questo topic
; non so se il marchio incriminato delle finestre è il medesimo, ma puoi farti una idea sul da farsi.quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/02/2013 21:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è Costantini, ma è nei pressi che, come ripeto, quale ex concessionario di Trigano/Sterckeman è stato ineccepibile e molto professionale. Cmq, grazie. Velussa
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013 22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una precisazione riguardo il topic: Il problema che ho descritto come "cappello", è solo propedeutico alla comprensione del problema. In realtà il focus riguarda esclusivamente la richiesta fatta a Camperisti/Roulottisti che mi leggono, per sapere se qualcuno di essi fosse a conoscenza (avendo avuto magari qualcosa di simile)di qualche organismo europeo che si occupi di dirimere controversie commerciali con aziende venditrici che non hanno rappresentanza in Italia. Proprio per questo, quindi, non potendo avere contatti diretti, sto cercando un organismo europeo dedicato. In tal senso, mi risulta che qualcosa di simile esista, ma solo su base regionale(l'ho trovato in Trentino A.A.), invece mi sarebbe molto utile sapere se ci fosse anche in campo Nazionale. Tutto quì. Grazie ancora. Velussa
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/02/2013 16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il topic che mi sono letta con molta attenzione. Purtroppo, però il problema trattato è esclusivamente il distacco delle finestre su Bustner. Il mio problema invece è diverso: partendo dai bordi, si hanno screpolature come una tela di ragno ed appunto, come il cancro del vetro che si propaga secondo le linee molecolari del materiale stesso(plexiglass). Grazie cmq. Velussa
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013 22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusami, il ragionamento che fai lo trovo molto complesso per il fine che vuoi ottenere. Se il tuo primo conce non ha più la concessione amen... Ma a questo punto l'unica possibilità che hai è quella di rivolgerti ad un altro conce che abbia ancora la concessione; difficilmente la casa madre tratta con il cliente in modo diretto. Sei a Roma, prova a sentire Costa e vedere cosa ti dice. Se così non fai ti rimane l'aspetto legale, per il quale essendo internazionale spenderai molto di più che sostituire di tua tasca le finestre... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013 22:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a scrivere questa richiesta nella sezione "Leggi" dove troverai persone competenti e pronte a darti consigli in merito.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/02/2013 08:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio Laikone,se rileggi bene il mio primo post, c'è scritto che il problema non è il concessionario(che lo sia ancora o meno), che pur non essendo più tale ha trasmesso telematicamente tutti i dati afferenti la mia roulotte alla Trigano/Sterckeman, ma la stessa Trigano/Sterckeman cha ha ritrasmesso all'ex concessionario un provvedimento scritto di rifiuto(che mi ha gentilmente consegnato in copia) per scadenza garanzia biennale, non considerando assolutamente quella in essere, che è quinquennale. L'organismo europeo che sto cercando, è uno degli organismi sovranazionali, creati dalla Comunità Europea (che dovrebbe risiedere a Bruxelles)proprio per far si che questioni non risolvibili in patria possano essere risolte attraverso questi organismi. Proprio perchè tali, poi, non possono avere fini di lucro. Insomma una sorta di Onlus. Riguardo i costi legali, non ci sono grossi problemi perchè il Legale lo abbiamo in casa e comunque, affermare un diritto può anche non aver prezzo ... Spero di essere stata chiara ed esaustiva. Grazie e cordialità. Velussa
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 26/02/2013 09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'egregio... non importava[:D][:D] se il legale lo hai in casa vai pure per quella via, ma io sono convinto che non l'avrai vinta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 25/02/2013 22:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse non lo hai letto con attenzione; il produttore di finestre in questione si è mosso allo stesso modo con altri marchi di veicoli montanti il medesimo tipo di finestra
quote:Risposta al messaggio di velussa inserito in data 26/02/2013 09:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concessionario è lui e lui solo il responsabile della vendita pertanto è lui e solo lui il soggetto a cui il patente deve rivolgersi. Che poi lo stesso faccia rivalsa alla casa madre sono affari suoi, come suoi sono gli oneri relativi alla garanzia che se letta bene evidenzia se due o cinque anni. Detto questo, il fatto che la risposta della casa madre sia stata negativa può, a vigor di garanzia essere valida e non opponibile, sempre che effettivamente il concessionario abbia effettivamente inoltrato detta richiesta alla casa madre. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...