In risposta al messaggio di Eco77 del 06/03/2023 alle 21:31:36ci sono un paio di cose che non mi sono chiare
Salve a tutti sono un nuovo iscritto a camper online, ho acquistato un camper laika ecovip 8.1 del 2003 qualche anno fa iniziando a scoprirlo e metterci le mani. Chiedo cortesemente se qualcuno che possiede il mio stesso veicolo può indicarmi come arrivare a sostituire i sensori ( viti inox) di livello acque grigie del nautico del camper. Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 11/03/2023 alle 14:02:35Ti ringrazio della risposta, mi riferivo nella mia domanda alle viti in inox perché è così che le ho visionate come ricambio. Ho menzionato il nautico solo per la tipologia di costruzione del mezzo e per capire, non ho ancora amo tato nulla sotto, possa arrivare ai sensori delle grigie. Grazie
Ho sostituito le sonde di livello pieno del serbatoio acque grigie sul mio camper proprio il mese scorso. Ho acquistato due sonde nuove, dal costo irrisorio, perché i gommini erano induriti ed usurati; inoltre in quellenuove il contatto dei cavi è tramite faston, mentre le vecchie avevano un semplice capicorda ad anello. Queste mi paiono meglio isolate da acqua e sporco, dato che il serbatoio si trova sotto scocca. Provato, tutto ok.