quote:Originally posted by girolibero> e' chiaro che se lo parcheggi in modo che possa creare intralcio od occupare troppo spazio (ad esempio quello di due auto) a qualcuno potresti essere antipatico. Potresti lasciarlo in strada ma magari in un parcheggio non troppo affollato , con la coda che sborda in un prato (se gli stalli sono piccoli). Ragiona in questo modo : se nel tuo palazzo ci fossero tre camionisti che avrebbero piacere a posteggiare i loro TIR sotto casa per averli sott' occhiuo cosa succederebbe ? Ciao Roberto
Visto che siamo nell'argomento parcheggio in strada: noi il camper lo lasciamo in un rimessaggio,che non è propriamente sicuro (furti) e non offre servizi di CS se non una presa 220 per 30 camper. Vengo al dunque: di fronte alla palazzina in cui abitiamo c'è una striscia di parcheggi pubblici non delimitati , spesso mi viene voglia di metterci il camper, con il vantaggio che seppur in strada è senz'altro molto in vista a noi,ed essendo la strada illuminata e trafficata credo sia difficile rubarci facilmemte visto il via vai tutte le ore! Ciò che mi ferma nel farlo è che dovrei parcheggiarlo di traverso(il camper è lungo 6.50) perchè sporgerebbe sulla sede stradale e impedirebbe il passaggio pedonale. Secondo voi è possibile che non rispettando la posizione di parcheggio arrivi qualche protesta dai vigili locali? Qualcuno(magari invidioso) potrebbe lamentarsi del camper parcheggiato ? I camper non sono in tutto e per tutto uguali alle auto in fatto di diritti di occupazione del suolo? Mi verrebbe comodo, apro la finestra e vedo il ns.cucciolo,se suona l'antifurto potrei sentirlo(le finestre del ns.aaprtamento sono a 5-6 metri)e risparmierei i soldi di un rimessaggio che non mi piace più. Certo,per contro forse rischio maggiormente qualche atto vandalico,involontario o meno; tuttavia ritengo che averlo attaccato a casa e in vista sia meglio che un rimessaggio buio e isolato senza allarmi e servizi importanti. Cosa mi dite? scusate se mi sono dilungato... l'argomento ritengo possa interessare molti. Parliamone![:p] Ciao >
http://www.ecorete.it/commerce....
quote:Originally posted by girolibero> Io sono anni che ho il camper in strada, e come dici tu, in un parcheggio non delimitato.In un primo momento l'avevo parcheggiato perpendicolarmente al marciapiede, ma mi accorsi che quelli che uscivano da una palazzina, facevano fatica a vedere, quando si dovevano immettere in strada, allora ho girato il camper, mettendolo parallelo ed a 30 cm dal marciapiede, ad una 20 di mt lontano dalla palazzina, io l'ho sempre a portata di finestra,inoltre è diventato il mio laboratorio.Ho avuto l'accortezza di avere solo antifurti meccanici, sia alla porta della cellula,che a quelle delle portiere, non voglio dare fastidio mediante l'antifurto elettrico in caso si dovesse inserire l'allarme. Fin ad oggi nessuno mi ha detto mai nulla, sia i cittadini che le forze dell'ordine. Naturalmete bisogna sempre avere un minimo di accortezza di non suscitare gli altri. Ciao [;)][;)]Mikkiid="red">id="size3">
Visto che siamo nell'argomento parcheggio in strada: noi il camper lo lasciamo in un rimessaggio,che non è propriamente sicuro (furti) e non offre servizi di CS se non una presa 220 per 30 camper. Vengo al dunque: di fronte alla palazzina in cui abitiamo c'è una striscia di parcheggi pubblici non delimitati , spesso mi viene voglia di metterci il camper, con il vantaggio che seppur in strada è senz'altro molto in vista a noi,ed essendo la strada illuminata e trafficata credo sia difficile rubarci facilmemte visto il via vai tutte le ore! Ciò che mi ferma nel farlo è che dovrei parcheggiarlo di traverso(il camper è lungo 6.50) perchè sporgerebbe sulla sede stradale e impedirebbe il passaggio pedonale. Secondo voi è possibile che non rispettando la posizione di parcheggio arrivi qualche protesta dai vigili locali? Qualcuno(magari invidioso) potrebbe lamentarsi del camper parcheggiato ? I camper