CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Voi ch e lasciate il camper fuori casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
brodoway
brodoway
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:14:45
Volevo sapere come lo avete attrezzato per renderlo piu' sicuro contro i furti,come fate a caricare la batteria di servizio e carico scarico h2o grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:28:19
due antifurti: classico "elettronico" ed uno "meccanico" che rende il veicolo asportabile solo con il sollevamento [;)] oltre ai classici stacca-batteria Le batterie (BM e BS) sono costantemente "mantenute" grazie ad un pannello fotovoltaico da 100w carico e scarico acqua non sono un problema, basta avere sempre a portata di mano un amappa delle aree attrezzate Ciao Giordano
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:33:19
ti dico cosa faccio io: 1. assicurato contro il furto a valore intero e contro i danneggiamenti[;)]. 2. antifurto perimetrale e volumetrico (sul mio è di serie). 3. Pannelli solari che mi mantengono la batteria sempre in efficienza[8D]. 4. Per lo scarico provvedo nel CS quando rientro e per il carico provvedo da una fontana vicino casa.
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:00:05
Esattamente come i colleghi sopra...antifurto volumetrico e perimetrale su ogni apertura e meccanico per raddoppiare. Assicurato sul furto, pannello solare per mantenimento batterie e......parcheggiato davanti alla casa di una signora anziana che al minimo rumorino si affaccia e se non riconosce figure familiari chiama la polizia!!![:)] ciao max
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:30:06
Visto che siamo nell'argomento parcheggio in strada: noi il camper lo lasciamo in un rimessaggio,che non è propriamente sicuro (furti) e non offre servizi di CS se non una presa 220 per 30 camper. Vengo al dunque: di fronte alla palazzina in cui abitiamo c'è una striscia di parcheggi pubblici non delimitati , spesso mi viene voglia di metterci il camper, con il vantaggio che seppur in strada è senz'altro molto in vista a noi,ed essendo la strada illuminata e trafficata credo sia difficile rubarci facilmemte visto il via vai tutte le ore! Ciò che mi ferma nel farlo è che dovrei parcheggiarlo di traverso(il camper è lungo 6.50) perchè sporgerebbe sulla sede stradale e impedirebbe il passaggio pedonale. Secondo voi è possibile che non rispettando la posizione di parcheggio arrivi qualche protesta dai vigili locali? Qualcuno(magari invidioso) potrebbe lamentarsi del camper parcheggiato ? I camper non sono in tutto e per tutto uguali alle auto in fatto di diritti di occupazione del suolo? Mi verrebbe comodo, apro la finestra e vedo il ns.cucciolo,se suona l'antifurto potrei sentirlo(le finestre del ns.aaprtamento sono a 5-6 metri)e risparmierei i soldi di un rimessaggio che non mi piace più. Certo,per contro forse rischio maggiormente qualche atto vandalico,involontario o meno; tuttavia ritengo che averlo attaccato a casa e in vista sia meglio che un rimessaggio buio e isolato senza allarmi e servizi importanti. Cosa mi dite? scusate se mi sono dilungato... l'argomento ritengo possa interessare molti. Parliamone![:p] Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:56:26
quote:Originally posted by girolibero
Visto che siamo nell'argomento parcheggio in strada: noi il camper lo lasciamo in un rimessaggio,che non è propriamente sicuro (furti) e non offre servizi di CS se non una presa 220 per 30 camper. Vengo al dunque: di fronte alla palazzina in cui abitiamo c'è una striscia di parcheggi pubblici non delimitati , spesso mi viene voglia di metterci il camper, con il vantaggio che seppur in strada è senz'altro molto in vista a noi,ed essendo la strada illuminata e trafficata credo sia difficile rubarci facilmemte visto il via vai tutte le ore! Ciò che mi ferma nel farlo è che dovrei parcheggiarlo di traverso(il camper è lungo 6.50) perchè sporgerebbe sulla sede stradale e impedirebbe il passaggio pedonale. Secondo voi è possibile che non rispettando la posizione di parcheggio arrivi qualche protesta dai vigili locali? Qualcuno(magari invidioso) potrebbe lamentarsi del camper parcheggiato ? I camper non sono in tutto e per tutto uguali alle auto in fatto di diritti di occupazione del suolo? Mi verrebbe comodo, apro la finestra e vedo il ns.cucciolo,se suona l'antifurto potrei sentirlo(le finestre del ns.aaprtamento sono a 5-6 metri)e risparmierei i soldi di un rimessaggio che non mi piace più. Certo,per contro forse rischio maggiormente qualche atto vandalico,involontario o meno; tuttavia ritengo che averlo attaccato a casa e in vista sia meglio che un rimessaggio buio e isolato senza allarmi e servizi importanti. Cosa mi dite? scusate se mi sono dilungato... l'argomento ritengo possa interessare molti. Parliamone![:p] Ciao >
> e' chiaro che se lo parcheggi in modo che possa creare intralcio od occupare troppo spazio (ad esempio quello di due auto) a qualcuno potresti essere antipatico. Potresti lasciarlo in strada ma magari in un parcheggio non troppo affollato , con la coda che sborda in un prato (se gli stalli sono piccoli). Ragiona in questo modo : se nel tuo palazzo ci fossero tre camionisti che avrebbero piacere a posteggiare i loro TIR sotto casa per averli sott' occhiuo cosa succederebbe ? Ciao Roberto
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:32:38
Lo parcheggio sotto casa quando parto il giorno dopo ,ebbene nonostante il parcheggio sia abbondante è uno STRESS dormo con un solo occhio e un solo orecchio , quindi nonostante diversi antifurto preferisco metterlo al rimessaggio e partire più tardi. Ad un amico qui a roma sulla boccea l'hanno ripulito la prima volte dei sacchi a pelo e la settimana scorsa delle bombole (400 euri di danni)[:(][:(][:(]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:41:27
Noi lo teniamo sotto casa anche perchè ogni tanto mio marito lo usa per andare al lavoro, questo fa si che non ci siano problemi di batteria oltre ai pannelli. Antifurto perimetrale e volumetrico e penso anche meccanico e assicurazione contro furto e atti vandalici. Per lo scarico quando possiamo scarichiamo in autostrada prima di arrivare altrimenti ci sono due CS in zona, per il carico di acqua ci attacchiamo al rubinetto del garage.id="blue">id="size2">
brodoway
brodoway
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:22:28
grazie per le risposte sto pensando di lasciarlo anche io fuori casa ho circa a 100 mun parcheggio di 15 auto sempre vuoto equi nel mio paese ci sono una decina di camper parcheggiati sulla strada stavo guardando il catalogo fiamma e ho visto che ci sono il commercio delle serrature rinforzate che un volta aperte fanno da passa mano che ne dite.per ipannelli guardate questo sito

