CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vi si sono mai intasate le tubature in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 20:52:27
Io col Virax sono riuscito a sturare tubature completamente intasate a oltre un metro dallo scarico, l'idraulico voleva rompere il muro figuratevi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 23:42:11

in tutte le professioni esiste la mela marcia e tu sarai capitato con un idraulico che ne fa parte , rompere per sturare un tubo senza prima provare mi suona stonata , ora dirai che idraulico ci ha provato ma senza riuscirci preferendo  lasciare lo sturaggio tutto per tè e avrà avuto le sue ragioni ma ti confesso che anche questa mi suona stonata e forse gli hai pure pagato la chiamata  wink
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 00:19:57
In risposta al messaggio di marinox del 16/03/2022 alle 16:32:27

strano ma VERO , intasato lo scarico del lavandino bagno e udite MIA moglie CI PENSO IO , versato nello scarico un paio di cucchiai di CITRATO e poi un pentolino di acqua calda e SUBITO il tappo tenuto in posizione con la mano . un gorgoglio o RUTTO e tutto risolto ancora acqua calda e poi fredda .  carlo

yes si usava anche la soda con acqua calda e a volte funzionava ma grazie a quella soda a suo tempo mi fece straguadagnare , non parliamo poi dei primi disotturanti liquidi o in polvere che spesso invece di disotturare tappavano come il cemento poi l'hanno capita e avevo finito di straguadagnare ma solo guadagnare , ho ancora alcuni pezzi di tubi per scarichi in piombo tappati come cemento , esemplari che tenevo come campioni da mostrare alle varie rappresentanze di aziende produttrici di quei prodotti secondo loro disgorganti , poi finalmente è finita l'era dei tubi in piombo sostituiti da tubi in plastica e pian piano la situazione è migliorata ma sono passati 50 anni , al giorno d'oggi esistono disgorganti liquidi a base solforica molto efficaci ma se accidentalmente cade qualche goccia sui vestiti nella miglior ipotesi te la cavi con qualche buchetto e nella peggior ipotesi se ne cade una tazzina da caffè si rischia di rimanere mezzi nudi    winklaugh , la più efficace in assoluto era ed è rimasta la vecchia molla nelle sua varie forme e misure ma richiede più lavoro e tempistica 
Mario
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 02:18:03
L'idraulico in questione ha provato con ogni mezzo, compresa la molla che ho anch'io e non mi ha mai risolto nulla. Era un sifone doccia annegato nel pavimento, è dovuto andare sotto e rompere il soffitto, non c'era altro da fare.
Dopo qualche tempo sono passato alla pistola ad aria compressa, risolveva il 90% delle ostruzioni ma in più di un caso ha fatto saltare il sifone del lavandino.
Alla fine ho trovato questa pompa che aspira invece di ricacciare dentro l'ostruzione come la pistola. Stura in mezzo secondo, nei casi peggiori ci cuole una ventina di minuti ma non ha mai fallito, le tubazioni tornano letteralmente nuove (con tanto di mulinello dell'acqua) e non chiamo l'idraulico da anni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 09:19:26
Capisco che il fatto ti ha lasciato il segno, ma se per ogni problema che hai avuto a casa ti porti l'attrezzatura in camper per risolverlo, il garage non ti basterà.
Se hai comunque timore che l'accumulo crei un blocco, non ti basta usare periodicamente quello che hai in casa?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 16:28:15
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 17/03/2022 alle 02:18:03

L'idraulico in questione ha provato con ogni mezzo, compresa la molla che ho anch'io e non mi ha mai risolto nulla. Era un sifone doccia annegato nel pavimento, è dovuto andare sotto e rompere il soffitto, non c'era altro
da fare. Dopo qualche tempo sono passato alla pistola ad aria compressa, risolveva il 90% delle ostruzioni ma in più di un caso ha fatto saltare il sifone del lavandino. Alla fine ho trovato questa pompa che aspira invece di ricacciare dentro l'ostruzione come la pistola. Stura in mezzo secondo, nei casi peggiori ci cuole una ventina di minuti ma non ha mai fallito, le tubazioni tornano letteralmente nuove (con tanto di mulinello dell'acqua) e non chiamo l'idraulico da anni.
...

ero certo di questa tua risposta , beato tè io non ho mai trovato attrezzature miracolose   
Mario
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 18:01:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2022 alle 09:19:26

Capisco che il fatto ti ha lasciato il segno, ma se per ogni problema che hai avuto a casa ti porti l'attrezzatura in camper per risolverlo, il garage non ti basterà. Se hai comunque timore che l'accumulo crei un blocco, non ti basta usare periodicamente quello che hai in casa?
Ne serve comunque uno in casa, non ci abito solo io
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 19:19:38
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 17/03/2022 alle 18:01:13

Ne serve comunque uno in casa, non ci abito solo io
Il ragionamento che facevo io é che la probabilità di un intasamento in camper che si debba risolvere con quella pompa é così raro che quei soldi e quello spazio li userei per altro, e piuttosto farei uno sgorgo ogni volta che passo da casa con quello che rimane a casa.
Penso sarai il primo camperista a portarsela dietro.
Al limite, se proprio proprio ne capitasse la necessità quando sono in giro, lo comprerei solo in quel momento.

Ma sarà che in tanti anni non ne ho mai avuto bisogno, ne a casa né tantomeno in camper.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 20:40:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/03/2022 alle 19:19:38

Il ragionamento che facevo io é che la probabilità di un intasamento in camper che si debba risolvere con quella pompa é così raro che quei soldi e quello spazio li userei per altro, e piuttosto farei uno sgorgo ogni
volta che passo da casa con quello che rimane a casa. Penso sarai il primo camperista a portarsela dietro. Al limite, se proprio proprio ne capitasse la necessità quando sono in giro, lo comprerei solo in quel momento. Ma sarà che in tanti anni non ne ho mai avuto bisogno, ne a casa né tantomeno in camper.
...
Forse hai ragione, ma altri hanno espresso pareri diversi e quegli scarichi minuscoli a soffietto, senza sifone, hanno l'aria di trattenere qualsiasi cosa: capelli, grasso e sopratutto calcare che nelle tubazioni casalinghe è la principale causa delle ostruzioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link