In risposta al messaggio di Gian52 del 30/07/2026 alle 23:54:21um mezzo trascurato internamente non si doveva prendere, figurati come è stato trattato quello che non vedi.
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati dal precedente proprietario. Mi chiedo se i mobili, rifiniti a mio parere con una carta o plastica finto ciliegio applicata su legno,sono verniciabili. Qualcuno lo ha già fatto? E se si, con che cosa? Qualcuno ha trovato lo stesso materiale di finitura per sostituire quello danneggiato? Gianchi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/07/2026 alle 06:20:43Non ne sarei così tanto sicuro
um mezzo trascurato internamente non si doveva prendere, figurati come è stato trattato quello che non vedi. se il mobilio è rivestito, mettici un’altra pellicola sopra, almeno se sbagli non fai danni, la togli e ritorna come prima
In risposta al messaggio di Gian52 del 31/07/2026 alle 09:42:32Sei conscio di aver comprato un mezzo euro 3 che da ottobre con le restrizioni antinquinamento che entreranno in vigore avrai difficoltà a circolare in diverse zone del paese pena sanzioni pesanti? Riguardo ai mobili potresti provare con una vernice base acqua vinilica per superfici difficili, basta chiedere ad un buon colorificio, ti consiglio di provare su un angolo non in vista per verificare nel tempo la tenuta, l'applicazione da fare dopo sgrasaggio e preparazione superficie con carta abrasiva quella in uso dai carozzieri.
Giusto per completezza di informazione, e per spiegare che non sono proprio uno sprovveduto (anche se è il mio primo camper), mezzo del 2006 acquistato nel 2022 con 36.000 km reali. Meccanica perfetta, nessuna infiltrazione.Sempre rimessaggio al chiuso, proprietario ultraottantenne, maldestro e menefreghista dei danni estetici, interni ed esterni. Pagato meno di un terzo del suo valore di mercato. Ne valeva la pena, eccome, perché con poco denaro e parecchio olio di gomito ho risolto tutti i problemi, compreso quello delle finiture interne, da me già ripristinate in parte con superficie plastica simil ciliegio. A questo punto mi rimane la semplice curiosità di sapere se la mobilia è verniciabile o no, per un futuro possibile cambio di look.
In risposta al messaggio di Gian52 del 30/07/2026 alle 23:54:21La tua descrizione non rende l'idea tanto quanto potrebbe fare qualche foto fatta bene.
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati dal precedente proprietario. Mi chiedo se i mobili, rifiniti a mio parere con una carta o plastica finto ciliegio applicata su legno,sono verniciabili. Qualcuno lo ha già fatto? E se si, con che cosa? Qualcuno ha trovato lo stesso materiale di finitura per sostituire quello danneggiato? Gianchi