CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC nautico e utilizzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
6
Batman72
Batman72
11/01/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:07:07
Buona sera a tutti, per il wc nautico bisogna utilizzare necessariamente carta igienica creata per lo stesso oppure si può acquistare una normale carta igienica 2 o tre veli? Poi per il liquido disgregante va bene uno qualsiasi oppure? Grazie a tutti per i consigli . Buona serata a tutti e buoni KM! 
Batman72
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 23:06:26
In risposta al messaggio di Batman72 del 06/03/2019 alle 19:07:07

Buona sera a tutti, per il wc nautico bisogna utilizzare necessariamente carta igienica creata per lo stesso oppure si può acquistare una normale carta igienica 2 o tre veli? Poi per il liquido disgregante va bene uno qualsiasi oppure? Grazie a tutti per i consigli . Buona serata a tutti e buoni KM!  Batman72
Io, anche per la cassetta uso sempre la "carta igienica compatta" della COOP, è di pura cellulosa e si scioglie completamente e quando vuoti non ce ne è la benchè minima traccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 23:18:41
Per la carta igienica puoi ovviare con quella primo prezzo monovelo del discount... per il disgregante invece secondo me non conviene risparmiare, ho provato altri prodotti poi sono sempre tornato al kem blu...
Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 08:18:44
Per esperienza, pendi carta e prodotti di qualità,  se la carta non si scioglie,  potrebbe incastrarsi nella ghigliottina ta i due serbatoi. Ed è un lavoraccio smontare tutto. 
io uso carta e disgregante tethford
Silvio
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:00:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2019 alle 23:06:26

Io, anche per la cassetta uso sempre la carta igienica compatta della COOP, è di pura cellulosa e si scioglie completamente e quando vuoti non ce ne è la benchè minima traccia.  
Ciao Tommaso, la coop fa diversi tipi di carta igienica, non riesco a capire quale è quella compatta.

http://www.catalogoprodotti.coo...

Grazie. 
Ciao Valter.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:13:23
In risposta al messaggio di Batman72 del 06/03/2019 alle 19:07:07

Buona sera a tutti, per il wc nautico bisogna utilizzare necessariamente carta igienica creata per lo stesso oppure si può acquistare una normale carta igienica 2 o tre veli? Poi per il liquido disgregante va bene uno qualsiasi oppure? Grazie a tutti per i consigli . Buona serata a tutti e buoni KM!  Batman72
Trentadue anni di camper, due col nautico e uno con cassetta.
Unica carta igienica "per camper", il  rotolo che il concessionario mi donò ai tempi del primo ritiro.
Segui il consilgio di Tommaso (non solo Coop comunque).

Per il disgregante inizialmente usavo quello della Thetford. Poi sono passato ai più economici (es. da campingsportmagenta).
Mai notato differenze (se non quella del prezzo).

Max
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:00:49
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 11:13:23

Trentadue anni di camper, due col nautico e uno con cassetta. Unica carta igienica per camper, il  rotolo che il concessionario mi donò ai tempi del primo ritiro. Segui il consilgio di Tommaso (non solo Coop comunque).
Per il disgregante inizialmente usavo quello della Thetford. Poi sono passato ai più economici (es. da campingsportmagenta). Mai notato differenze (se non quella del prezzo). Max
...
E gli altri 29 ? surprise
Scusa non ho resistito

Anch'io sempre carta igienica economica
( quella che, forse,  per casa non compreresti mai )
Per il disgregante invece ne ho provati molti però la differenza si vede e si sente

Il meglio è nemico del bene
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:23:16
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/03/2019 alle 12:00:49

E gli altri 29 ?  Scusa non ho resistito Anch'io sempre carta igienica economica ( quella che, forse,  per casa non compreresti mai ) Per il disgregante invece ne ho provati molti però la differenza si vede e si sente  
Birichino...

Aneddoto. Un sabato nel famoso negozio.
Giovane coppia con due bimbi. Chiaro che tra mezzora ritireranno il loro primo camper.
Intanto si approvvigionano di quel che serve. Carrellone e commesso che li segue dispensando consigli.

Cassetta di scorta, liquido per il cesso, deodorante per le grigie, argento per le chiare, carta igienica di marca, smacchiatore per alcantara, ovviamente tutto in doppia quantità, non si sa mai che finisca di notte.
Poi scopa "per camper", spazzolone, strofinacci, piumino per la polvere, spazolina per tapparelline, piatti in melamina, chi più ne ha ne metta.

Volevo dir loro: tranne il liquido blu, rimettete tutto sugli scaffali e andate alla Lidl.
Ma ho visto lo sguardo del commesso e ho pensato alla sua famiglia: dopotutto sono maggiorenni.
Magari ancora non vaccinati ma anche loro faranno esperienza.
Io li ho ancora sulla coscienza, non credo che il commesso ne avesse una però.

Max

p.s. Mai avuto problemi di odori o inconvenienti.
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:44:06
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2019 alle 12:23:16

