CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wc c200 nonsi accende spia rossa troppo pieno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 13/04/2012 alle: 12:24:26
nella cassetta c200 c'è una spia troppo pieno, ma la mia non si accende anche quando è super pieno, il fusibile è ok cosa può essere e come posso fare per ripristinarla dovesse essere la lampada fulminata? grazie.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 13/04/2012 alle: 12:31:08
quote:Risposta al messaggio di lele90 inserito in data 13/04/2012  12:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Controlla che funzioni il galleggiante, è lui che dà il segnale di pieno. ------ Matteo Sun Living Lido A12
13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 13/04/2012 alle: 12:37:02
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 13/04/2012  12:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusa la mia ignoranza il galleggiante è ovviamente nella cassetta? e dove è e come si fa ad arrivarlo? Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur. (Sallustio)Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:21:27
quote:Risposta al messaggio di lele90 inserito in data 13/04/2012  12:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, dovrebbe essere un "magnete" galleggiante, io non l'ho mai smontato. Guarda questo pdf delle Thetford, magari ti e' di aiuto. Renzo.
roby5
roby5
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 16:47:25
personalmente guardando la mia cassetta, controllerei se nella parte interna tutto funziona mettendo una calamita nel micro vicino al fusibile (nel vano portacassetta per intenderci) se la lampadina interna si accende là tutto e ok, altro controllo il fusibile che non sia fuso, a questo punto non resta che il galleggiante della cassetta che lo puoi sentire infilando una mano (dopo aver lavato la cassetta)dal buco con la flangia scorrevole di entrata popo certe volte la carta igienica si attacca e blocca il galleggiante, prova sentire se è libero, ultimo punto aprire per raggiungere il galleggiante quà io non ho mai provato però guardando la cassetta ci sono solo 2 viti a croce sotto la flangia scorrevole che tengono tutta la parte interna e infilando la mano senti che il corpo galleggiante è ancorato ad essa,scordavo, la lampadina o led la raggiungi dal vano portacassetta seguendo i cavi dal fusibile (con uno specchio la vedi con la mano la senti) a questo punto mi fermo altro non saprei.saluti Roberto

Modificato da roby5 il 13/04/2012 alle 17:02:59
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/04/2012 alle: 16:56:21
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/04/2012  15:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, se quando svuoti la cassetta la scuoti un po' troppo vigorosamente si può scarrucolare dalle sedi il galleggiante. Successo anche a me ma ho lasciato perdere perché bisogna infilare la mano in un buco un po' troppo piccolo e temevo alla prospettiva di andare a lavorare con la C200 come guanto[:I]... Come dice benissimo Roby5 (la sua procedura con la calamita serve a capire se sia funzionante il circuito di segnalazione SENZA ravanare dentro la cassetta), il circuito di troppo pieno è attuato da due magneti collegati al galleggiante. Se si scarrucola il galleggiante, i magneti non passano più in prossimità del "micro" e il circuito non si chiude. Puoi sempre chiedere alla moglie... la mia s'è [V]rifiutata[V], anche dopo che avevo risciacquato e deodorato otto volte la C200 BUON ...FISTING... DA DASH

Modificato da Dash il 13/04/2012 alle 17:06:47
13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:09:33
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2012  16:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...grazie ragazzi, provo domani e rendo conto. Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur. (Sallustio)Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina.
roby5
roby5
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:01:28
come è fatta la cassetta c 200

http://www.thetford.com/HOME/PA...

Roberto
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:41:04
Io ci sono passato, il galleggiante si era sganciato e finito in qualche pozzetto. Il nuovo galleggiante me l'hanno fatto pagare 10 euro. E' un impresa rimetterlo e capire come si aggancia, ci ho messo 2-3 ore anche perchè puoi manovrare solo con una mano. Mi sono aiutato con una lampada e uno specchio messi dentro la cassetta non è una facile impresa se ricapita preferirei comprare una cassetta nuova direttamente. Sono stati molto intelligenti quelli dell'azienda che l'hanno costruita anche a farti vedere le istruzioni di come si mette ... solo che loro hanno la cassetta aperta in due ... bastxrdi. Giorgio
13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 15/04/2012 alle: 14:44:35
allora...il galleggiante è al suo posto e apparentemente funzionante.con la calamita non sono riuscito a far niente.Il fusibile è in ordine. a questo punto penso che sia la lampada o meglio il diodo, perchè così sembra...ma non capisco se è sostituibile e come farlo nel caso lo fosse... grazie a tutti cmq.
roby5
roby5
-
Inserito il 15/04/2012 alle: 16:57:37
con la calamita vicino al microinterruttore controlla con un tester se dopo il fusibile trovi la 12 volt, se non c'è allora sei sicuro che sia il led che non funziona, questo devi esserne certo ps:gli interruttori generali sulla centralina del camper devono essere accesi id="red"> altrimenti il 12 volt non lo trovi di sicuroid="red">. ti allego queste immagini, la prima riguarda il led con il pulsante di richiesta acqua nel wc, la seconda immagine del micro sotto al fusibile di protezione. per levare il led penso che basta togliere quel tappino verde,solevando le calze nere vicino al led dovresti trovare le saldature tra il led ed i cavi di alimentazione ed è un punto dove con il tester potresti fare la prova se arriva il 12 volt mettendo la calamita sul microinterruttore, questo si raggiunge dal vano portacassetta nella parte alta (pila e infila la testa e guarda in alto senza tirare l'acqua[8D]). saluti Roberto

