quote:Risposta al messaggio di lele90 inserito in data 13/04/2012 12:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Controlla che funzioni il galleggiante, è lui che dà il segnale di pieno. ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 13/04/2012 12:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa la mia ignoranza il galleggiante è ovviamente nella cassetta? e dove è e come si fa ad arrivarlo? Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur. (Sallustio)Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina.
quote:Risposta al messaggio di lele90 inserito in data 13/04/2012 12:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dovrebbe essere un "magnete" galleggiante, io non l'ho mai smontato. Guarda questo pdf delle Thetford, magari ti e' di aiuto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/04/2012 15:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, se quando svuoti la cassetta la scuoti un po' troppo vigorosamente si può scarrucolare dalle sedi il galleggiante. Successo anche a me ma ho lasciato perdere perché bisogna infilare la mano in un buco un po' troppo piccolo e temevo alla prospettiva di andare a lavorare con la C200 come guanto[:I]... Come dice benissimo Roby5 (la sua procedura con la calamita serve a capire se sia funzionante il circuito di segnalazione SENZA ravanare dentro la cassetta), il circuito di troppo pieno è attuato da due magneti collegati al galleggiante. Se si scarrucola il galleggiante, i magneti non passano più in prossimità del "micro" e il circuito non si chiude. Puoi sempre chiedere alla moglie... la mia s'è [V]rifiutata[V], anche dopo che avevo risciacquato e deodorato otto volte la C200 BUON ...FISTING... DA DASH
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2012 16:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...grazie ragazzi, provo domani e rendo conto. Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur. (Sallustio)Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina.
http://www.thetford.com/HOME/PA...
Roberto
ti allego queste immagini, la prima riguarda il led con il pulsante di richiesta acqua nel wc, la seconda immagine del micro sotto al fusibile di protezione. per levare il led penso che basta togliere quel tappino verde,solevando le calze nere vicino al led dovresti trovare le saldature tra il led ed i cavi di alimentazione ed è un punto dove con il tester potresti fare la prova se arriva il 12 volt mettendo la calamita sul microinterruttore, questo si raggiunge dal vano portacassetta nella parte alta (pila e infila la testa e guarda in alto senza tirare l'acqua[8D]). saluti
Roberto quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 16/04/2012 00:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, il tuo suggerimento è uno dei migliori del mucchio[^] e infatti consente di fare la prova del galleggiante anche se non hai una calamita a mano per fare la prova sul micro (ad es. in campeggio o in giro). Però se interpreto correttamente la frase di Lele: "con la calamita non sono riuscito a far niente" nel senso di "provando a usare una calamita esterna sul micro, non si accende la luce", forse per Lele si è verificato proprio uno dei due guasti che descrivi come più improbabili. Se invece la frase significa "la calamita esterna 'un l'ho provata", allora ha ancora qualche speranza con il tuo metodo... Dato che io giro ancora con la cassetta nelle stesse condizioni di Lele, a questo punto mi armerò di uno specchio e un appendiabiti di filo metallico e sperimenterò il tuo metodo (ho sempre paura della C200 come braccialetto...) GRAZISSIME da DASH
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/04/2012 10:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sbirciato sul tuo sito: dai 3970 Kg del mezzo sei anche riuscito a scendere a 3969 Kg [:D][:D][:D] Però non montarlo il condizionatore a tetto che ti alza il baricentro (e la massa) - tanto in cabina ce l'avrai pure... o no? Ha fatto così anche il mio vicino di rimessaggio con la centralina che s'era scassata: (garanzia scaduta) ha scardinato via tutto, messo un circuito autocostruito molto più semplice (con indicatori analogici -stile ahem ahem Carthago-), insomma applicata la regola base di Henry Fordid="size3">: QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPEid="green">id="size3"> CIAO DA DASH P.S. Adesso il livello della cassetta (stesso tuo metodo) valuto se controllarlo in base a cosa ho mangiato il giorno prima...
http://web.tiscali.it/xplorerba...