non sono in tutto e per tutto uguali alle auto in fatto di diritti di occupazione del suolo? Mi verrebbe comodo, apro la finestra e vedo il ns.cucciolo,se suona l'antifurto potrei sentirlo(le finestre del ns.aaprtamento sono a 5-6 metri)e risparmierei i soldi di un rimessaggio che non mi piace più. Certo,per contro forse rischio maggiormente qualche atto vandalico,involontario o meno; tuttavia ritengo che averlo attaccato a casa e in vista sia meglio che un rimessaggio buio e isolato senza allarmi e servizi importanti. Cosa mi dite? scusate se mi sono dilungato... l'argomento ritengo possa interessare molti. Parliamone![:p] Ciao >
quote:Originally posted by brodoway> Lo parcheggio in strada insieme ad altri 4/5 camper di vicini di casa su di un piazzale in cui non creiamo intralcio e che è sempre abbondantemente vuoto. E' illuminato i più fortunati dei miei amici lo hanno proprio di fronte alle finestre io no. Ho antifurto elettronico (che secondo me serve a poco..) e molti ntifurti meccanici...bloccapedali, lucchetto sullo snodo sterzo, catena tra volante e sedile, catena a serpentone sul cerchio anteriore esterno tra il cerchio e la gomma passante tra i fori del cerchio (vedi esempio bullock Magnum). Devo dirti che soprattutto quando vado fuori è un pò un'angoscia saperlo lasciato li e senza che io lo possa controllare. Tra di noi ce li guardiamo e controlliamo che non ci siano strani giri. Ultimamente qui a Roma è iniziata una giusta opera di bonifica di zone con insediamenti abusivi e baracche di nomadi e clandestini. Questo mi fà pensare che prima saremo visitati e sarò costretto a spostarlo in un rimessaggio che qui a Roma nord viaggiano sui 500/800 euro l'anno se allo scoperto o coperto, cifra che ritengo esagerata se confrontata al servizio offerto (25 mq di terra e poco più) Anzi getto la proposta perchè non cerchiamo un capannone industriale dismesso dove creare una società senza scopi di lucro finalizzata a pagare i canoni d'affitto ed avere un parcheggio al coperto e sicuro? Saluti e buoni km. Marcello da Roma
Volevo sapere come lo avete attrezzato per renderlo piu' sicuro contro i furti,come fate a caricare la batteria di servizio e carico scarico h2o grazie >
quote:Originally posted by solengo> abito vicino al tuo amico... ma essendo reduce dell'incendio al rimessaggio "I Delfini" ([:(][xx(][V][:(!][}:)][B)][:0]), non ho piu' fiducia nella categoria e lo parcheggio sotto casa. Ciao Giordano ps: nel precedente intervento avevo dato per scontato la presenza di assicurazione...(solo grazie alla assicurazione personale ho ripreso i soldi dell'incendio; gli amici non assicurati stanno ancora aspettando quella del rimessaggio [}:)])
......nonostante diversi antifurto preferisco metterlo al rimessaggio e partire più tardi. Ad un amico qui a roma sulla boccea l'hanno ripulito la prima volte dei sacchi a pelo e la settimana scorsa delle bombole (400 euri di danni)[:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by brodoway> piu' che l' antifurto fa molto la zona dove lo lasci. Lasciarlo in un rimessaggio ha pero' anche altri vantaggi: -non devi questionare per il posto . -corri meno il rischio di sportellate o piccolo urti possibili nei parcheggi via vai . -usufruisci solitamente di CS -puoi farvi dei lavoretti piu' o meno impegnativi lontano da occhi indiscreti ed utilizzando scale , magari la 220 . -usufruisci dei consigli e delle dritte da altri camperisti con i quali scambi due chiacchere. se risolvi questi punti di sicuro risparmi dei soldini. ciao Roberto
grazie per le risposte sto pensando di lasciarlo anche io fuori casa ho circa a 100 mun parcheggio di 15 auto sempre vuoto equi nel mio paese ci sono una decina di camper parcheggiati sulla strada stavo guardando il catalogo fiamma e ho visto che ci sono il commercio delle serrature rinforzate che un volta aperte fanno da passa mano che ne dite.per ipannelli guardate questo sitohttp://www.ecorete.it/commerce....
>