Modificato da roby5 il 15/04/2012 alle 17:10:18
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 16/04/2012 alle: 00:43:44
Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, la cosa più semplice da fare è posizionare la cassetta nel suo alloggio (dopo averla naturalmente ben pulita),devi aprire la ghigliottina e infilando dentro la mano, alzare il galleggiante e vedere se si accende il led. Se non si accende può anche darsi che hai posizionato male il galleggiante (io la prima volta l'avevo montato al contrario). Il Pdf allegato da roby5 ti è d'aiuto per trovare la posizione corretta.Il led e lo switch magnetico è molto difficile che si guastino [;)] Saluti Antonio

Modificato da antonio 63 il 16/04/2012 alle 02:17:43
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:03:50
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 16/04/2012  00:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, il tuo suggerimento è uno dei migliori del mucchio[^] e infatti consente di fare la prova del galleggiante anche se non hai una calamita a mano per fare la prova sul micro (ad es. in campeggio o in giro). Però se interpreto correttamente la frase di Lele: "con la calamita non sono riuscito a far niente" nel senso di "provando a usare una calamita esterna sul micro, non si accende la luce", forse per Lele si è verificato proprio uno dei due guasti che descrivi come più improbabili. Se invece la frase significa "la calamita esterna 'un l'ho provata", allora ha ancora qualche speranza con il tuo metodo... Dato che io giro ancora con la cassetta nelle stesse condizioni di Lele, a questo punto mi armerò di uno specchio e un appendiabiti di filo metallico e sperimenterò il tuo metodo (ho sempre paura della C200 come braccialetto...) GRAZISSIME da DASH

Modificato da Dash il 16/04/2012 alle 10:06:32
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:40:31
Se i test non andassero a buon fine propongo un altra soluzione... Io ho una C400 e il pulsante dello sciacquone ha smesso di funzionare ed essendo su una scheda stampata assieme ai led di segnalazione troppo pieno e difficilmente riparabile... l'ho letteralmente strappata via mettendo al suo posto un interruttore tondo comprato da un autoricambi, non ho più la segnalazione del troppo pieno ma tanto quando si apre la ghigliottina si vede dove è il livello[:D] ho anche eliminato il galleggiante recuperando volume di carico...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:05:59
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/04/2012  10:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sbirciato sul tuo sito: dai 3970 Kg del mezzo sei anche riuscito a scendere a 3969 Kg [:D][:D][:D] Però non montarlo il condizionatore a tetto che ti alza il baricentro (e la massa) - tanto in cabina ce l'avrai pure... o no? Ha fatto così anche il mio vicino di rimessaggio con la centralina che s'era scassata: (garanzia scaduta) ha scardinato via tutto, messo un circuito autocostruito molto più semplice (con indicatori analogici -stile ahem ahem Carthago-), insomma applicata la regola base di Henry Fordid="size3">: QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPEid="green">id="size3"> CIAO DA DASH P.S. Adesso il livello della cassetta (stesso tuo metodo) valuto se controllarlo in base a cosa ho mangiato il giorno prima...

Modificato da Dash il 16/04/2012 alle 12:23:47
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:36:35
E' il condizionatore cabina che mi manca...[B)] per il recupero peso sei troppo ottimista tra galleggiante e calamita avrò recuperato un etto[;)] in compenso non dovrò mai più mettere le mani dentro al buco per sistemare il galleggiante[:D] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

13
lele90
lele90
21/02/2012 42
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:43:23
eccomi ragazzi... allora della calamita non aveto capito granchè, perciò l'avevo appoggiata dappertutto al di fuori che sul micro. proverò sia la calamita che la prova del galleggiante a cassetta inserita. per quanto riguarda 12v. tester etc. sono sprovvisto e negato!! fccio sapere appena ho mezz'ora ditempo per le proce. grazie cmq.
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:29:55
Guarda che sicuramente devi sostituire il led ! Giorgio
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:37:02
Prima di toccare altro io suggerisco di fare la prova che ho scritto sopra, se il galleggiante è ben posizionato (vedi pdf della Thetford), sollevandolo il led si dovrebbe accendere. verifica se hai smontato il micro magnetico, di averlo rimontato correttamente, posizionando la cassetta vedi se si trova nel punto a fianco del galleggiante alzato (vedi sempre pdf).Bastano pochi millimetri per compromettere il funzionamento. Per lavorare bene con la cassetta all'interno bisogna avere la mano piccola, su questo mi trovo avvantaggiato[;)]

Modificato da antonio 63 il 17/04/2012 alle 09:42:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link