In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/02/2022 alle 15:09:40Secondo me la assicurazione cristalli paga in caso di rottura del cristallo, ma non è specificato che debba rompersi per un particolare motivo, e quindi puo essere un sasso, ma anche un difettto del cristallo, un meteorite, un bambino molesto con la fionda (che non si fa beccare altrimenti paga il babbo).
Quesito assicurazione cristalli, Nel caso in questione, cosa succede se uno effettua la riparazione con intervento dell'assicurazione cristalli invece di avvalersi della garanzia, nel caso successivamente accertano la rottura per difetto di costruzione. Chi paga? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2022 alle 19:49:11Tommaso, ho dei dubbi a riguardo.
Secondo me la assicurazione cristalli paga in caso di rottura del cristallo, ma non è specificato che debba rompersi per un particolare motivo, e quindi puo essere un sasso, ma anche un difettto del cristallo, un meteorite,un bambino molesto con la fionda (che non si fa beccare altrimenti paga il babbo). Però, visto che la garanzia copre cristalli, plexiglass e oblo con un massimale di 1500 (o 3000) euro all anno (parlo della mia), se il mezzo è in garanzia conviene comunque farselo sostituire in garanzia senza attivare l assicurazione, perchè se nel resto dell anno si dovesse rompere o nuovamente il cristallo per un sasso o altro, o anche una finestra laterale o un oblo, se il massimale è esaurito, non pagano piu nulla.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/02/2022 alle 23:28:07Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici.
Tommaso, ho dei dubbi a riguardo. Per me l'assicurazione non paga la riparazione se il perito determina che la causa della rottura è per difetto di costruzione o istallazione,specie se il veicolo è in garanzia. C'è il rischio di trovarsi con il cerino in mano. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2022 alle 08:19:59Certo, in alcuni casi l assicurazione puo dare disdetta se si esagera, in quanto cliente non gradito.
In ogni caso, mi sembra ovvio che si debba far intervenire la garanzia. L' assicurazione, meglio tenerla per altre eventualità future, poi i massimali garantiti sono su base statistica, provaste a presentare un conto tutti gli anni di vetri rotti, che rientri sempre nei massimali, e vedrete. .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:56:56Io sono un cliente ancora migliore di Te, non mi sono mai avvalso della copertura cristalli,...nemmeno io rientro nel calcolo statistico, ma di quelli come me le assicurazioni non si lamenteranno mai
Certo, in alcuni casi l assicurazione puo dare disdetta se si esagera, in quanto cliente non gradito. Io sono con loro dal 1999, e scarsissimi sinistri (una grandine e una tentata effrazione) e quindi direi buon cliente,ma non si sa mai. Ovviamente in questo caso DEVE intervenire la garanzia, ci mancherebbe altro, quando ho parlato di assicurazione cristalli, ho pensato allo scenario peggiore ma improbabile, cioè che la rottura sia stata causata da un difetto della scocca , e che se così, poi si tornerebbe a rompere ma casomai a garanzia scaduta. Se si appurasse questo, l unica sarebbe intervenire con la assicurazione, sostituire di nuovo il cristallo ... e poi cambiare il camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:53:23Bravo, come hai illustrato,
Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici. Non interviene nessun perito, per esempio con la mia si va da un riparatore convenzionato,il tecnico fa una foto, cambia il vetro e poi pensa lui a inviare tutta la documentazione alla assicurazione, e non paghi nulla e ci pensa lui a richiedere il pagamento diretto. PS: io ho rischiato parecchio il cristallo alcuni anni fa, ma nonostante il botto tremendo non si ruppe, sicuramente avessi avuto un MH sarebeb andato in frantumi perchè piu ampio e meno resistente: Poi, l altro giorno mi si è rotto con una sassata in autostrada, ma un botto che sembrava uno sparo, ora così imparo come è la procedura esatta con la assicurazione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 08:53:23Sempre con sti MH, il mio non è andato in frantumi come quello precedente del ducato di serie, eppure è stato un bel sasso. Poi nel mio caso ha fatto tutto Vetroglass senza l'intervento del perito.
Sulla polizza parla di rottura, ma non specifica come. Ovviamente se lo rompe uno con mazza o fionda rientra negli atti vandalici. Non interviene nessun perito, per esempio con la mia si va da un riparatore convenzionato,il tecnico fa una foto, cambia il vetro e poi pensa lui a inviare tutta la documentazione alla assicurazione, e non paghi nulla e ci pensa lui a richiedere il pagamento diretto. PS: io ho rischiato parecchio il cristallo alcuni anni fa, ma nonostante il botto tremendo non si ruppe, sicuramente avessi avuto un MH sarebeb andato in frantumi perchè piu ampio e meno resistente: Poi, l altro giorno mi si è rotto con una sassata in autostrada, ma un botto che sembrava uno sparo, ora così imparo come è la procedura esatta con la assicurazione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2022 alle 10:37:53Beh, andare in frantumi è un modo di dire perchè il parabrezza essendo stratificato, non va mai in frantumi completamente.
Sempre con sti MH, il mio non è andato in frantumi come quello precedente del ducato di serie, eppure è stato un bel sasso. Poi nel mio caso ha fatto tutto Vetroglass senza l'intervento del perito.
www.iz4dji.it