quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/09/2010 14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma allora al posto del terostat in cartuccia potrei usare il Saratoga Butile sigillante... vedo che è molto simile e non indurisce per nulla... Per i prodotti Wuerth occorre la PI , pensare che ho un centro a 3 km da casa!! Per le viti cosa mi dici?? Ciao e grazie a tutti per i vostri contributi!
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 18/09/2010 07:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 18/09/2010 12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero le viti in 316 le trovi facilmente ma il problema è che le viti dei camper (perlomeno i Roller Team) hanno la testa ridotta e se compri la vite commerciale dello stesso diametro ti trovi la testa molto più grande con il problema di non riuscire più a mettere il coprifilo, ma soprattutto non hai la certezza che la testa lavori bene. Non è pensabile allargare la svasatura, viene via la vernice e poi apri la strada a corrosioni alluminio acciaio. Domanda: ma se metti il sika sul filetto delle viti quando devi smontarle non ci sono problemi? Ciao
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/09/2010 13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le viti inox in effetti non arrugginiscono mai, ovviamente se sono inox. Un riparatore/venditore ha sconsigliato l'utilizzo della vite inox in quanto la sua teoria la ruggine è un segnale che bisogna intervenire, ma a quel punto uno si ritrova a rifare le sigillature del camper ogni 2-3 anni se rimessato all'aperto.. Il mio conce ieri ha dato a mia moglie delle viti ma pe quanto avesse in mano il campione NON SONO uguali. E' un'autentica rottura la ricerca dei materiali per riparare un infiltrazione. Non è questione di sapere cercare o meno, il fatto è che i ricambi originali ai privati vengono dati forse malvolentieri.. Ciao
http://www.ferramentaonline.com...
sembra molto fornito... ciao.quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/09/2010 15:23:38 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 18/09/2010 11:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/09/2010 15:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi va bene anche per rifare completamente una parete?
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 19/09/2010 09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con quello che dici, mi interesso è vi farò sapere. Vorrei una volta ultimata questa riparazione ripassare tutte le viti dei profili e magari cambiarle. Ciao
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 03/10/2010 21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'argomento profili è da valutare bene, credo che per forza di cose bisogna sempre utilizzare materiali elastici e rimovibili, metti caso occorra rimuoverli per riparazioni future, poi le resine epossidiche non sono elastiche, un minimo di torsioni la cellula la deve avere. Non si deve paragonare un camper pannellato ed un monoscocca.. sono due costruzioni differenti. Parliamone! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/09/2010 15:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, quando non é possibile usare il terostat a nastro si puo inserire il butilico nel foro e sul filetto e avvitare. L'eccedenza la lasci o la togli. In quetso ultimo caso ricopro le teste delle viti con sigillante uv ms polymer elastico. Per il buco potresti anche prendere un poco di terostat nastro e farlo entrare nel foro avvitando la vite. Viti non sono esperto mi dispiace ma ovviamente sono da preferire inox.