Birichino... Aneddoto. Un sabato nel famoso negozio. Giovane coppia con due bimbi. Chiaro che tra mezzora ritireranno il loro primo camper. Intanto si approvvigionano di quel che serve. Carrellone e commesso che li segue
dispensando consigli. Cassetta di scorta, liquido per il cesso, deodorante per le grigie, argento per le chiare, carta igienica di marca, smacchiatore per alcantara, ovviamente tutto in doppia quantità, non si sa mai che finisca di notte. Poi scopa per camper, spazzolone, strofinacci, piumino per la polvere, spazolina per tapparelline, piatti in melamina, chi più ne ha ne metta. Volevo dir loro: tranne il liquido blu, rimettete tutto sugli scaffali e andate alla Lidl. Ma ho visto lo sguardo del commesso e ho pensato alla sua famiglia: dopotutto sono maggiorenni. Magari ancora non vaccinati ma anche loro faranno esperienza. Io li ho ancora sulla coscienza, non credo che il commesso ne avesse una però. Max p.s. Mai avuto problemi di odori o inconvenienti.
...
smileysmileysmiley
Carlo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 13:30:20
Tornando al disgregante non é che gli altri non facciano il loro dovere ma é che di solito finisco per usarne di più perché magari sono meno concentrati.
Ho provato anche a farlo da me seguendo un post quí su COL e il risultato non era poi così male ma il colore rimane tutto e sinceramente...
Il meglio è nemico del bene
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 16:56:02
In risposta al messaggio di valter1947 del 07/03/2019 alle 11:00:41

Ciao Tommaso, la coop fa diversi tipi di carta igienica, non riesco a capire quale è quella compatta. Grazie. 
Hai ragione, hanno cambiato la confezione, ora la chiamano salvaspazio, da 16 rotoli occupa pochissimo spazio.

http://www.catalogoprodotti.coo...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:39:38
Concordo con chi mi ha preceduto: carta "leggera" ed economica da supermercato (proverò senza dubbio quella suggerita da Tommaso), mentre per il disgregante tutte le volte che ho provato a sostituire l'Aquakem blu sono sempre tornato sui miei passi... vuoi per l'efficacia, vuoi per la concentrazione, vuoi per l'odore (uno che non ricordo lasciava un devastante effluvio di caramelle mescolate a quello che immaginate...) :-(((
Buoni KM
Luca
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 22:14:45
Come disgregante uso prodotti di questa ditta: 

https://www.ecolkem.it/categori...

, ditta italiana.
Carta igienica di supermercato.
Restate sani
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 11:13:57
Ragazzi va bene risparmiarema....ho provato parecchi liquidi e bustine ma alla fine come le bustine del tethford per quanto mi riguarda non c'è niente. Per la carta igienica uso da sempre quella fiamma, si è sempre sciolta bene senza nessun residuo e non ho mai avuto necessità e voglia di provarne altre tanto alla fine il risparmio sulla carta igienica in un camper penso si possa attestare sulle 3€ al massimo, preferisco continuare con la fiamma che è sempre andata bene
Semi
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 16:12:23
Perché anche per il nautico ci vuole il disgregante come per le cassette? Io in 10 anni mai usato disgregante, unica accortezza carta igienica a 1 velo. Metto un pò di candeggina e via. Ovviamente sotto la ghigliottina ho una bocca da 3" che in 15/20 secondi svuota tutto il prezioso contenuto. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 16:45:34
In risposta al messaggio di sheitan56 del 09/03/2019 alle 16:12:23

Perché anche per il nautico ci vuole il disgregante come per le cassette? Io in 10 anni mai usato disgregante, unica accortezza carta igienica a 1 velo. Metto un pò di candeggina e via. Ovviamente sotto la ghigliottina ho una bocca da 3 che in 15/20 secondi svuota tutto il prezioso contenuto. 
E ce ne accorgiamo quando te e quellu come te ( senza offesa alcuna) scaricano nei CS
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 17:19:47
In risposta al messaggio di Semi del 08/03/2019 alle 11:13:57

Ragazzi va bene risparmiarema....ho provato parecchi liquidi e bustine ma alla fine come le bustine del tethford per quanto mi riguarda non c'è niente. Per la carta igienica uso da sempre quella fiamma, si è sempre sciolta
bene senza nessun residuo e non ho mai avuto necessità e voglia di provarne altre tanto alla fine il risparmio sulla carta igienica in un camper penso si possa attestare sulle 3€ al massimo, preferisco continuare con la fiamma che è sempre andata bene
...
Penso che la FIAMMA abbia scelto una carta igienica in cellulosa di qualche produttre e se la faccia marcare FIAMMA, ma non è che abbia formule speciali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 17:37:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 17:19:47

Penso che la FIAMMA abbia scelto una carta igienica in cellulosa di qualche produttre e se la faccia marcare FIAMMA, ma non è che abbia formule speciali.
Come tutti,  tethford o dometic che sia.  Sia la carta che i prodotti chimici,  li ganno produrre da aziende esterne per loro conto, con lpro specifiche e loro marchio
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 18:37:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2019 alle 17:37:13

Come tutti,  tethford o dometic che sia.  Sia la carta che i prodotti chimici,  li ganno produrre da aziende esterne per loro conto, con lpro specifiche e loro marchio
Quindi potrebbe essere che la carta FIAMMA sia la stessa carta economica del supermercato ma che costa solo di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:03:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 18:37:40

Quindi potrebbe essere che la carta FIAMMA sia la stessa carta economica del supermercato ma che costa solo di piu.
Si. Può essere. 
io però non ho trovato nella normale distribuzione una carta che mi soddisfacesse, e  non avendo coop vicine , che comunque non ci andrei a prescinderewink, non ho voglia di speromentera tutte le marche di carta igienica l mondo. Mi trovo bene con la tethford e non sono i 3 euro all'anno che fanno la differenzawinklaugh
Silvio
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 21:24:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2019 alle 16:45:34

E ce ne accorgiamo quando te e quellu come te ( senza offesa alcuna) scaricano nei CS
Ti sbagli perche viaggiando nel sciabordare si sbriciola tutto, e se qualche residuo (succede solo dove lo scarico a terra è una semplice grata) rimane basta pulire con il tubo dell'acqua. Sono il primo a in****armi quando trovo ricordini. Poi dove è scritto che TUTTI quelli che usano la cassetta, usano carta firmata Christian Dior e usano disgregante?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link