CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetro mh nuovo crepato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 15:09:40
Quesito assicurazione cristalli,
Nel caso in questione, cosa succede se uno effettua la riparazione con intervento dell'assicurazione cristalli invece di avvalersi della garanzia, nel caso successivamente accertano la rottura per difetto di costruzione. 
Chi paga? 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 19:49:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/02/2022 alle 15:09:40

Quesito assicurazione cristalli, Nel caso in questione, cosa succede se uno effettua la riparazione con intervento dell'assicurazione cristalli invece di avvalersi della garanzia, nel caso successivamente accertano la rottura per difetto di costruzione.  Chi paga?  Roberto 
Secondo me la assicurazione cristalli paga in caso di rottura del cristallo, ma non è specificato che debba rompersi per un particolare motivo, e quindi puo essere un sasso, ma anche un difettto del cristallo, un meteorite, un bambino molesto con la fionda (che non si fa beccare altrimenti paga il babbo).

Però, visto che la garanzia copre cristalli, plexiglass e oblo con un massimale di 1500 (o 3000) euro all anno (parlo della mia), se il mezzo è in garanzia conviene comunque farselo sostituire in garanzia senza attivare l assicurazione, perchè se nel resto dell anno si dovesse rompere o nuovamente il cristallo per un sasso o altro, o anche una finestra laterale o un oblo, se il massimale è esaurito, non pagano piu nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 23:28:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2022 alle 19:49:11

Secondo me la assicurazione cristalli paga in caso di rottura del cristallo, ma non è specificato che debba rompersi per un particolare motivo, e quindi puo essere un sasso, ma anche un difettto del cristallo, un meteorite,
un bambino molesto con la fionda (che non si fa beccare altrimenti paga il babbo). Però, visto che la garanzia copre cristalli, plexiglass e oblo con un massimale di 1500 (o 3000) euro all anno (parlo della mia), se il mezzo è in garanzia conviene comunque farselo sostituire in garanzia senza attivare l assicurazione, perchè se nel resto dell anno si dovesse rompere o nuovamente il cristallo per un sasso o altro, o anche una finestra laterale o un oblo, se il massimale è esaurito, non pagano piu nulla.
...
Tommaso, ho dei dubbi a riguardo.
Per me l'assicurazione non paga la riparazione se il perito determina che la causa della rottura è per difetto di costruzione o istallazione,specie se il veicolo è in garanzia. 
C'è il rischio di trovarsi con il cerino in mano. 
Roberto 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 08:19:59
In ogni caso, mi sembra ovvio che si debba far intervenire la garanzia.
L' assicurazione, meglio tenerla per altre eventualità future, poi i massimali garantiti sono su base statistica, provaste a presentare un conto tutti gli anni di vetri rotti, che rientri sempre nei massimali, e vedrete. laugh. 
Ivo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 08:53:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/02/2022 alle 23:28:07

Tommaso, ho dei dubbi a riguardo. Per me l'assicurazione non paga la riparazione se il perito determina che la causa della rottura è per difetto di costruzione o istallazione,specie se il veicolo è in garanzia.  C'è il rischio di trovarsi con il cerino in mano.  Roberto   
Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici.

Non interviene nessun perito, per esempio con la mia si va da un riparatore convenzionato, il tecnico fa una foto, cambia il vetro e poi pensa lui a inviare tutta la documentazione alla assicurazione, e non paghi nulla e ci pensa lui a richiedere il pagamento diretto.

PS: io ho rischiato parecchio il cristallo alcuni anni fa, ma nonostante il botto tremendo non si ruppe, sicuramente avessi avuto un MH sarebeb andato in frantumi perchè piu ampio e meno resistente:

Poi, l altro giorno mi si è rotto con una sassata in autostrada, ma un botto che sembrava uno sparo, ora così imparo come è la procedura esatta con la assicurazione

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 08:56:56
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2022 alle 08:19:59

In ogni caso, mi sembra ovvio che si debba far intervenire la garanzia. L' assicurazione, meglio tenerla per altre eventualità future, poi i massimali garantiti sono su base statistica, provaste a presentare un conto tutti gli anni di vetri rotti, che rientri sempre nei massimali, e vedrete. . 
Certo, in alcuni casi l assicurazione puo dare disdetta se si esagera, in quanto cliente non gradito.
Io sono con loro dal 1999, e scarsissimi sinistri (una grandine e una tentata effrazione) e quindi direi buon cliente, ma non si sa mai.

