quote:Originally posted by rentwc> l'assorbimento non ce l'ho ora sottomano ma se vai sul sito della webasto lo puoi leggere e comunque dipende dalla ventilazione quindi da come regoli le temp. (va da un min. ad un max. di amp\h), però ribadisco che hai un problema alla batteria dei servizi; o è difettosa, ovvero non prende bene la carica quindi si scarica praticamente subito, oppure non è del tipo adatto, magari è una normale batt. da avviamento piombo\acido. Inoltre con l'airtop 3500 è consigliabile una 2° BS. Io con questa configurazione non ho problemi, ormai sono 2 anni che lo uso.
Ciao Roberto. Si sono sicuro perchè l'ho tenuto in campagna al sole della sicilia con pannello solare da 90 W. inoltre ho uno strumento digitale che mi documenta costantemente sullo stato della carica. Giornalmente la batteria segnava 14.4/7. Ai primi di Dicembre a Modena con -4 mi ha funzionato per una notte intera, sino alle otto del mattino; poi ho spento. La seconda notte sono rimasto a piedi.. verso le due di notte, costringendomi a mettere in moto il mezzo. Ora però la situazione è peggiorata notevolmente. O la BS è andata o quasi, oppure il WEBASTO ha un assorbimento anomalo. Come assorbimento quanto assorbe il riscaldatore e relativa ventola flusso aria, in ampere? >
quote:Originally posted by Kinobi> Si ma che vuoi farlo sciogliere il camper per rimanere senza batteria in un'ora e mezza, non credo proprio che per un lasso di tempo simile possa fare la differenza la temperatura impoostata. Ciao - Roberto.
Credo, che parlare di consumi, senza dire la temperatura impostata, abbia poco senso. >
quote:Originally posted by Kinobi> concordo perfettamente che e' importante essere piu' precisi, avendo una bambina piccola cerco di mantenere la temperatura a bordo tra i 20 ed i 22 gradi (la manopola del 3500 non raggiunge mai la meta') sia giorno che notte; il veicolo e' un motorhome da 7 metri... riconfermo i consumi detti in precedenza Ciao a tutti Giordano
Credo, che parlare di consumi, senza dire la temperatura impostata, abbia poco senso. ... Ciao, E >