CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vizio occulto su Roulotte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
velussa
velussa
29/06/2009 7
Inserito il 25/02/2013 alle: 16:11:10
Buon pomeriggio a tutti. Ho un problema: Nell'ottobre 2008 ho acquistato una roulotte Trigano/Sterckeman e, poco dopo la scadenza biennale della garanzia, si sono avuti i primi segni di incrinature/screpolature su tutte le finestre a compasso, similmente al cancro del vetro che, via via, sono andate evidenziandosi sempre maggiormente con piccole infiltrazioni d'acqua, in caso di pioggia. Ho fatto presente il problema al concessionario che, molto gentilmente e rapidamente, ha trasmesso, via telematica, i dati e le foto fatte sulle finestre alla Trigano/Sterckeman, in Francia. Pur essendo attiva una garanzia quinquennale della casa sulla tenuta stagna della cellula con verifiche annuali, presso il concessionario stesso, Trigano/Sterckeman ha risposto rifiutando la richiesta di rimborso (rimborso, è una dicitura standard. In realtà volevo solo la sostituzione delle finestre)adducendo il motivo che la roulotte era fuori garanzia biennale e non considerando quella quinquennale. Poichè le incrinature sono comparse dopo la fine della garanzia, e questo difetto può essere imputato ad un "vizio occulto" (probabile difetto dei materiali di costruzione)intenderei adire alle vie legali. Purtroppo, essendo una ditta straniera (francese) nascono problemi, quantomeno, di comunicazione per i seguenti motivi: 1 La concessionaria dove ho acquistato la rulotte ha dismesso la concessione 2 Dopo una ricerca online su come contattare Trigano/Sterckeman, sono riuscito ad individuare il sito francese e un account generico di posta a cui ho inviato una email riguardo la mia problematica, non ricevendo, al momento, alcuna risposta. 3 Per quanti tentativi abbia fatto, non sono riuscita a trovare una rappresentanza in Italia di Trigano/Sterckeman. Insomma, un problema che sembra irrisolvibile a meno che, in estrema ratio, scrivere direttamente alla sede francese, sperando che la missiva non venga cestinata. Fatto questo "cappello" vorrei chiedere a qualche roulottista/camperista, qualora siano incappati in questo od altri inconvenienti sia con Trigano/Sterckeman che con altri marchi stranieri come comportarsi. Insomma, il focus potrebbe essere: c'è qualche organismo europeo a cui rivolgersi per risolvere controversie commerciali dove non esiste, tra l'altro, nessuna rappresentanza in Italia ? Grazie per le risposte e l'aiuto. Velussa Gentile Utente, Le ricordiamo, come da vigente regolamento, che per i post in cui si citano aziende terze è obbligatoria la firma. Ringraziandola per la collaborazione, Il Team di Moderazione di CamperOnLineid="red">
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 25/02/2013 alle: 16:47:59
leggiti

questo topic

; non so se il marchio incriminato delle finestre è il medesimo, ma puoi farti una idea sul da farsi.

