quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 29/04/2013 11:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> *100 micron
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 29/04/2013 11:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto della tua disponibilità per chiederti ,dal momento che sto pensando di riverniciare il tetto, se per la arcinota vernice Pr..... sia il caso di usare la pistola ,anzichè il rullo in dotazione come da loro consigliato. Grazie Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 30/04/2013 22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non "serve" a nulla,ma è scolorito e sono 10 anni che è esposto agli agenti atmosferici.Per tetto intendo anche il fronte della mansarda che è ben visibile da terra e , ripeto,è brutto a vedersi Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 30/04/2013 16:10:45 (> Scusami ma non ho capito di che vernice parli. Se parli del protectkoate, ti suggerisco di contattare direttamente la ditta e di richiedere info e schede tecniche.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.protectakote.it/
Non conosco questi prodotti e rimango in ogni caso scettico. Mi chiedo come questi prodotti aderiscono al supporto e come poter riverniciare il mazzo in caso si voglia tornare allo stato originale. A vederli cosi' mi sembrano degli antirombo da sottoscocca. Sa ti danno le schede tecniche sarei curioso di vederle. Buona giornataquote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/05/2013 08:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che sono un grande estimatore del fai da te. Detto questo, ripeto quanto scritto sopra, la verniciatura a rullo/pennello, puo' dare dei problemi di sfogliamento, reazioni, opacita', e sicuramente grosse dificolta' per una successiva verniciatura. Capisco che si voglia risparmiare e mi trovate pienamente d'accordo. Il miglior consiglio che vi posso dare e' quello di comprare la vernice in un negozio che vende prodotti per carrozzeria ( non brico, ferramente, ecc ), spiegare cosa volete fare e farvi spiegare il ciclo e la vernice migliore. Per certo escluderei le vernici monocomponenti che amplificherebbero il problema dell'evaporazione degli strati. Utilizzerei una vernice acrilica ( garantice una buona brilantezza ) o una poliuretanica. Sicuramente la verniciatura non deve avvenire in mano unica. Vi ho detto come procederei io se dovessi verniciare a rullo ma non sono un'esperto di questo tipo di questo modo di pitturare... preferisco la verniciatura a spruzzo ( capisco che non tutti la possono praticare per vari motivi ). Penso che nel fai da te la cosa migliore sia sempre quella di andare nei negozi specifici del settore, dove all'interno a servirci troveremo dei tecnici capaci di indirizzarci verso la miglior soluzione.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 02/05/2013 08:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riferivo proprio a quella Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 01/05/2013 22:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è più giovanotto, ma essendo di fascia bassa (sea) evidentemente hanno risparmiato anche sulla vernice protettiva, tanto è evidente in alcuni punti della "fronte" della mansarda, lo sfogliarsi di tale vernice.Veramente brutto,alcuni punti ancora lucido ma la maggior parte opaco e poroso dove lo sporco attacca come una calamita [:(] Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)