http://www.ecorete.it/commerce....

18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:25:42
quote:Originally posted by girolibero
Visto che siamo nell'argomento parcheggio in strada: noi il camper lo lasciamo in un rimessaggio,che non è propriamente sicuro (furti) e non offre servizi di CS se non una presa 220 per 30 camper. Vengo al dunque: di fronte alla palazzina in cui abitiamo c'è una striscia di parcheggi pubblici non delimitati , spesso mi viene voglia di metterci il camper, con il vantaggio che seppur in strada è senz'altro molto in vista a noi,ed essendo la strada illuminata e trafficata credo sia difficile rubarci facilmemte visto il via vai tutte le ore! Ciò che mi ferma nel farlo è che dovrei parcheggiarlo di traverso(il camper è lungo 6.50) perchè sporgerebbe sulla sede stradale e impedirebbe il passaggio pedonale. Secondo voi è possibile che non rispettando la posizione di parcheggio arrivi qualche protesta dai vigili locali? Qualcuno(magari invidioso) potrebbe lamentarsi del camper parcheggiato ? I camper non sono in tutto e per tutto uguali alle auto in fatto di diritti di occupazione del suolo? Mi verrebbe comodo, apro la finestra e vedo il ns.cucciolo,se suona l'antifurto potrei sentirlo(le finestre del ns.aaprtamento sono a 5-6 metri)e risparmierei i soldi di un rimessaggio che non mi piace più. Certo,per contro forse rischio maggiormente qualche atto vandalico,involontario o meno; tuttavia ritengo che averlo attaccato a casa e in vista sia meglio che un rimessaggio buio e isolato senza allarmi e servizi importanti. Cosa mi dite? scusate se mi sono dilungato... l'argomento ritengo possa interessare molti. Parliamone![:p] Ciao >
> Io sono anni che ho il camper in strada, e come dici tu, in un parcheggio non delimitato.In un primo momento l'avevo parcheggiato perpendicolarmente al marciapiede, ma mi accorsi che quelli che uscivano da una palazzina, facevano fatica a vedere, quando si dovevano immettere in strada, allora ho girato il camper, mettendolo parallelo ed a 30 cm dal marciapiede, ad una 20 di mt lontano dalla palazzina, io l'ho sempre a portata di finestra,inoltre è diventato il mio laboratorio.Ho avuto l'accortezza di avere solo antifurti meccanici, sia alla porta della cellula,che a quelle delle portiere, non voglio dare fastidio mediante l'antifurto elettrico in caso si dovesse inserire l'allarme. Fin ad oggi nessuno mi ha detto mai nulla, sia i cittadini che le forze dell'ordine. Naturalmete bisogna sempre avere un minimo di accortezza di non suscitare gli altri. Ciao [;)][;)]Mikkiid="red">id="size3">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:46:51
quote:Originally posted by brodoway
Volevo sapere come lo avete attrezzato per renderlo piu' sicuro contro i furti,come fate a caricare la batteria di servizio e carico scarico h2o grazie >
> Lo parcheggio in strada insieme ad altri 4/5 camper di vicini di casa su di un piazzale in cui non creiamo intralcio e che è sempre abbondantemente vuoto. E' illuminato i più fortunati dei miei amici lo hanno proprio di fronte alle finestre io no. Ho antifurto elettronico (che secondo me serve a poco..) e molti ntifurti meccanici...bloccapedali, lucchetto sullo snodo sterzo, catena tra volante e sedile, catena a serpentone sul cerchio anteriore esterno tra il cerchio e la gomma passante tra i fori del cerchio (vedi esempio bullock Magnum). Devo dirti che soprattutto quando vado fuori è un pò un'angoscia saperlo lasciato li e senza che io lo possa controllare. Tra di noi ce li