Modificato da PDR il 25/02/2013 alle 16:48:40
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:15:53
ho fatto un rapido controllo: #10145;Indirizzo : VIA Cristoforo Colombo Km.23,50 #10145;Codice postale : 00124 #10145;Città : ROMA #10145;Paese : Italie #10145;E-mail : info@centrocaravancostantini.it #10145;Telefono : 06-50910798 era questo il conce che non ha più la concessione? Nel suo sito c'è ancora la pubblicità In tutta onestà, ho parecchi dubbi sul fatto che tu possa portare avanti questa cosa con profitto www.susezzapasa.it
16
velussa
velussa
29/06/2009 7
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:09:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/02/2013  21:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è Costantini, ma è nei pressi che, come ripeto, quale ex concessionario di Trigano/Sterckeman è stato ineccepibile e molto professionale. Cmq, grazie. Velussa
16
velussa
velussa
29/06/2009 7
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:40:28
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013  22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una precisazione riguardo il topic: Il problema che ho descritto come "cappello", è solo propedeutico alla comprensione del problema. In realtà il focus riguarda esclusivamente la richiesta fatta a Camperisti/Roulottisti che mi leggono, per sapere se qualcuno di essi fosse a conoscenza (avendo avuto magari qualcosa di simile)di qualche organismo europeo che si occupi di dirimere controversie commerciali con aziende venditrici che non hanno rappresentanza in Italia. Proprio per questo, quindi, non potendo avere contatti diretti, sto cercando un organismo europeo dedicato. In tal senso, mi risulta che qualcosa di simile esista, ma solo su base regionale(l'ho trovato in Trentino A.A.), invece mi sarebbe molto utile sapere se ci fosse anche in campo Nazionale. Tutto quì. Grazie ancora. Velussa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
velussa
velussa
29/06/2009 7
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:59:34
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/02/2013  16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il topic che mi sono letta con molta attenzione. Purtroppo, però il problema trattato è esclusivamente il distacco delle finestre su Bustner. Il mio problema invece è diverso: partendo dai bordi, si hanno screpolature come una tela di ragno ed appunto, come il cancro del vetro che si propaga secondo le linee molecolari del materiale stesso(plexiglass). Grazie cmq. Velussa
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/02/2013 alle: 08:13:45
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013  22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma scusami, il ragionamento che fai lo trovo molto complesso per il fine che vuoi ottenere. Se il tuo primo conce non ha più la concessione amen... Ma a questo punto l'unica possibilità che hai è quella di rivolgerti ad un altro conce che abbia ancora la concessione; difficilmente la casa madre tratta con il cliente in modo diretto. Sei a Roma, prova a sentire Costa e vedere cosa ti dice. Se così non fai ti rimane l'aspetto legale, per il quale essendo internazionale spenderai molto di più che sostituire di tua tasca le finestre... www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/02/2013 alle: 08:39:44
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013  22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a scrivere questa richiesta nella sezione "Leggi" dove troverai persone competenti e pronte a darti consigli in merito.
16
velussa
velussa
29/06/2009 7
Inserito il 26/02/2013 alle: 09:43:28
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/02/2013  08:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Laikone,se rileggi bene il mio primo post, c'è scritto che il problema non è il concessionario(che lo sia ancora o meno), che pur non essendo più tale ha trasmesso telematicamente tutti i dati afferenti la mia roulotte alla Trigano/Sterckeman, ma la stessa Trigano/Sterckeman cha ha ritrasmesso all'ex concessionario un provvedimento scritto di rifiuto(che mi ha gentilmente consegnato in copia) per scadenza garanzia biennale, non considerando assolutamente quella in essere, che è quinquennale. L'organismo europeo che sto cercando, è uno degli organismi sovranazionali, creati dalla Comunità Europea (che dovrebbe risiedere a Bruxelles)proprio per far si che questioni non risolvibili in patria possano essere risolte attraverso questi organismi. Proprio perchè tali, poi, non possono avere fini di lucro. Insomma una sorta di Onlus. Riguardo i costi legali, non ci sono grossi problemi perchè il Legale lo abbiamo in casa e comunque, affermare un diritto può anche non aver prezzo ... Spero di essere stata chiara ed esaustiva. Grazie e cordialità. Velussa

Modificato da velussa il 26/02/2013 alle 09:45:39
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:28:52
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 26/02/2013  09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'egregio... non importava[:D][:D] se il legale lo hai in casa vai pure per quella via, ma io sono convinto che non l'avrai vinta. www.susezzapasa.it
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 26/02/2013 alle: 18:01:06
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013  22:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse non lo hai letto con attenzione; il produttore di finestre in questione si è mosso allo stesso modo con altri marchi di veicoli montanti il medesimo tipo di finestra
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 26/02/2013 alle: 22:56:45
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 26/02/2013  09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concessionario è lui e lui solo il responsabile della vendita pertanto è lui e solo lui il soggetto a cui il patente deve rivolgersi. Che poi lo stesso faccia rivalsa alla casa madre sono affari suoi, come suoi sono gli oneri relativi alla garanzia che se letta bene evidenzia se due o cinque anni. Detto questo, il fatto che la risposta della casa madre sia stata negativa può, a vigor di garanzia essere valida e non opponibile, sempre che effettivamente il concessionario abbia effettivamente inoltrato detta richiesta alla casa madre. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link