Ovviamente in questo caso DEVE intervenire la garanzia, ci mancherebbe altro, quando ho parlato di assicurazione cristalli, ho pensato allo scenario peggiore ma improbabile, cioè che la rottura sia stata causata da un difetto della scocca , e che se così, poi si tornerebbe a rompere ma casomai a garanzia scaduta. Se si appurasse questo, l unica sarebbe intervenire con la assicurazione, sostituire di nuovo il cristallo ... e poi cambiare il camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/02/2022 alle 09:02:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 09:07:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:56:56

Certo, in alcuni casi l assicurazione puo dare disdetta se si esagera, in quanto cliente non gradito. Io sono con loro dal 1999, e scarsissimi sinistri (una grandine e una tentata effrazione) e quindi direi buon cliente,
ma non si sa mai. Ovviamente in questo caso DEVE intervenire la garanzia, ci mancherebbe altro, quando ho parlato di assicurazione cristalli, ho pensato allo scenario peggiore ma improbabile, cioè che la rottura sia stata causata da un difetto della scocca , e che se così, poi si tornerebbe a rompere ma casomai a garanzia scaduta. Se si appurasse questo, l unica sarebbe intervenire con la assicurazione, sostituire di nuovo il cristallo ... e poi cambiare il camper.
...
Io sono un cliente ancora migliore di Te, non mi sono mai avvalso della copertura cristalli,...nemmeno io rientro nel calcolo statistico, ma di quelli come me le assicurazioni non si lamenteranno mai laugh.
Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 09:19:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:53:23

Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici. Non interviene nessun perito, per esempio con la mia si va da un riparatore convenzionato,
il tecnico fa una foto, cambia il vetro e poi pensa lui a inviare tutta la documentazione alla assicurazione, e non paghi nulla e ci pensa lui a richiedere il pagamento diretto. PS: io ho rischiato parecchio il cristallo alcuni anni fa, ma nonostante il botto tremendo non si ruppe, sicuramente avessi avuto un MH sarebeb andato in frantumi perchè piu ampio e meno resistente: Poi, l altro giorno mi si è rotto con una sassata in autostrada, ma un botto che sembrava uno sparo, ora così imparo come è la procedura esatta con la assicurazione
...
Bravo, come hai illustrato,
Quando non viene il perito della assicurazione e vai da un convenzionato per la riparazione, dalla relazione inviata(foto e allegati vari) l'assicurazione rileva che la rottura è dovuta a cause che invocavano la garanzia, in conclusione,  non saldano la fattura, a quel punto il convenzionato cosa fa, si rifà sul proprietario del veicolo,
ecco il dubbio di chi è la mano con il cerino acceso.
Anche per riparazioni meccaniche importanti, l'officina è autorizzata alla riparazione solo dopo ispezione del perito della casa madre. 
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:37:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:53:23

Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici. Non interviene nessun perito, per esempio con la mia si va da un riparatore convenzionato,
il tecnico fa una foto, cambia il vetro e poi pensa lui a inviare tutta la documentazione alla assicurazione, e non paghi nulla e ci pensa lui a richiedere il pagamento diretto. PS: io ho rischiato parecchio il cristallo alcuni anni fa, ma nonostante il botto tremendo non si ruppe, sicuramente avessi avuto un MH sarebeb andato in frantumi perchè piu ampio e meno resistente: Poi, l altro giorno mi si è rotto con una sassata in autostrada, ma un botto che sembrava uno sparo, ora così imparo come è la procedura esatta con la assicurazione
...
Sempre con sti MH, il mio non è andato in frantumi come quello precedente del ducato di serie, eppure è stato un bel sasso. Poi nel mio caso ha fatto tutto Vetroglass senza l'intervento del perito. 
IMG_6876(1).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 11:29:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2022 alle 10:37:53

Sempre con sti MH, il mio non è andato in frantumi come quello precedente del ducato di serie, eppure è stato un bel sasso. Poi nel mio caso ha fatto tutto Vetroglass senza l'intervento del perito. 
Beh, andare in frantumi è un modo di dire perchè il parabrezza essendo stratificato, non va mai in frantumi completamente.
Molto dipende anche dalla velocità che si sta facendo, dalla velocità del sasso, dalla sua forma, da come batte, in che punto del vetro batte, penso che non si possa sapere come va a finire perchè ogni volta è una cosa a parte.

Certo che il vetro del MH mi si era tutto puntinato anche per il semplice ghiaino sollevato, mentre il cristallo di serie non lo fa.
Mi disse uno che lavorava nel settore che i cristalli di serie sono stampati con procedimenti differenti e materiale piu resistente e che per motivi di costo è possibile solo per produzioni di milioni di pezzi, mentre i cristalli dei MH adottano un procedimento differente e che puo essere realizzato per le produzioni di un numero limitato di pezzi, e quindi il materiale è meno duro e si scalfisce e graffia piu facilmente. Ma riporto cio che mi fu detto e conoscendo la fonte ci credo.
Poi, per la pietrata, penso che cambi poco tra un cristallo e un altro, che si scheggi poco o molto tanto va comunque sostituito.

A tal proposito, ora che devo sostituire il mio, prima passo alla officina Mercedes a informarmi e chiedo a loro, che non vorrei che le varie ditte di sostituzione, usassero cristalli di qualità inferiore e cio non mi va bene. Quindi mi faccio consigliare da loro come agire per un ripristino di masima qualità. Se poi lo dovessi fare da uno non convenzionato, pago e poi chiedo il rimborso con la fattura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link