In risposta al messaggio di marinox del 16/03/2022 alle 16:32:27
strano ma VERO , intasato lo scarico del lavandino bagno e udite MIA moglie CI PENSO IO , versato nello scarico un paio di cucchiai di CITRATO e poi un pentolino di acqua calda e SUBITO il tappo tenuto in posizione con la mano . un gorgoglio o RUTTO e tutto risolto ancora acqua calda e poi fredda . carlo
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 17/03/2022 alle 02:18:03
L'idraulico in questione ha provato con ogni mezzo, compresa la molla che ho anch'io e non mi ha mai risolto nulla. Era un sifone doccia annegato nel pavimento, è dovuto andare sotto e rompere il soffitto, non c'era altroda fare. Dopo qualche tempo sono passato alla pistola ad aria compressa, risolveva il 90% delle ostruzioni ma in più di un caso ha fatto saltare il sifone del lavandino. Alla fine ho trovato questa pompa che aspira invece di ricacciare dentro l'ostruzione come la pistola. Stura in mezzo secondo, nei casi peggiori ci cuole una ventina di minuti ma non ha mai fallito, le tubazioni tornano letteralmente nuove (con tanto di mulinello dell'acqua) e non chiamo l'idraulico da anni.
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2022 alle 09:19:26Ne serve comunque uno in casa, non ci abito solo io
Capisco che il fatto ti ha lasciato il segno, ma se per ogni problema che hai avuto a casa ti porti l'attrezzatura in camper per risolverlo, il garage non ti basterà. Se hai comunque timore che l'accumulo crei un blocco, non ti basta usare periodicamente quello che hai in casa?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 17/03/2022 alle 18:01:13Il ragionamento che facevo io é che la probabilità di un intasamento in camper che si debba risolvere con quella pompa é così raro che quei soldi e quello spazio li userei per altro, e piuttosto farei uno sgorgo ogni volta che passo da casa con quello che rimane a casa.
Ne serve comunque uno in casa, non ci abito solo io
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2022 alle 19:19:38Forse hai ragione, ma altri hanno espresso pareri diversi e quegli scarichi minuscoli a soffietto, senza sifone, hanno l'aria di trattenere qualsiasi cosa: capelli, grasso e sopratutto calcare che nelle tubazioni casalinghe è la principale causa delle ostruzioni
Il ragionamento che facevo io é che la probabilità di un intasamento in camper che si debba risolvere con quella pompa é così raro che quei soldi e quello spazio li userei per altro, e piuttosto farei uno sgorgo ognivolta che passo da casa con quello che rimane a casa. Penso sarai il primo camperista a portarsela dietro. Al limite, se proprio proprio ne capitasse la necessità quando sono in giro, lo comprerei solo in quel momento. Ma sarà che in tanti anni non ne ho mai avuto bisogno, ne a casa né tantomeno in camper.