guardiamo e controlliamo che non ci siano strani giri. Ultimamente qui a Roma è iniziata una giusta opera di bonifica di zone con insediamenti abusivi e baracche di nomadi e clandestini. Questo mi fà pensare che prima saremo visitati e sarò costretto a spostarlo in un rimessaggio che qui a Roma nord viaggiano sui 500/800 euro l'anno se allo scoperto o coperto, cifra che ritengo esagerata se confrontata al servizio offerto (25 mq di terra e poco più) Anzi getto la proposta perchè non cerchiamo un capannone industriale dismesso dove creare una società senza scopi di lucro finalizzata a pagare i canoni d'affitto ed avere un parcheggio al coperto e sicuro? Saluti e buoni km. Marcello da Roma
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/02/2008 alle: 00:37:43
quote:Originally posted by solengo
......nonostante diversi antifurto preferisco metterlo al rimessaggio e partire più tardi. Ad un amico qui a roma sulla boccea l'hanno ripulito la prima volte dei sacchi a pelo e la settimana scorsa delle bombole (400 euri di danni)[:(][:(][:(] >
> abito vicino al tuo amico... ma essendo reduce dell'incendio al rimessaggio "I Delfini" ([:(][xx(][V][:(!][}:)][B)][:0]), non ho piu' fiducia nella categoria e lo parcheggio sotto casa. Ciao Giordano ps: nel precedente intervento avevo dato per scontato la presenza di assicurazione...(solo grazie alla assicurazione personale ho ripreso i soldi dell'incendio; gli amici non assicurati stanno ancora aspettando quella del rimessaggio [}:)])
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:25:20
Carissimi amici, come ho già scritto anch'io lo parcheggio sotto casa. Adesso occhio, che prima o dopo ci saranno i soliti saccenti che scriveranno che se non hai i soldi per il rimessaggio hai solo da non comprarti il camper!!!!!!! Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:04:21
quote:Originally posted by brodoway
grazie per le risposte sto pensando di lasciarlo anche io fuori casa ho circa a 100 mun parcheggio di 15 auto sempre vuoto equi nel mio paese ci sono una decina di camper parcheggiati sulla strada stavo guardando il catalogo fiamma e ho visto che ci sono il commercio delle serrature rinforzate che un volta aperte fanno da passa mano che ne dite.per ipannelli guardate questo sito

http://www.ecorete.it/commerce....

>
> piu' che l' antifurto fa molto la zona dove lo lasci. Lasciarlo in un rimessaggio ha pero' anche altri vantaggi: -non devi questionare per il posto . -corri meno il rischio di sportellate o piccolo urti possibili nei parcheggi via vai . -usufruisci solitamente di CS -puoi farvi dei lavoretti piu' o meno impegnativi lontano da occhi indiscreti ed utilizzando scale , magari la 220 . -usufruisci dei consigli e delle dritte da altri camperisti con i quali scambi due chiacchere. se risolvi questi punti di sicuro risparmi dei soldini. ciao Roberto
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:53:35
PER GIORDANO abito vicino al tuo amico... ma essendo reduce dell'incendio al rimessaggio "I Delfini" (), non ho piu' fiducia nella categoria e lo parcheggio sotto casa. Ciao Giordano ps: nel precedente intervento avevo dato per scontato la presenza di assicurazione...(solo grazie alla assicurazione personale ho ripreso i soldi dell'incendio; gli amici non assicurati stanno ancora aspettando quella del rimessaggio ) iO LO TENEVO AI DELFINI (SI SALVO)E LO TENGO ANCORA AI DELFINI SPERIAMO BENE CARLO

Modificato da solengo il 02/02/2008 alle 13:37:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link