http://www.m48.it
In risposta al messaggio di lucamtb del 13/01/2022 alle 22:30:59il primo passo è quello di controllare il magnetotermico installato, il quale difficilmente viene cambiato o modificato dall'utente finale.
Buonasera, ipotizzando di essere allacciati ad una colonnina da 3 o 6Kw quanto supporta l'impianto della cellula come wattaggio nel lungo periodo? In altre parole se attaccassi un calorifero ad olio da 500W e lo lasciassih24 non penso che l'impianto elettrico possa risentirne (riscaldamento dei cavi e rischi di corto / bruciature degli stessi) ma se mettessi un calorifero a 1.000 o 2.000W cosa potrebbe succedere? La domanda non è per lasciare un calorifero ma per capire quanto possa tirare e supportare per un lungo periodo ed in sicurezza l'impianto del mezzo (e non per una decina di minuti come capita per il phon dei capelli). Una idea giusto per stare dalla parte della ragione e tranquillo (poi tanto sappiamo bene che molto probabilmente il limite sia la colonnina più che il mezzo). Saluti Luca Elnagh del 12/2005
In risposta al messaggio di lucamtb del 16/01/2022 alle 13:00:23Allacciato al 220. io mi preoccuperei piu del impianto 12 volt, batterie ecc. che quello della linea 220.
Buongiorno, vi ringrazio per le varie risposte. Si il camper è ben tenuto e l'impianto non è stato modificato o manomesso (c'è il magnetotermico etc..). Non lascerei un qualsiasi aggeggio elettrico collegato a meno diessere presente. Era per tranquillità. Alla prima stagione non ero tranquillo di vedere la moglie asciugarsi i capelli con il phon da 1,5Kw (lei e le due bambine per cui 30-40 minuti continuativi) poi ho preso quella presa allaccio blu da campeggio per cui ho iniziato a collegarmi esternamente (subito prima dell'ingresso al camper). Buona domenica a tutti Luca