodeer
Federicodeer
06/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 17:01:19
Buon sabato.
Reduce da infiltrazioni e lavoretti vari...
Sto procedendo con la ristrutturazione del mio Safariways Nairobi del 1993, sto rifacendo gli interni e avrei intenzione di riverniciare il mobiletto in plastica del bagno oltre al piatto doccia (che non utilizzo per lavarmi).
Che tipo di vernice si deve usare per avere un buon risultato ? 
Grazias
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 17:48:57
In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 17:01:19

Buon sabato. Reduce da infiltrazioni e lavoretti vari... Sto procedendo con la ristrutturazione del mio Safariways Nairobi del 1993, sto rifacendo gli interni e avrei intenzione di riverniciare il mobiletto in plastica del bagno oltre al piatto doccia (che non utilizzo per lavarmi). Che tipo di vernice si deve usare per avere un buon risultato ?  Grazias
Ciao, due settimane fa' ho riverniciato il piatto doccia, il lavello,l'interno della porta della cellula e della porta lato guidatore in quanto erano diventati gialli. Prima ho pulito con un prodotto che normalmento uso per pulire il tavolo della cucina (Glassex) poi ho ripassato con uno straccio inbevuto di alcool etilico ,evapora rapidamente e sgrasa molto bene, normalmente viene usato per pulire parti elettroniche  lo trovi in farmacia. Dopo queste operaioni ho spruzzato un fondo per plastica , una volta asciutto ho spruzzato la vernice bianca comperata anche questa al brico, vernice per interni/esterni in due ore asciuga. Risultato ottimo la vernice ha una ottima tenuta ,per verificare la tenuta siamo partiti per un fine settimana fatto doccia e usato il lavabo nussun  problema. In totale ho usato tre bombolette di fondo e tre di vernice e tanta pazienza.
6
Federicodeer
Federicodeer
06/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 18:17:33
In risposta al messaggio di epsoncolor del 06/04/2019 alle 17:48:57

Ciao, due settimane fa' ho riverniciato il piatto doccia, il lavello,l'interno della porta della cellula e della porta lato guidatore in quanto erano diventati gialli. Prima ho pulito con un prodotto che normalmento uso per
pulire il tavolo della cucina (Glassex) poi ho ripassato con uno straccio inbevuto di alcool etilico ,evapora rapidamente e sgrasa molto bene, normalmente viene usato per pulire parti elettroniche  lo trovi in farmacia. Dopo queste operaioni ho spruzzato un fondo per plastica , una volta asciutto ho spruzzato la vernice bianca comperata anche questa al brico, vernice per interni/esterni in due ore asciuga. Risultato ottimo la vernice ha una ottima tenuta ,per verificare la tenuta siamo partiti per un fine settimana fatto doccia e usato il lavabo nussun  problema. In totale ho usato tre bombolette di fondo e tre di vernice e tanta pazienza.
...
Il timore che ho io è di avere una superficie appiccicosa dopo aver steso la vernice.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 18:32:12
In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 18:17:33

Il timore che ho io è di avere una superficie appiccicosa dopo aver steso la vernice.
Non capisco perche' dovrebber essere appiciocosa. Quello che ho fatto non e' per niente appicicosa.Dopo aver sgrassato potresti dare una carteggiata con carta fine grana 240 e per sicurezza provare in un punto nascosto, cosi puoi verificare il risultatato e decidere se procedere o meno.
Specifico che il fondo che ho dato e' specifico per la plastica.

Modificato da epsoncolor il 06/04/2019 alle 18:37:01
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 21:32:02
In risposta al messaggio di Federicodeer del 06/04/2019 alle 18:17:33

Una vbolta evaporato il diluente la vernice asciuga, non si scappa.
Il problema su superfici non porose come la plastica è se la vernice aderisce bene  altrimenti potrebbe dopo un po cominciare a venire via a pezzi.
Per questo si usano vernici che apposite che fanno da aggrappante alla vernice vera e propria.
Io lo ho fatto sul boiler del solare termico e dopo 13 anni alle intemperie ancora sta lì, magari il colore un po alterato ma mi sembra il minimo
Andrea
ps ma safariways non era fallita già nell' 88? Comprato all' asta?

Modificato da anasta il 06/04/2019 alle 21:33:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Federicodeer
Federicodeer
06/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 16:37:16
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2019 alle 21:32:02

Una vbolta evaporato il diluente la vernice asciuga, non si scappa. Il problema su superfici non porose come la plastica è se la vernice aderisce bene  altrimenti potrebbe dopo un po cominciare a venire via a pezzi. Per
questo si usano vernici che apposite che fanno da aggrappante alla vernice vera e propria. Io lo ho fatto sul boiler del solare termico e dopo 13 anni alle intemperie ancora sta lì, magari il colore un po alterato ma mi sembra il minimo Andrea ps ma safariways non era fallita già nell' 88? Comprato all' asta?
...
No la Safariways è fallita nel 1994. 
Nei primi anni 90 sono usciti gli ultimi modelli con restyling Transit mk4  per poi chiudere i battenti.
comunque domenica vado da Briko e provo a cercare qualcosa di specifico. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link